Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Metal Gear, Castelvania, Contra: 8 giochi Konami pronti a tornare su PC

23 Settembre 2020 39

Otto videogiochi classici Konami potrebbero essere pronti a tornare su PC: il comitato taiwanese per i giochi digitali li ha appena certificati, stando a quanto riporta Gematsu. Il titolo più vecchio coinvolto risale addirittura al 1987, mentre il più recente al 2002. Ecco l'elenco completo:

  • Metal Gear
  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2: Substance
  • Konami Collector's Series: Castlevania and Contra, che include:
    • Castlevania
    • Castlevania 2: Simon's Quest
    • Castlevania 3: Dracula's Curse
    • Contra
    • Super C (Super Contra)

Non abbiamo dettagli aggiuntivi per capire quale sia l'intenzione di Konami al riguardo. Semplice re-release o rimasterizzazione in HD? Speriamo nella seconda ipotesi, comunque un'occasione per rigiocare ad alcuni vecchi classici non si rifiuta mai. Vedremo come andrà a finire la questione. Chissà, magari fanno parte del progetto PC inaugurato qualche mese fa con i desktop gaming Arespear.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frederik

Ti svelo un segreto: non solo a me. E comunque a me piacciono ma hanno rotto

DonatoMonty81

Il mercato non funziona in base alle esigenze del singolo, quindi se a te le robe retro non interessano, sappi che ci sono milioni di persone a cui piacciono

MikaHakkinen

Stesso e identico pensiero anche per me!

Luca

Sarà di sicuro una riedizione/remastered.

Frederik

Farli nuovi per pc no? Ancora ste robe retro

Davide

per quanto il doppiaggio italiano abbia faccia parte dei miei ricordi, preferirei la versione inglese sottotitolata... la voce di Hayter non si batte, altro che quella in mgs5

Davide

E metal Gear 2: Solid Snake?

Andreunto

Yes già giocato e finito tempo fa. Molto bello

S8C BLOG

ci penserò...ora sto teoricamente giocando ad un altro titolo molto narrativo che non ho mai provato: heavy rain...molto cinematografico, se non l'hai provato te lo consiglio, ma è più un film interattivo che un gioco ti direi

S8C BLOG

eh magari, io kingdom hearts 2 ad esempio l'ho preso non dico al lancio ma quasi e li lacrimoni veri ben prima di poter provare nostalgia per il primo ahahah

dickfrey

GOW3 lo hanno fatto remaster su PS4 quindi presumo che sarà compatibile anche con la PS5. Non è che te lo consiglio, di più.
Mentre invece ti dico lascia perdere Ascension che è bellissimo graficamente, ma sicuramente il più brutto GOW mai fatto.
Persino quelli su PSP sono nettamente migliori, anzi sono bellissimi pure loro (si recuperano anche con Retropie).
Dante c'è anche per Xbox e penso che sia pure nei retrocompatibili, perchè dovrebbero averlo dato con i Games with Gold se non ricordo male.
Red Dead Redemption 1 è un capolavoro, oltretutto su Xbox è in versione enhaced. Quello va recuperato senza se e senza ma.
Diciamo che una PS3 la puoi trovare veramente a poco adesso, fai conto che io la sto usando perchè sono rimasto senza One X per darla dentro al Gamestop.
Ebbene la ritengo ancora una SIGNORA console.
Da recuperare assolutamente anche Uncharted 2, un miracolo grafico e di giocabilità. Non parliamo poi di The Last of Us, sicuramente il più bello su PS3 (ebbene sì, batte pure GOW3 e MGS4).
Io adesso ho in ordine la Series X, ma attendo un Black Friday/Sconto IVA/bla bla per prendere anche una PS5 Digital e giocare a tutto quello che ho perso su PS4.
Altra chicca della PS3, metti dentro i giochi Ps1 e vanno.
Ogni tanto gli ficco dentro il MGS della PS1...

Andreunto

E allora sei nella situazione perfetta per giocare a mgs4. Se fai come ti dico non te ne pentirai, credimi.

Falloppo

Si effetto nostalgia.

S8C BLOG

non mi citare god of war 3 per favore che anche quello mi manca tanto non averlo giocato... mi erano davvero piaciuti tanto i primi due, li ho trovati semplici ed appassionanti, poi io sono appassionato di mitologia greco/latina quindi con me è un vincere facile..l'altr gioco che avrei tanto voluto giocare (simile a GOW) è Dante's Inferno..visivamente e concettualmente mi ispirava tanto..ri cordodi aver visto l'anime Dante's Inferno: An Animated Epic che mi piacque parecchio, più ancora che per i vari stili grafici utilizzati, diversi per ogni capitolo, per la storia proprio... tra una cosa e l'altra la play 3 mi sarebbe interessata giusto per mgs4,gow3 e dante's inferno...red dead redemption non l'ho mai giocato, nemmeno al secondo, quindi non so cosa mi perdo letteralmente e non mi pesa essermelo mancato...gli altri titoli che potevano interessarmi li hanno tutti rimasterizzati per ps4 poi negli anni

S8C BLOG

con certi giochi partono più lacrime che con tanti film e serie secondo me...io c'ho quei due o tre capitoli che ancora mi commuovo anche solo a rivedere velocemente magari le sequenze finali da qualche video su youtube

S8C BLOG

eh cavolo lo capisco, ma conta che io a un metal gear non ci gioco in assoluto da qualcosa come 15 anni... mi mancano troppo i toc toc, le sbirciatine nei condotti, e soprattutto quella che forse è stata la roba che più mi ha mandato fuori di testa quando giocai a mgs2: quando mi arriva l'avviso che forse ho giocato troppo e che dovrei uscire :D

dickfrey

Io presi la PS3, dopo 4 anni solo per quel gioco e GOW3

Max

Ancora niente per castlevania symphony of the night..... l'unica piattaforma per cui non è uscito è il pc
ç__ç

Falloppo

Anche io adoro MGS.
Come si chiamava il personaggio principale gia'?

Falloppo

Io invece che sono giovane sto giocando a Chrono Cross su ePSXe.

Falloppo

Contra ha una storia bellissima ed appassionante.

Falloppo

Ad un terun non la presti?

Falloppo

Non avevo mai visto dei giochi in cd veri!
Quindi sono fatti cosi'?

Falloppo

Si fa schifo.

Falloppo

Quindi pure Konami e' stata acquistata da Microsoft suppongo.

Andreunto

MGS1 e 2 si finiscono abbastanza in fretta. Se hai qualche ricordo vario qua e la in testa, con una giornata libera te li completi entrambi. I problemi iniziano col 3. Molto bello ma anche molto più lungo degli altri due.

Per quanto riguarda il 4, io non ti voglio spoilerare nulla, però se hai già giocato al 1 e il 2 e ricordi a grandi linee la storia, fattelo prima di tutti. Ci sono alcuni momenti storici da lacrimuccia per noi vecchietti. Credimi, appena hai tempo sparati subito il 4 senza giocare ai primi perché altrimenti l'effetto non è lo stesso

S8C BLOG

premesso che sei un gentilissimo "fratello" fan di metal gear, onestamente, malgrado ricordi molte cose dovrei e soprattutto vorrei rigiocare la saga da MGS a MGS3 prima di giocare al quarto capitolo, quindi comunque ora come ora non riuscirei a giocare a mgs4...in realtà ormai gioco molto poco da tanto tempo, ogni tanto ripesco dalla lista dei titoli che negli anni mi sono segnato come interessanti qualche nome e lo provo...soprattutto i giochi più narrativi, da buon appassionato anche di film, serie, fumetti e romanzi alla fine è quella la componente più importante per me anche in un videogame..

Andreunto

Hai perso il 4? E' l'anello di giunzione di tutto MGS. Per non dire che forse è il mio secondo preferito (in testa c'è sempre il primo)

I due MGSV invece non mi hanno fatto impazzire.

A livello cinematografico il 3 e 4 sono i migliori.

Devi assolutamente recuperare. Se sei del nord italia una ps3 te la posso pure prestare. Fra l'altro ho pure due copie di mgs4

S8C BLOG

splendida collezione.. io non ho mai preso la play 3 e quel magnifico e maledetto metal gear 4 è ancora nella mia wishlist dalla sua uscita... sfiga tra l'altro che poi gli altri capitoli sono usciti per pc e quindi li potrei anche giocare...ma proprio non ce la faccio a trascurare un capitolo del genere... metal gear è una delle esperienze videoludiche più cinematografiche ed appassionati che ho vissuto e piuttosto rimango con li finale di metal gear 2 che "fare il furbo"

Andreunto
S8C BLOG

eh lo so, Twin Snakes mi sembra si chiami, solo che se voglio fare il viaggio nel viale dei ricordi voglio farlo con lo stesso gioco che ho giocato all'epoca guarda...la grafica di Twin Snakes l'ho vista su qualche gameplay e non me la sento "mia"...un pò come con un altro gioco, il mio preferito tra tutti, Final Fantasy 8: l'hanno rilasciato ricordo su steam anni fa e poi hanno fatto proprio la remastered con i personaggi un pochino diversi, ma a me sembravano troppo "nuovi"

Andreunto

Ma se vuoi un consiglio scaricati l'emulatore dolphin e gioca al remake fatto per gamecube con grafica e meccaniche di mgs2

Andreunto

epsxe e pcsx

S8C BLOG

proprio questi giorni volevo rigiocare al mio metal gear solid, ma la mia tv è k.o. e non ho più attacchi smart... emulatori validi per la ps1 ne conoscete per caso?

F F

https://media4.giphy.com/me...

ilmondobrucia

Metal gear... Ho il poster, i primi capitoli di ps1 ( giocati almeno 10 volte) nelle buste per proteggerli rigorosamente prima versione non platinum.. Poi quelli per ps2. Mi mangio le mani per aver venduto la versione game cube.

Spero in nuove versioni anche i primi capitoli in chiave moderna con contenuti speciali e nuove modalità.

MikaHakkinen

Metal Gear solid per PC aveva il doppiaggio inglese anche nella versione venduta in Italia, chissà cosa decideranno di fare ora.
PS: colllllllonello!!! Qui Snake!

Venom

Se sono dei porting 1:1 teneteveli

lurdz

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video