Minecraft Live: ecco i principali annunci. Steve e Alex in Super Smash Bros. Ultimate

05 Ottobre 2020 4

In occasione di Minecraft Live 2020, Mojang Studios ha annunciato diverse novità riguardanti il franchise tra cui l'arrivo di Steve e Alex in Super Smash Bros. Ultimate, l'acclamato picchiaduro per Nintendo Switch, premiato nella nostra recensione con un 9,5.

I personaggi entreranno nel roster a partire dal 14 ottobre come parte del Fighters Pass Vol. 2, assieme a sette nuove tracce musicali e ad uno stage dedicato al gioco di Mojang. Oltre a specifiche abilità e funzionalità (scava, crea un blocco e craft) collegate a spada e ascia, Steve e Alex saranno caratterizzati anche dalle skin di Zombie o Enderman.

Durante l'evento, il team di sviluppo ha poi presentato Caves & Cliffs, la nuova espansione gratuita che amplierà l'universo di Minecraft con un nuovo motore che genererà in modo procedurale caverne e montagne con elementi aggiuntivi che contribuiranno a creare ambientazioni, in superficie e sotterranee, uniche e coinvolgenti. Il tutto sarà accompagnato da un inedito sistema di archeologia, interessanti elementi narrativi, nuovi mob e materiali.

Novità anche per Minecraft Dungeons con l'arrivo a novembre del supporto al cross-play che consentirà di giocare assieme agli amici a prescindere dalla piattaforma (Nintendo Switch, PlayStation 4, PC Windows, Xbox One). Nel mese di dicembre sarà poi la volta di Howling Peaks, un dlc a pagamento che amplierà il mondo di gioco con nuovi contenuti tra cui un boss inedito. Annunciata anche la nuova modalità di gioco Apocalypse Plus che sarà gratuita ed aumenterà il livello di sfida attraverso l’introduzione di ben venti inediti livelli di difficoltà.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 699 euro oppure da ePrice a 764 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Lindholm

Ah, non lo sapevo.

Grazie tante... beh, allora tenetene tutti comunque conto.

Fandandi

Durante la beta si perdevano un sacco di prestazioni a causa di tutte le funzioni di debug attive. Quando provai la beta della DE del 2 era pesantissima, dovevo abbassare un sacco i dettagli e la risoluzione, ora invece ci gioco tranquillamente.

Luca Lindholm

Di Minecraft mi interessa l'RT, per il quale sono disposto anche a comprare una scheda nVidia.

Ma la vera attesa è per Age of Empires III DE, in uscita il 15 ottobre.

Ricordiamo che, dai test che ho fatto come beta tester per la beta di settembre, abbiamo:


(Configurazione: RX 480 Nitro 8 GB, Ryzen 1700X)

- 4K Full = 12 fps
- 4K, vegetazione bassa = 16 fps
- 2K Full = 30 fps
- 2K non Ultra, vegetazione bassa = 50 fps

Conq uesti risultati, e andandovi a vedere come si paragoni la RX 480 Nitro alle schede di oggi, potete capire cosa vi servirà per giocare al 4K Full.

;)

Ad_Darker51

Mi aspettavo news sulla versione series x, supporto RTX, invece nulla.

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video