Doom Eternal è in arrivo su Xbox Game Pass

24 Settembre 2020 34

L'acquisizione di Zenimax Media da parte di Microsoft porterà notevoli vantaggi agli abbonati a Xbox Game Pass visto che il catalogo dei giochi inclusi nel servizio si impreziosirà di acclamati titoli e un criptico messaggio lascia presagire che Doom Eternal sarà uno dei primi prodotti in arrivo.

Sull'account Twitter ufficiale di Xbox Game Pass è stata infatti condivisa un'immagine relativa ad un'e-mail in cui si parla di un presunto nuovo gioco e nonostante si sottolinei che non ci sia nessun indizio, il tono del messaggio indica tutt'altro.

Alcuni utenti si sono dunque divertiti a cercare la frase nascosta e utilizzando un editor per modificare la luminosità dell'immagine è comparso i messaggio: "The Slayer is Coming" (Slayer è il protagonista dei giochi di Doom).


Restando in tema Xbox Game Pass, si segnala che, come confermato da un comunicato postato su Xbox Wire, grazie alla recente acquisizione tutti i futuri titoli sviluppati da Bethesda, id, Arkane e dalle altre realtà coinvolte, arriveranno sul Game Pass al day one sia su console che su PC, a cominciare da Starfield, annunciato nell'ormai lontano E3 2018.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stef76

Ottima notizia. Uno shooter frenetico mi mancava. Bei tempi, quelli dei vari doom e descent, delle lan party nelle cantine o soffitte degli amici.

Simone

Quello che conta è il pacchetto offerto... Io conosco due amici che sono passati a Xbox e hanno il gmapass diviso, hanno la TV scasciata e se ne fregano della qualità grafica ma per loro quella è l'arma letale...
Ho un amico che invece ha tutte le esclusive PS4 e non potrebbe prendere Xbox, e conosco chi invece gioca a fifa e GTA ed è disposto a spendere 1000€ di televisore solo perché va meglio con la Series X

Matteo

morto

Yuri1192

Una One S digital la si trova sotto 100€? Sennò aspetto che la Series S abbassa di prezzo. Ho fatto una panoramica dei sevizi che offre Microsoft, poi i rewards, fantastico. Intanto su PS4 pro ho una marea di giochi ancora, e potrei sfruttare PS Now a pochissimo

Stewie

Bene, ho giocato Doom del 2016 proprio sul Gamepass e mi era piaciuto tantissimo aspettavo con ansia l'Eternal

efremis

Questa è una notiziona

DonatoMonty81

https://uploads.disquscdn.c...

È indubbio che Microsoft si stia muovendo bene e questa acquisizione è la prova che sarà una generazione diversa dalla scorsa, vedremo in che modo e vedremo anche il significato della parola "generazione".
Resta però sempre una notizia abbastanza di nicchia. Almeno in Italia Xbox è ancora una presenza semi sconosciuta, perché mancano ancora i grandi titoli che possano acchiappare il pubblico.
Certamente arriveranno, però sono ancora una scommessa.
Halo, che sarebbe dovuto essere il titolo di punta, ha deluso mezzo mondo.
Parlando in giro Xbox ancora non esiste nella percezione comune e il marketing Microsoft lo sta facendo tramite YouTube.
Serve il salto in avanti, che a sto punto ancora non sono sicuro voglia fare subito, forse perché sa che non avrebbe ancora i colpi giusti.
Se vendi al grande pubblico non informato prima del tempo e lo deludi hai fatto un danno.
Vendere in questo istante al grandissimo pubblico sarebbe un danno, perché l'utente comprerebbe Xbox e troverebbe gli stessi giochi PS, buono, ma con qualche assenza.
Questa sensazione di mancanza va tolta, lo farà nel tempo.
Per quanto mi riguarda andrò di nuova scheda video.

Andrej Peribar

Io non ho console, ma seguo cmq la sezione gaming.

Da tutti questi annunci, credo che questa generazione verrà ricordata come quella che ha insegnato agli XBoy che quello che conta sono i giochi e le SWHouse di qualità.

Connor RK800

A qualche son(m)aro ha dato fastidio https://uploads.disquscdn.c...

Gabriele_Congiu

Si si, quello senza dubbio, non è uno schema di nomi così chiaro. Conta che il mio "conclusione abbastanza semplicistica" non era riferito a te, ma al fatto che tutti sono andati dietro al tweet senza uscire dal binario tracciato dall'autore.

Ad esempio, ci sarebbe da chiedersi quanto sia plausibile che al day one dei preordini di una nuova console ci siano in giro così tanti "disinformati" pronti a buttarci 3-500 dollari senza sapere di cosa si parli. In questa fase si concentra solitamente proprio il pubblico più informato.

Poi si, il problema dei nomi di Xbox resta, quello è indubbio.

Ansem The Seeker Of Darkness

Il fatto che possano caver optato per one X invece che ss indica quanto sia poco chiaro quale delle due sia effettivamente migliore.
Non parlo della gente qi sui blog, ma di quelli che vanno dal commesso "buongiorno, mia figlia vuole una play. Io non ne so nulla, ma lei ha delle offerte?" che sono le testuali parole che ho sentito a gamestop mentre consegnavo la mia ps4 pro.

Gabriele_Congiu

Si, però nella versione USA di Amazon c'è un bel "Discontinued" nel nome del prodotto, difficile non accorgersene.

Le quantità vendute non sono molte, (basta vedere il salto di posizione, è passata da 2800+ a 300 nella categoria gaming, ovvero è restata sempre dietro a qualsiasi altra cosa recente), quindi ci possono essere tante altre spiegazioni.

Ad esempio, alcune persone potrebbero aver scelto di optare per una One X al posto della Series S, avendo difficoltà a piazzare il preordine.

Questo non per dire che il nome non sia effettivamente confusionario (io stesso ho scritto automaticamente "Series X" al posto di "One X" nel commento di sopra, editandolo al volo), ma solo che quella può essere una delle tante cause.

La notizia in sé è carina, ma messa in questo modo è un po' forzata, tutto qui.

Si vis pacem para bellum

se se ne accorgono... :D

Matteo

Se prima ne vendevano 10 al giorno, vuol dire che ne hanno vendute 70, il che potrebbe essere anche dato dagli annunci di MS di questi giorni

Matteo

Fan art

Ansem The Seeker Of Darkness

Le ha comprate esattamente appena è uscita serie x?
La teoria è che in tanti si sono confusi

GTX88 (odia l'androide scemo)

Che gioco sarebbe?

foxlife

https://uploads.disquscdn.c...

foxlife

Ma una volta diqus croppava i messaggi...

Matteo

Capirai, fanno il reso

Gabriele_Congiu

Conclusione abbastanza semplicistica; il 700% di poco è sempre poco. One X è ormai fuori produzione da qualche mese, quindi le vendite si erano quasi arrestate da un po'. Ora è tornata nuovamente disponibile e qualcuno l'ha comprata; parlarne in termini percentuali non ha molto senso

Polnareff

grazie dell'info non sapevo

https://uploads.disquscdn.c...

Connor RK800

Tecnici

In pratica a livello tecnico Guerrila è la migliore by far.

Le animazioni facciali di The Last of Us II le hanno fatte in Guerrilla come hanno fatto mezzo Death Stranding

Questa è la collaborazione che ha reso forti gli studios sony

Polnareff

problemi dei Santa Monica e Naughty Dog? del tipo?

Polnareff

spero Halo sia una bomba cosi Sony si ripiglia e fa uscire bombe a sua volta

Ansem The Seeker Of Darkness

Intanto leggevo che su amazon, appena hanno aperto i preorder della serie X, gli ordini della OneX sono aumentati del 750%.
Qualcosa mi dice che ci saranno tanti bimbi tristi questo natale!
https://www.theverge.com/2020/9/22/21451624/xbox-one-x-amazon-series-x-preorder-accident

Connor RK800

Tanto ora Halo lo faranno quelli di IDsoftwre

AHAHAHAHAH

Così come Guerrilla risolve i problemi dei Santa Monica e Naughty Dog

Polnareff

https://uploads.disquscdn.c...

Connor RK800

è ufficiale e stesso hdblog ha riportato la notizia che tutti i giochi bethesda saranno sul game pass.

Per farti capire il livello del sito

Connor RK800

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Matteo

Avevo provato anche io
https://uploads.disquscdn.c...

kekkojoker90

Hanno già annunciato non è un rumor

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon