Pikmin 3 Deluxe, un lungo gameplay per spiegare tutte le novità

08 Ottobre 2020 11

Pikmin 3 sta per arrivare su Nintendo Switch con un'edizione Deluxe che introduce diverse novità rispetto al gioco originale pubblicato nel 2013 in esclusiva su Wii U. La nuova versione sarà disponibile a partire dal 30 ottobre e per ingannare l'attesa la casa di Kyoto in uno speciale Nintendo Treehouse Live ha illustrato le principali novità e annunciato l'arrivo di una demo, il tutto accompagnato da un lungo gameplay.

Tra le novità più importanti, si menziona l'introduzione della modalità cooperativa che consente ai giocatori di affrontare insieme ad un amico, a schermo condiviso, la campagna principale, impreziosita da nuove avventure e da un prologo e un epilogo inediti con protagonisti Louie e il Capitano Olimar.

Migliorata anche l'esperienza di gioco complessiva con nuove funzionalità e meccaniche che comprendono un sistema di aggancio dei bersagli completamente rivisto, modifiche al bilanciamento dei nemici e l'implementazione di un sistema di indizi opzionali.

Tra le altre novità arriva la Piklopedia dove sono contenute le descrizioni dei personaggi e le loro osservazioni sulle creature che si incontreranno nel corso dell'avventura. Confermata poi la presenza di alcune popolari modalità aggiuntive tra cui Bingo e la "Mission Mode" comprensiva di tutti i DLC usciti su Wii U.

Già disponibile sull'e-Shop statunitense, la demo di Pikmin 3 Deluxe arriverà nelle prossime ore anche nel nostro Paese e consentirà di provare parte dell'atteso gioco con la possibilità di trasferire i salvataggi alla versione finale del prodotto, qualora si decidesse di acquistarlo, sbloccando inoltre, nel gioco completo, l'accesso immediato al livello di difficoltà "Ultra-Spicy".

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Per alcuni giochi sicuramente, ma il bello di Nintendo è la varietà di generi e stili che garantiscono le sue IP. Pensa a Xenoblade, o gli Zelda più "seriosi" come Twilight Princess, o Project Zero (quanto vorrei un seguito!)... Nintendo è straordinaria proprio per questo! :)

Luca

Si sentiva il bisogno di un altro commento del mentecatto su Nintendo.

Zer0

Si sentiva il bisogno di un altro remaster in casa Nintendo.

Zer0

Sicuramente meglio che sparare vernice sugli avversari per colorarli lol

Zer0

Guarda meglio, sembrano i Teletubbies...

J.H. Bolivar Pacheco

Io l'ho sempre paragonato allo Studio Ghibli dei videogiochi.

Laevus

Sì, e francamente sono un po' deluso dalle texture dell'erba, che sono veramente un pugno nell'occhio. Ovviamente se provi a dirlo nelle community Nintendo vieni sbranato vivo. Alcune volte penso che Nintendo sia l'Apple dei videogiochi.

Ikaro

Vero, meglio fare pew pew con i fuciloni

alex

Non hai idea di quello che dici

J.H. Bolivar Pacheco

Fantastico, ho sempre desiderato provare un Pikmin.
Però che prezzi per un remake/rimaterizzazione/quello che è.

Zer0

Sempre giochi per bambini fanno

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon