
12 Novembre 2020
02 Ottobre 2020 16
World of Warcraft: Shadowlands ha bisogno di prendersi ancora un po' di tempo: la nuova espansione del celebre MMORPG - attesa per il prossimo 27 ottobre - è stata ufficialmente rinviata. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale del gioco, dove è stato pubblicato un lungo post da parte di John Hight (Produttore Esecutivo) nel quale vengono spiegate alcune delle motivazioni che hanno portato a questa sofferta decisione.
La ragione principale riguarda, ovviamente, la necessità di dover ripulire e affinare ulteriormente il gioco; tutti gli elementi dell'espansione - dalla trama alle nuove meccaniche di gameplay - sono ormai completi, tuttavia, una volta che si è cominciato a mettere assieme i vari pezzi, è emerso come questi non combaciassero alla perfezione, specialmente le parti dedicate all'endgame.
Fondamentale è stato il feedback da parte dei giocatori che hanno preso parte alle prime sessioni di beta, attraverso il quale è emerso come fosse necessario ulteriore lavoro per consentire all'espansione di raggiungere il mercato nella sua forma migliore. Nella sua corsa alla ricerca di un livello qualitativo soddisfacente, Blizzard ha comunque deciso di non lasciare del tutto a bocca asciutta i suoi utenti, annunciando che il 13 ottobre verrà rilasciata una pre-patch dedicata a Shadowlands.
Questa permetterà ai giocatori di cominciare ad addentrarsi nella prossima espansione, dandogli un assaggio di alcune delle novità in arrivo. Tra queste troviamo il nuovo sistema di aumento del livello, una nuova sessione in Exile's Reach, tante opzioni di personalizzazione del proprio PG e altro ancora. Purtroppo però manca una data ufficiale per il rilascio di Shadowlands; l'espansione arriverà comunque entro il 2020, ma ora non ha più una data. In attesa di scoprirla, vi ricordiamo che per poterla giocare è necessario disporre di un PC dotato di memoria SSD; se non avete ancora aggiornato la vostra configurazione, questo è il momento per farlo.
Commenti
il gioco è mutato parecchio nel corso degli anni, non posso che darti ragione .
Hanno comunque introdotto anche classic per chi vuole l'esperienza originale.
Credo che arriveranno a WOTLK, l'espansione più bella di sempre (ovviamente per me :D ).
mah sarà...io ho notato che le meccaniche del gioco sono state semplificate in maniera drastica...infatti come scrivi tu anche il casual player può giocare tranquillamente mentre prima da solo nel gioco non andavi da nessuna parte.
ed era questa per me l'anima del gioco...il fare gruppo per completare le quest ed attaccare la fazione avversaria .
sui Mythic sapevo , ma a parte quello è andato tutto a morire per me.
A me mandava un pò in fiamme il PC. Purtroppo per questioni di trasferimento in altra città ho solo il Portatile aziendale quindi mi sa che mi dovrò ridurre al cloud gaming (non che mi dispiaccia la cosa) ma il vero problema che me lo aveva fatto abbandonare è che non avevo più amici con cui giocare perchè gli MMO hanno smesso di interessare a tutti :(
Non mi ci sono trovato purtroppo. :(
Credevo che con la versione free fosse sufficiente per vedere un po' le varie meccaniche di gioco.
Quindi graficamente è sempre rimasto simile?
Io ho giocato per anni a GW1 e poi nulla ho voluto provare il 2 ma non mi ci sono mai trovato.
La prova l'ho fatta nel PVE e non ho avuto quel feeling come con GW1.
Mamma mia, ogni tanto mi torna la voglia di giocarci su GeForceNOW :D
Se ti piace molto la grafica e il sistema di outfitting del PG gioca a GuildWars2, lo provi gratis, non costa nulla ;)
I giochi di oggi brillano soltanto per i ritardi smisurati. Forse sono troppo complessi.
https://uploads.disquscdn.c...
Però non scrivete inesattezze. L'SSD è stato rimosso tra i requisiti obbligatori per Shadowlands, è stato smentito da oltre un mese.
La grafica viene rifinita a ogni espansione ma se non ti piaceva all'epoca dubito ti possa piacere ora, esiste una versione free ma ti permette di fare poco o niente quindi alla fine il mensile è praticamente obbligatorio per giocare.
In ogni caso per me ha perso di mordente una decina di anni fa, non so quanto valga la pena iniziare ora
Io ho giocato per anni a Guild Wars 2, quasi esclusivamente in WvW, non lo hai mai provato?
Io non ci ho mai giocato eppure mi ha sempre un po' attirato.
Una cosa che mi blocca era la veste grafica.
Nelle ultime versioni e questa l' hanno un po' migliorata?
Io ho giocato anni a Guild Wars 1 un gioco che mi ha preso molto negli anni.
Iniziare WOW ora come la vedi, e ha ancora online a pagamento mensile?
Il gioco eterno...esiste dal 2004