Yakuza: Like a Dragon a 60 fps su Xbox Series S, si ma a 900p

13 Ottobre 2020 152

Yakuza: Like a Dragon sulle nuove console di Microsoft consentirà di scegliere tra tre diverse modalità di visualizzazione: "normal", "high resolution" e "high frame rate". Quest'ultima permetterà di giocare alla nuova avventura di Sega a 60fps anche su Xbox Series S, la console più economica della next-gen.

Per divertirsi a 60fps sarà però necessario accontentarsi di una risoluzione a 900p, scendendo dunque sotto la soglia del full HD. Situazione completamente diversa invece su Xbox Series X dove i 60fps saranno accompagnati dai 1440p.

Si ricorda che Yakuza: Like a Dragon porta con sé una rivisitazione completa del franchise, diventando un vero reboot della serie. Oltre alla possibilità di esplorare un'inedita zona del Giappone, cambia il protagonista e si affrontano battaglie sfruttando un nuovo sistema di combattimento che combina l'azione da rissa dei precedenti episodi con un combat system a turni in stile RPG giapponese.

La nuova avventura di Sega debutterà il 10 novembre su Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, Windows 10 e Steam mentre la versione per PlayStation 5 arriverà alcuni mesi più tardi, precisamente il 2 marzo.


152

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Italo Vinodi

Non ho detto questo attenzione ... ho giocato con la PS3 un sacco di tempo e mi piaceva, ma il problema è che la tecnologia è migliorata e il nostro occhio pigro si è abituato a Framerates più alti :)

boosook

Beh i nintendari i 60fps li vedono eccome, in realtà, basta pensare a Odyssey...

boosook

Immagini...

boosook

Ho letto le stesse cose della S, praticamente... C'è chi in pratica sostiene che basterà togliere un po' di dettagli come si fa su PC e i giochi andranno pure in 4k... Avranno un amaro risveglio.

opt3ron

Il soc quando uscì la switch era il migliore in giro e Nvidia si fa pagare bene al contrario di amd ,per il resto hai ragione , le console Nintendo sono sempre prodotte al risparmio.

Ciccio

Sinceramente me ne frego del parere dei fans.

Xeincrad

Probabilmente parlano della X, l'articolo parla di S

boosook

Ma se finora i fan Xbox hanno ripetuto fino alla noia che le nuove console avrebbero fatto girare i vecchi giochi in 4k a 60fps senza alcun intervento...

Ciccio

È.un gioco programmato per un altra architettura, prima di dare sentenze le cose van provato nel giusto modo.

boosook

4k sulla X, non certo sulla S.

boosook
boosook

Per me invece è chiarissima, guarda... ;) Dai, 900p su on gioco old gen...ma dove vuoi che si spinga?

Io e te facciamo parte del restante 20% del mercato. Quello che non chiede ve o giochi come among us e fall guys

Mikel

Che bello

ghost

Appunto io "esigo" che siano tutti come Control (se devo sfruttare la potenza hardware) il resto è fuffa grafica che si può benissimo evitare..

Andredory

Ma va benissimo anche uno Snapdragon 835. Quel che dico è che lo Snapdragon è un processore per telefoni con raffreddamento passivo pieno di altri chip di cui una console non ha assolutamente bisogno ma va meglio rispetto a quest'ultima che è molto più grande del telefono e quindi dovrebbe montare un processore molto più potente di un telefono che mi entra in tasca.

Born In Dissonance

Quando è uscita la switch, sul mercato non era neanche presente l'835
Inutile fare un paragone del genere

realist

Se la scheda grafica ha la stessa tecnologia e completamente uguale.
Ovviamente parlo di immagine sullo schermo. Poi ovviamente se hai frame rate sbloccato col PC da 1000€ e molto più alto.

nel 2019 è uscito control e anni prima remedy ha tirato fuori un certo Quantum Break, capisco il commento battuta e mi rammarico del fatto che tu abbia ragione, ma in questa generazione abbiamo visto comunque delle belle perle sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista della storia e del gameplay...
purtroppo non tutti apprezzano questi giochi preferendo roba mordi e fuggi come i BR che ormai detengono buona parte del mercato...

supermariolino87

Complimentoni!

Mark

immagino che l'unica differenza sia di risoluzione

Mark

la ps5 è tutto da vedere se gira in alla stessa risoluzione e framrate o avrà dettagli più bassi rispetto a series x

Zer0

Fai una cosa. Prendi Xbox series x e series s su Amazon, le tieni quattro settimane e poi fai il reso. Così capisci quale ne vale a pena, anche se ti direi già ps5.

Zer0

A parte che non é vero, ma non sai nemmeno a che distanza gioca. Sarebbe come dire che un PC da 600euro e uno da 1000euro sono uguali se usati a 1080p.

realist

Guarda che quella e la vera faccia che farebbe un nintendaro mentre gioca a switch sul TV, e gli dici che yacuza va a 900p.

realist

Se giochi su un 32 non noterai nemmeno una differenza.
Ma nemmeno su un 37.

T.Bombadillo

Io non distinguo fullHd da 4k. Nemmeno sul 47 pollici.
Conta che giocherei su un 32 ad un metro di distanza.
Inoltre non distinguo i 60 dai 120fps.
Non gioco competitivo.
Per gli sparatutto in prima persona mi piacerebbe un opzione a 60 ma solo quelli in multiplayer, sarebbero giochi alla cod che tanto non mi serve sta gran grafica per divertirmi.

Per me è la series x è inutile MA
Tutto dipende dalla qualità grafica.

Dettagli poligoni, mappature texture, effetti, filtri, luci, animazioni ecc.
Devono essere uguali.
Risoluzione e fotogrammi sono proprio l'ultima cosa.
200 euro risparmiati mi faccio week end alle terme con la donna.
Tipico consolaro insomma.

Ciccio

Mentre le altre due si potranno prendere ad occhi chiusi, per ha già posseduto uno dei due marchi, per la Series S aspetterei prima che esca per capire effettivamente sin dove si puo' spingere, perché ,almeno per adesso, non è per nulla chiara la situazione.

STAFF

Non serve avere una e-mail, puoi anche creare un account con un ID unico e segreto.

STAFF

Da PC è richiesto un account tramite e-mail o ID, credo valga lo stesso su mobile.

Mario Cacciapuoti 85

Guarda molto dipende da che TV utilizzerai per collegare la consolle, se hai un buon Full HD e non hai intenzione di cambiarlo finché non tira le cuoia, vai di xbox serie s, i miglioramenti del 4k non potresti cmq beneficiarne, mentre i 60fps che su una TV Full HD ha il suo senso, sono perfettamente fruibili da Xbox Serie S

Zer0

A pari risoluzione avrai una migliore resa e il doppio degli FPS ove possibile.

Sparda

Non vedi problemi a 900p ma te li fai se demon soul gira 1440p 60 fps e raytacing su ps5.

Zer0

Ps5 e series X, 4k x 30fps o 1440p x 60fps. Sono console che partono da 400euro, di cui la metà costa solo l'ssd.
Sinceramente va più che bene così, é già un miracolo a questo prezzo. Series s nemmeno sarebbe dovuta esistere.

Polnareff

eccezione che conferma la regola

eberg93

Guarda, anche a me fa schifo giocare su smartphone tolti 3 titoli in croce (i "monument valley", i "the room", infinitode 2). Però ecco, volevo vedere con mano come fosse questo titolo. Immaginavo ci fosse da scaricare roba extra, d'altronde non poteva pesare solo 150mb.
Vabbè, proverò a fare un account con la una temporary email a questo punto.

T.Bombadillo

Hqhahhaa

T.Bombadillo

Io vorrei prendere series s.
Mi piacerebbe capire la differenza di dettagli grafici delle due series, non mi frega nulla del 4k e 60fps.

Andredory

Guarda, io l'ho provato qualche minuto e poi l'ho disinstallato perché giocare su telefono mi fa altamente schifo ma volevo provarlo per poi eventualmente scaricarlo su console quando ce l'avrò. Io ho dovuto fare per forza un account e penso sia obbligatorio. Poi devi scaricare un bel po' di dati e lasciargli fare tutte le sue cose.

Andredory

Infatti, come hai giustamente scritto è una opzione, non sei obbligato a giocare a 60 fps a 900p.

Andredory

Anche una 3090 puoi farla andare a 900p se la carichi di dettagli all'inverosimile, RTX On, hairworks e tutto quello che vuoi con in aggiunta pure una scarsa ottimizzazione magari.

eberg93

Ah, visto che citi Genshin che lo vedo ovunque su youtube, l'ho scaricato sul mio OP5. Ma tipo rimane bloccato nella loading screen con la strada bianca che continua a scorrere. È roba normale da prima accensione, oppure è tipo richiesto per forza un account (ho skippato sempre ma vedo che sotto ci sono i tasti)?

alfri

900p non si puo sentire lo stesso

alfri

vabbe li gioco in portatile.mi va bene tutto

THORino

TREMA PURE PLAYSTATION...3

Zer0

Pensa che é lo standard nintendo, e alcuni suoi giochi scendono fino a 360p in portatile.

Dwight Schrute - BASTA PADELLE
Per divertirsi a 60fps sarà però necessario accontentarsi di una risoluzione a 900p,
Nico

100 pixel LOL...si tratta di 635 Milà pixel di differenza ..il 900p è il 70% di un 1080p...non proprio 100 pixel di differenza

Andredory

Basta scegliere le opzioni con risoluzione più alta se per te la risoluzione è importante. Non sei obbligato a giocare a 900p.

Zer0

High resolution, as the name indicates, seems to be in native 4K though it was noted to be running in what seems to be 30 FPS.
GameSpot

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon