
01 Settembre 2020
Sony, dopo la versione desktop di Death Stranding e Horizon Zero Dawn, sembra intenzionata a portare su PC altri suoi giochi first party.
Nel suo ultimo rapporto finanziario i vertici dell'azienda hanno infatti confermato di essere interessati ad espandere su PC il proprio parco titoli con lo scopo di promuovere una maggiore redditività della divisione gaming. Sembra chiaro dunque che altre esclusive destinate alle console di Sony debutteranno anche in versione desktop.
Il colosso giapponese ha inoltre intenzione di offrire un numero sempre maggiore di contenuti videoludici di generi differenti assieme ad una migliore esperienza utente.
SIE ha l'obiettivo di ottenere una forte crescita dei ricavi accelerando il circolo virtuoso che si è instaurato con le console PlayStation. Ciò comporta un incremento degli utenti attivi e del tempo di gioco, migliorando i servizi di rete e rafforzando le nostre proprietà intellettuali al fine che i consumatori scelgano PlayStation come la loro piattaforma preferita.
Gli obiettivi a cui stiamo mirando comprendono dunque l'aumento degli utenti attivi, una maggiore fidelizzazione e un ciclo di conversione monetaria più breve. Esploreremo poi il sistema per espandere su PC il nostro portafoglio di titoli first party con lo scopo di promuovere una maggiore crescita della nostra redditività.
Commenti
Ah ecco, quindi pure Mother era quel p0ll0 di alebrasa? Non solo aIex/Iefantome di lGN, zeit meister, muIatt e Iegend99 e i millemila account che gli bananano in continuazione? XD Ma sta tutto il giorno a crearsi account questo qua? XD
Lenny ti ha fatto Nero! XD Goditi i tuoi ban, povera palta di un le(fantome)gend99! XD Ma almeno cambia lessico che ti fai sgamare come un p0llo! XD
Seppelito! XD
PS5 tutta la vita, su pc si gioca da schifo.
Ahahah umiliato alla grande! XD
Sì è stato incuIato da un certo IlDrake questa estate su Tom's come lo aveva umiliato InterTriplete tanti anni fa facendogli bannare il nick lefantome quando si sentiva un intoccabile. Poi quel disagiato ha provato a nascondersi come un ladr0 col nuovo nick, ma è stato fulminato ancora una volta quando pensava di averla fatta franca. Strepitosa combo, grandissimo Inter, grandissimo Drake!
Ahah ma magari! Da quando non può più scrivere qui si respira aria più pura. Che se ne stiano su multi, every e ign i cogIioni come lui. Quindi è stato sgamato, ottimo!
Che umiliazione per alebrasa aka lefantome! Lo hanno bannato pure su Tom's non solo qui. Secondo me sta pensando di farla finita! Ahahah!
Sempre più convinto a tenermi Switch e PC allora.
Dove sono quelli che dicevano che se le esclusive escono su PC non sono più esclusive? #laCoerenza
Come era la storia? Ah sì, Microsoft non ha esclusive perché escono su PC. Ops. Tutto bene?
Basterebbe metterli a tacere opportunamente, ma visto che qua le fanno a senso unico, è impossibile parlare civilmente. O ti uniformi agli opinion leader de noartri o zittiscono te. Peccato che non riescano anche entrare dentro la nostra testa, quanto gli piacerebbe! E invece no, abbiamo le nostre idee e le porteremo avanti sempre e comunque, a tutti i costi, finché qui in Italia regge ancora la democrazia.
Ultimamente è difficile cogliere l'ironia su hdblog
Ci sono molti fanboy aggressivi
Infatti era ironico, amico mio, per me se li possono pure tenere questi "capolavori". Ma tant'è, se uno ci vuole giocare, adesso basterà una scheda video al 99% meno costosa delle nuove console per giocarle. Cosa che non era mai successa prima. Non sono per le Master Race ma indubbiamente questa di Nvidia è un gran colpo per il lato PC.
Cosa?
The last of pride 2?
Una copia di uncharted che sono tutti uguali?
Che altro abbiamo? GoW?
Il resto? Abbiamo produzioni di ultra nicchia
Infatti non vedo l'ora di giocare sulla mia 60 le fantastiche esclusive Sony che escono su PC.
Più sotto uno fa console war tirando fuori Forza dal nulla e a sproposito e va bene, quando i sonari dicevano che Microsoft non ha esclusive perché escono su PC andava sempre bene, ma se adesso diversi lettori osano esprimere la loro opinione, che se un gioco Sony esce su PC smette di essere per definizione "esclusiva" si censurano i commenti. Lascio a voi trarre le deduzioni.
Sì, chi prendeva playstation per le esclusive, come ripetuto spesso e volentieri, può iniziare a considerare di risparmiare 600 o più euro per ps5 e giocarle su PC, magari con una RTX 3070 nuova di zecca, che costa pure meno, e andra 2,5 volte più veloce.
Non erano loro che lo dicevano ai boxari per sostenere la tesi non vera che Microsoft non abbia esclusive? Come mai adesso va tutto bene, non capisco. Spuntano dopo 2 anni? Embè? Che diventano ingiocabili, hanno una data di scadenza come lo yogurt? Se oggi posso giocare Horizon o God of War su PC, che non è di Sony, non sono più esclusive Sony. Punto. E così sarà per tutto quello che dal mondo playstation sbarcherà su PC. È un concetto così semplice che è impossibile non capirlo o ridicolo non volerlo ammettere. Tutto il resto sono chiacchiere e barzellette.
spiegalo ai "sonari f4nb0y"
Se le "esclusive" escono su PC, non smettono di essere "esclusive"? Super Mario, Zelda, Mario Kart si giocano e si giocheranno sempre su Switch e console Nintendo, mai altrove, quelle per me sono "esclusive".
Dubito che stia scherzando, ma lo spero, altrimenti sarebbero problemi forti.
Ma dice vero?
Ha cambiato pure logo e ha fatto bene, era imbarazzante.
Sei un grande!
Ahahah, stupenda
Io per questa notizia ho deciso di non prendere PS5. Avevo già una mezza preferenza per Xbox a questo giro per il GamePass soprattutto. Le esclusive Sony le giocherò su PC.
Quindi basterà un PC per giocare i titoli Sony? Ottimo!
premiare?
per cosa? il gioco è identico in entrambi i casi.
nessuno si dovrebbe sentire sfigato perchè un gioco esce anche su pc.
anzi
uno dovrebbe sentirsi rassicurato di ciò:
+ giocatori di quel gioco =
+ soldi =
eventuale seguito del gioco con budget maggiore =
potenzialmente gioco successivo MOLTO migliore
solo gli stolti possono dire no all'uscita delle esclusive console (che comunque rimangono tali) anche su PC
per premiare gli utenti della propria console, giustamente
Storicamente tutte o quasi le esclusive temporali sono uscite aeno in versione completa, vedi i tomb raider su ps4.
Il bello è che quelli che ti hanno risposto è già tanto se hanno la patente. LOL
MS: vende i propri giochi first party su console e su PC
f4nb0y SONY: MS non ha esxclusiveeehhh !
Sony: vende i suoi giochi su console ed ora anche su PC
f4nb0y SONY: fa bene!!
perchè mai dovrebbe uscire dopo un gioco esclusivo (di sony o MS non importa) ?
che senso ha ?
e soprattutto perchè credi che se esce in contemporanea questa cosa renda stupidi gli utenti console ?
MS: vende i propri giochi first party su console e su PC
f4nb0y SONY: MS non ha esxclusiveeehhh !
Sony: vende i suoi giochi su console ed ora anche su PC
f4nb0y SONY: fa bene!!
no, ma sicuramente conviene prendersi il game pass li...
GT è il racing game più giocato online in assoluto, oltre ad essere esport uffuciale FIA... assetto corsa online fa ridere e senza volante è ingiocabile, project cars e forza sono arcade al 100% e iracing è ad abbonamento quindi totalmente fuori budget. Il cerchio si stringe.
GT è il miglior simcade sulla piazza, e non lo dico io, è così.
MS: vende i propri giochi first party su console e su PC
f4nb0y SONY: MS non ha esxclusiveeehhh !
Sony: vende i suoi giochi su console ed ora anche su PC
f4nb0y SONY: fa bene!!!