
31 Ottobre 2020
Torna la nostra diretta a tema gaming della domenica pomeriggio e questa volta lo facciamo portandovi un ospite speciale. Si tratta del nuovissimo Oculus Quest 2, giunto da pochi giorni in redazione e già messo a dura prova in quasi tutti gli scenari d'uso per cui è stato progettato.
É quindi l'occasione perfetta per cominciare a rispondere alle vostre domande e curiosità - in attesa della recensione completa - che potrete porci durante la diretta che si terrà oggi su Twitch alle 15:00. Come al solito, in questo appuntamento daremo anche uno sguardo alle novità più significative della settimana in ambito gaming, dunque ci sarà modo di toccare anche altri argomenti che andranno oltre il nuovo visore di casa Oculus.
Potete già cominciare a lasciarci le vostre domande sfruttando il box dei commenti, ma vi ricordiamo che il modo migliore per interagire con noi è farlo in diretta. Di seguito trovate tutti gli elementi per seguirci.
Come al solito vi invitiamo a seguirci e a iscrivervi al canale per non perdervi i nostri appuntamenti in diretta. Vi ricordiamo che il modo migliore per interagire con noi durante le live è quello di utilizzare la chat di Twitch (la trovate sotto al player, non dimenticate di registrarvi!).
Commenti
Se devi scaricare giochi memorizzare cose, ci vuole un account come per qualsiasi servizio al mondo, dove è il problema.
Scusate una domanda forse scontata ma non saprei. Provengo da Oculus Go e lo utilizzo soprattutto per creare e visionare Virtual Tour 360 interattivi con app tipo Veer VR. Dato che tale applicazione non è disponibile per Quest, esistono app simili ? Grazie
le due cose non vanno sempre di pari passo
penso che queste domande le dovresti rivolgere a loro, perchè naturalmente la posizione ufficiale è che è tutto fatto nel rispetto della privacy e della trasparenza...in realtà è una bella porcata a mio avviso, ed è il lato più oscuro della vicenda l'obbligo all'uso di Facebook.... c'è da dire che pari che la commissione UE si stia muovendo a riguardo....
Posso lasciar qui la mia domanda?
L'Oculus Quest 2 sembra proprio un oggetto interessante, ma essendo prodotto da Facebook, che non è certo un azienda trasparente quando si parla di privacy, vorrei capire qual è la posizione ufficiale dell'azienda sulla gestione dei dati.
Domanda 1 : Come utilizzerà Facebook le informazioni raccolte da telecamere, microfoni e dati sulle attività degli utenti?
Domanda 2 : E' già stato detto che sarà obbligatorio creare un account Facebook. Su forum americani (Reddit) ho letto che è sarà obbligatorio usare un account Facebook attivo, con periodiche attività, altrimenti l'account rischia di essere bloccato e le app acquistate perse.
no funziona, anzi dovrebbe arrivare ufficialmente la possibilità di installare le app non dello store senza sideload....
Assolutamente no, facebook si sta comportando molto bene con la vr, fin troppo bene...
direi di si...ottimo dispositivo...
troppi live
al negozio:
- mi dia un oculus quest
- quale? quest?
L'interesse sale...