
15 Gennaio 2022
L'annuncio di un remake di Prince of Persia era nell'aria da tempo, e a poche ore dalla presentazione ufficiale un leak rovina la sorpresa. Questa sera, infatti, si terrà l'Ubisoft Forward, l'evento digitale con cui la software house francese annuncerà le novità dei prossimi mesi e che seguiremo assieme in live, a partire dalle 20:30, sul canale Twitch di HDBlog.
Nello specifico, in rete sono filtrate le immagini della versione russa dello store uPlay di Ubisoft, ed è anche spuntato un video.
— Завтракаст (@zavtracast) September 10, 2020
Il titolo interessato da questa operazione nostalgica è "Prince of Persia: The Sands of Time" ("Le sabbie del tempo", qui in Italia), uscito in origine nell'ottobre del 2003. Più che a un remake, in realtà, la grafica piuttosto grezza e - diciamo così - fedele all'originale fa pensare a una semplice remastered: ma le immagini parlano chiaro, per Ubisoft si tratta proprio di un remake, e l'ha precisato nel titolo.
Per vedere il gioco in azione non dovrà scendere troppa sabbia nelle clessidre: è molto probabile che sarà mostrato ufficialmente questa sera, nel corso dell'Ubisoft Forward.
A proposito di Ubisoft Forward, non mancate questa sera per la diretta su Twitch a partire dalle 20:30 per due ore di trailer, novità e annunci che non riguarderanno solo Prince of Persia ma tutto l'universo Ubisoft, dal nuovo Far Cry 6 a Assassin's Creed Valhalla, passando per Immortals Fenyx Rising (che era stato presentato la prima volta come Gods & Monsters) - e altro ancora.
Commenti
I movimenti furono generati ricalcando rotscopie, al secolo ci giocavo su un 286 assemblato in casa che permetteva i 256 colori, oggi ci gioco ognitanto attraverso dosbox, ed é ancora un gioco attualissimo (meglio di tonnellate di spazzatura che si trovano sugli smartphone attuali, con grafica peggiore e controlli caotici),
la fluiditá ed i combattimenti sono tuttora uno spettacolo (sopratutto contro il panzone del 5 livello o il guerriero dell'8).
Ahahahahah
Ricordo quel movimento fluido del personaggio... come saltava, si aggrappava, come girava su sé stesso... fantastico, non si era mai visto. Ci giocai su un macintosh classic (il mac per i poveri dei primi anni 90), quindi in bianco e nero (nemmeno livelli di grigio... proprio bianco e nero), ma nonostante questo... che giocone.
Mah, vediamo... la bellezza all'epoca era che era abbastanza difficile e, come si usava, dovevi riprovare i livelli più volte fino a memorizzarli... oggi giochi così non si possono più proporre (non lo dico come cosa negativa, le capacità dei computer si sono evolute e i giochi con loro).
Peggio per te! ;)
Ragazzi siete noiosi e negativi.
Ci giocavo quando andavo all'università. Ovvero invece di studiare giocavo...
ok boomer, ah no aspetta a questo giro siamo noi i boomer...
Secondo me lo mostrano gli ultimi minuti dopo due ore di chiacchiere
Con classico io avrei inteso il primo prince of persia del 1989, che mi fece passare serate invernali indimenticabili da bambino..giá quello del 2003 (ero giá a metá universitá) era troppo moderno per me.
Voglio sperare che quello sia solo uno spezzone del video estratto dal classico confronto "prima e dopo" e che quindi la grafica del remake sia la parte seguente (tagliata)
Ma come ci gioca mio nipote a prince of persia.
Mai sentito dire sto gioco.
È la stessa della PS2, credo di no
Quella grafica spero sia della switch, é inguardabile.