Assassin's Creed Valhalla, anticipata la data di lancio: debutterà il 10 novembre

09 Settembre 2020 36

Assassin's Creed Valhalla debutterà con qualche giorno di anticipo rispetto alla data precedentemente fissata: Ubisoft ha infatti annunciato che il nuovo episodio del noto franchise sarà disponibile a partire dal 10 novembre giorno di lancio delle due nuove console di Microsoft, Xbox Series X e S.

Il titolo, lo stesso giorno, sarà disponibile anche su PC (Epic Games Store e Ubisoft Store), Stadia, PlayStation 4 e Xbox One. Nessuna informazione invece sulla data di uscita della versione destinata a PlayStation 5 visto che dipenderà dalla giorno di lancio della nuova console Sony.

Ambientato nell'epoca dei vichinghi, in Assassin's Creed Valhalla si vestiranno i panni di Eivor, uno spietato predone che dovrà fare tutto il possibile per condurre il suo clan alla conquista di una terra ostile. Con un sistema di combattimento rinnovato, in Valhalla si affronteranno combattimenti contro spietati nemici che potranno essere persino smembrati e decapitati impugnando spade, asce, scudi e la leggendaria lama celata. Esplorazione e scelte saranno al centro dell'esperienza di gioco, il tutto accompagnato da indimenticabili sfide e da una narrativa coinvolgente che vedrà la presenza di personaggi unici, ognuno con una storia indimenticabile.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 624 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabiuzz
Yui Hirasawa

In generale i personaggi Ubisoft non spicanno nella loro caratterizzazione

Conker_77

Vabbè c'è Laila, che però non ha lo spessore di Desmond, nemmeno lontanamente.

Conker_77

Amen

PistacchioScemo

Cd project Red e Ubisoft, agli antipodi.

Una fa uscire un gioco in ritardo purchè sia COMPLETO e PERFETTAMENTE funzionante. L'altra pur di guadagnare soldi subito, rilascia software a metà e pieni di bug. Differenze

NintJZ4eveR

Strategicamente e commercialmente parlando, è molto più importante avere un Assassin's Creed come questo da decine di milioni di copie, piuttosto che qualsiasi esclusiva che arriva alla decina se tutto va bene, come è sempre stato per Microsoft e non solo, esclusa Nintendo. Spesso si racconta il contrario ma non è così. Vediamo se venderà di più questo multi al lancio di XSeries, o R&C su ps5. Giusto per capire quanto realmente contino le esclusive su piattaforme che non siano Nintendo.

Conker_77

Io li giocherò sempre per le ambientazioni, ma non lo chiamerei più Assassin's Creed.

gabrimazzo

RDR 2 e Witcher 3 sicuramente grandissimi giochi, ma la ricostruzione della Grecia antica mi ha stregato, motivo per cui Vahalla per ora non mi dice nulla.

Yui Hirasawa

Rd2 è nettamente superiore

Yui Hirasawa

No in odyssey la storia del presente è ridotta al minimo senza contare che senza espansioni non ti vedi il vero finale

gabrimazzo

ripeto, io non sto a sindacare sui gusti, ma in odissey c'è una personalizzazione estrema delle caratteristiche, amplificata dai DLC, che prima non c'era, ed io l'ho fatto ad incubo e senza le caratteristiche particolari di armi ed armature sarebbe stato impossibile. Poi è vero che la mappa è enorme ed alcune side-quest sono ripetitive, ma basta non farle..altre sono molto articolate e fatte benissimo, tipo le storie dell'antica Grecia.

piero

Xbox Series X sta iniziando a dettare legge come faceva sony da ps2 in poi. Cambio della guardia probabilmente in atrivo, ormai Xbox è superiore in tutto, e riesce a incidere sul marketing in modo così efficace.

ErCipolla

Non sono d'accordo... diversi come ambientazioni e alcune meccaniche superficiali, ma se togli i fronzoli il gameplay loop alla base del gioco è sempre quello: busy work / side quest stile lista della spesa per far si che la maggior parte del tempo sia passato ad attraversare mappe sempre più inutilmente grandi ripetendo all'infinito gli stessi 3-4 tipi di quest. Il tutto per ottenere equipaggiamento e oggetti che incrementano le statistiche del personaggio in maniera infinitesimale, perché ovviamente se hai 10mila pugnali diversi perché sennò non sai come riempire la mappa va da se che saranno tutti più o meno simili.

Ho provato almeno per qualche ora ogni singolo AC e Far Cry, e a parte qualche eccezione (AC2, FC2 ad esempio) l'andazzo è sempre quello.

gabrimazzo

ma nod disciamo eresie, origin e Odissey sono completamente diversi dai precedenti.

gabrimazzo

i gusti sono gusti, per me Odissey resta il miglior gioco della gen...

gabrimazzo

falso, questo capisce quanto li hai giocati....anzi è forse quella più completa in assoluto Odissey con espansioni

Connor RK800

Az che schifo

PS5 non ce la fa però

From Monkey Island 2 (bannato)

Per quante volte gli abbia fatto da betatest la ubisoft dovrebbe regalarmi un cottage in montagna. Spero che questa accelerata non si ripercuota sulla qualità del titolo e sulla quantità di bug (alla quale, la buona vecchia Ubisoft, ci ha abituati)

Yui Hirasawa

Buone per te per me sono noiosi all'inverosimile, mappe giganti e quest tutte uguali

Yui Hirasawa

Si Ubisoft e EA sono note per questo giochetto ma d'altronde vendono sempre tanto chi glielo fa fare di cambiare!

Yui Hirasawa

Negli ultimi zero nemmeno la storia del presente è rimasta

Conker_77

Anticipano per uscire in contemporanea con la nuova Xbox. Bel colpo per entrambe.

Conker_77

Cosa è rimasto di Assassin's Creed? Nulla.

Giu P
Artorias

Penso continuerò a giocare il beserker su for honor...

Giangiacomo

Sony sinceramente si sta veramente c4c4ndo in mano. In Microsoft hanno giocato bene e anche d'anticipo. Per di più puntando sui servizi, cosa che Sony ora come ora vede con il binocolo.

Matteo

ci macherebbe su un gioco ch.. AH NO

PS5 non ce la fa però...

Matteo

Poca pressione su Sony https://media4.giphy.com/me...

Watta

sarà anche mediocre ma mi sono divertito con tutti

Connor RK800

ci macherebbe su un gioco che esce anche per old gen

ErCipolla

Ormai secondo me ci sono più addetti al packaging che game designer in Ubi. Lanciano un paio di freccette sul mappamondo per decidere luogo/periodo storico, danno in pasto a qualche algoritmo di generazione pseudorandom e bum! Ecco il nuovo AC! Che è uguale a quello vecchio, però chissene frega, l'importante è che ci siano 10 special edition diverse silver/gold/platinum/tuanonnaedition, non sia mai che qualche pezzente osi comprare la solita minestra riscaldata a "sole" 70 sterle...

GTX88

È la stessa formula per tutte le ip principali cambiando giusto qualcosa per differenziare in base al titolo e al capitolo

Yui Hirasawa

Altro gioco mediocre col solito copia incolla da parte di Ubisoft

foxlife

4k60fps su series X

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30

Recensione Super Mario 3D All-Stars: tra eccellenza e pigrizia