Call of Duty Black Ops Cold War: una nuova era per il multiplayer | Video e dettagli

10 Settembre 2020 27

Activision, Treyarch e Raven Software hanno presentato il multiplayer di Call of Duty Cold War annunciando anche le date di inizio della beta.

Il comparto multigiocatore di Cold War è destinato a inaugurare una nuova era di operazioni in incognito, dallo stile Black Ops, che garantiranno una coinvolgente esperienza di gioco in un "palcoscenico globale" caratterizzato da una selezione di operatori esperti provenienti da tutto il mondo e da ambientazioni storiche e realistiche impreziosite da uno stile grafico che "trasporta" i giocatori in piena Guerra Fredda, all’inizio degli anni ’80.

Questo viaggio multigiocatore porta gli agenti in tutto il mondo, dal deserto dell’Angola (nome della mappa: Satellite) ai laghi ghiacciati dell’Uzbekistan (Crossroads), dalle strade di South Beach (Miami), alle gelide acque dell’Atlantico settentrionale (Armada), fino al cuore della vecchia Unione Sovietica (Moscow).

Oltre alle tradizionali modalità multiplayer (Deathmatch a squadre, Cerca e distruggi, Dominio e Uccisione confermata), Cold War proporrà inediti modi di giocare introducendo nuove modalità tra cui VIP Escort (6vs6), Combined Arms (12vs12) e Fireteam (40 giocatori suddivisi in 10 squadre da quattro). Confermata anche la presenza di Controllo, modalità apprezzata da tutti i fan di Black Ops 4.

In ambito gameplay, il combattimento terrestre in Cold War si basa sulle classiche dinamiche di movimento e sequenze di fuoco di Black Ops, il tutto con elementi innovativi tra cui un nuovo motore per il suono delle armi e la presenza dei Field Upgrade, oggetti di gioco che possono aiutare la squadra oppure ostacolare i nemici. Field Upgrade possono essere ottenuti solo in-game e nel tempo disponibile, con un cooldown che dura dopo la morte. Aggiunti anche quattro nuovi miglioramenti in termini di movimento:

  • Sprint: gli operatori ricevono automaticamente un incremento di velocità all’inizio di uno sprint, che si riduce poi a una normale velocità di sprint.
  • Scivolate: le scivolate iniziano e terminano in posizione accovacciata per un movimento più credibile.
  • Controllo dei passi: un movimento più veloce produce più rumore, un movimento più lento è più silenzioso. I giocatori possono ridurre ulteriormente il rumore dei passi grazie al ritorno del classico Ninja Perk.
  • Salti: l’altezza dei salti è stata resa più naturale e, quando l’operatore atterra, il suo movimento rallenta.

Confermata la possibilità di personalizzare le proprio armi primarie recandosi dall'armaiolo. Il sistema, che consentirà di modificare anche alcune bocche da fuoco secondarie, permette di personalizzare la propria arma primaria con un massimo di 54 accessori su otto diversi nodi/punti di fissaggio, ciascuno con almeno sei opzioni.

Ritornano le serie di punti caratterizzate però da un inedito sistema: il punteggio ottenuto viene mantenuto alla morte, offrendo a tutti i giocatori la possibilità di guadagnare strumenti cruenti e divertenti in grado di ribaltare le sorti della battaglia a proprio favore.


Coloro che prenoteranno la versione PlayStation 4 di Call of Duty Cold War potranno accedere alla beta in anteprima dall'8 al 9 ottobre. Successivamente, dal 10 al 12 ottobre, la beta su PS4 sarà pubblica. I giocatori di Xbox One e PC dovranno invece attendere sino al 15 ottobre, giorno in cui la versione di prova sarà accessibile a coloro che hanno prenotato il gioco. Dal 17 al 19 ottobre la beta sarà pubblica su tutte le piattaforme.

Call of Duty: Black Ops Cold War sarà poi disponibile a partire dal 13 novembre in tre edizioni.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 480 euro oppure da Unieuro a 560 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian P.

Ci gioco tutt'ora!

Scoiattolazzo

mamma mia

Gianluka92

Grande Giove

Tiwi

che gioco

Carlito58

test2

Bibbidibobbidibu

142 gb...ci sta eccome..

Bibbidibobbidibu

Si parla di 141,6 gb...

kanna mustafa
Davide

Battlefield pieno di bug, impossibile invitare amici etc...

Andredory

La mappa prigione poi era la più bella. Peccato per i cheater su console.

TheFluxter

AIUTO

Ciccio

BF4 è il piu bel gioco multiplayer.Punto.

Ciccio

Xbox series s sta' gia' piangendo..

Ciccio

Il gioco non sarà compatibile con Xbox series s a causa dello spazio richiesto per l'installazione..

Dino Senatore

Ahahah, tutti che mi vogliono prendere in giro, ma come piu' grande di 200GB?

Dino Senatore

Grande Auto Velox!!!

iclaudio
Carlito58

grande Auto!

Carlito58

Ma e' vero che e' grande piu' di 200GB?
Ahahaha tutti che mi vogliono prendere in giro.

asd555

Solita minestra, un reskin di Modern Warfare.

olè

tranne bo4

Marco Resti

grande Velox!

Cristian P.

Se volete vedere un gameplay fatto da un italiano molto forte, guardatevi il video apposito di Velox su YouTube

Antonio

Si certo, è un gioco che piace. ci ho giocato (da mw2). Però preferisco battlefield, per ambientazione grafica massiccia e dettagliata e molta piu libertà di azione.

Davide

Solito cod. He funziona bene, non a caso ancora non ha un degno rivale

Antonio

Il solito cod

Giacomo

Non mi ispira. Vado di BF

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30

Recensione Super Mario 3D All-Stars: tra eccellenza e pigrizia