Fall Guys è il titolo del momento. La versione per smartphone si avvicina

24 Agosto 2020 25

Fall Guys: Ultimate Knockout è il titolo del momento: la sua popolarità su PC e PlayStation 4 è alle stelle e sembra che il nuovo party game battle royale (non c'è modo migliore per descriverlo) di Mediatonic stia per invadere anche altre piattaforme. Mentre gli utenti Xbox One e Nintendo Switch attendono ancora notizie riguardo un porting per le loro piattaforme - che sicuramente arriverà, resta solo da capire quando -, sembra che qualcosa si stia già muovendo lato mobile.

Stando a quanto emerso da un post dell'analista Daniel Ahmad di Niko Partners, la società cinese Bilibili ha ottenuto i diritti per la pubblicazione di una versione mobile di Fall Guys, destinata esclusivamente al mercato cinese. Sembra quindi di assistere allo stesso iter che ha seguito anche PUBG durante la sua transizione verso il mondo mobile, visto che il primo sbarco su Android e iOS del celebre battle royale è avvenuto proprio in Cina.

Questo significa che anche Fall Guys potrebbe arrivare prima in Cina con una conversione realizzata da un team esterno a Mediatonic, per poi approdare in occidente a breve distanza. D'altronde la formula di gioco e la rapidità delle partite si prestano perfettamente all'utilizzo su smartphone. Ma se siete arrivati sino a questo punto chiedendovi "si ok, tutto molto bello, ma cos'è Fall Guys?" abbiamo la risposta per voi:

CHE COS'È FALL GUYS: ULTIMATE KNOCKOUT

Come detto in apertura, Fall Guys: Ultimate Knockout è un party game battle royale. Il gioco è stato sviluppato da Mediatonic e, dopo ben 10 rifiuti da parte di altrettanti publisher, finanziato e pubblicato da Devolver Digital. Disponibile dal 4 agosto su PC (Steam) - dove ha già venduto oltre 2 milioni di copie - e su PlayStation 4 (è incluso tra i giochi offerti con il Plus di agosto), il gioco si ispira al celebre show televisivo giapponese Takeshi's Castle (ai meno giovani potrà ricordare Giochi Senza Frontiere) e vede dei goffi jelly bean competere nelle varie prove di un programma fittizio. Solo uno riuscirà a restare in piedi sino alla fine e dovrà farlo destreggiandosi tra pareti scivolose, ostacoli mobili, porte girevoli e molto altro ancora, il tutto in un ambiente giocoso e coloratissimo.

Il gioco include 24 mini giochi suddivisi in 4 categorie, 9 di tipo Race (una corsa dal punto A al punto B, con tanti ostacoli nel mezzo), 5 di tipo Survival (occorre restare sulla piattaforma di gioco sino alla scadenza del tempo), 7 di tipo Team (3 squadre si fronteggiano e quella con meno punti allo scadere del tempo viene eliminata) e 3 di tipo Final (lo scontro finale; vince l'ultima persona a restare in piedi). Lo scopo del giocatore è quello di qualificarsi ad ogni round per accedere a quello successivo, in modo da raggiungere la sfida finale e ottenere la corona di vincitore.

Tutte le partite iniziano con una sfida Race (pescata a caso tra le 7 disponibili), il cui scopo è quello di scremare una buona parte dei 60 partecipanti che vengono selezionati durante la fase di lobby. I round successivi al primo verranno anch'essi scelti a caso tra le varie categorie, sino a quando il numero di partecipanti non sarà ridotto al punto di poter dare il via alla sfida finale. Qui di seguito trovate il trailer ufficiale di lancio che vi aiuterà a farvi un'idea più completa del gioco, che viene proposto su entrambe le piattaforme a 19,99 euro.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex'99

Io incredibilmente ero primo nel percorso finale dove si arriva alla corona...e niente sono saltato per prenderla e non l'ho presa. Una condanna :/

Ex.

Io due o tre volte all'ultima fase ci sono arrivato, non ancora riesco a vincere una corona però ce la si può fare, devo sperare di capitare con qualcuno più scarso di me

Alex'99

Davvero, io sui battle royale o simili sono scarso..ma su fornite almeno la soddisfazione di UNA win l'ho avuta dopo 1 settimana, a questo gioco da un mese e nulla :(

Ex.

È volutamente rotto, pure io mi innervosisco parecchio ma è molto divertente. Conto di continuare a giocarlo anche dopo che finirà l'hype, non cedo mai alle mode dei giochi, questo mi è piaciuto perché riesco a passarci le ore senza annoiarmi

Ex.

https://uploads.disquscdn.c...

Hey Siri

Per adesso si sta concentrando su Brawl

CinoCv

In sostanza su ps4 l'hanno dato gratis, su smartphone uscirà sicuramente come free to play e quindi gli unici s****zi siamo noi su pc? Nulla di nuovo

Arturo Smeraldo

Che gioco idiota

Giacomo

Dai lo proverò volentieri. Sperando che Supercell cali un altra bomba nel frattempo

In quello delle porte finte c'è un trucco (visto su youtube).Praticamente, quelle vere, hanno il triangolino in basso al centro più piccolo.

Alex'99

Mai vinto dopo un mese, a breve disinstallo e credo che perderà hype nel corso dei mesi. Frustrante

Yuri1192

Moda del momento grazie a PS4 che dato gratis, su PC una conseguenza

ErCipolla

Ma infatti non sto dicendo che sia un male, sto solo dicendo che, essendo appunto "casual", non penso il suo successo durerà anni e anni come avvenuto per altri giochi, perché non si formerà uno "zoccolo duro" di fan che continueranno a giocarlo quando sarà passato il fattore novità...

Connor RK800

Fatto apposta
In modo che tutti possono vincerne almeno una ogni tanto.
Altrimenti sarebbe un gioco competitivo

Ginomoscerino

se aggiungono nuove sfide e mappe può durare a lungo, sta tutto nella bravura a tenere il gioco in hype.

Ale
Samuele Capacci

è vero, ad esempio in quel minigioco doveci sono le tavole che si inclinano se parti in prima fila è veramente una cavolata, vai avanti e basta, se parti ultimo ti ritrovi con gente che ti spinge da tutte le parti, a volte vai avanti e dove vorresti andare hanno incasinato tutte le inclinazioni e magari non puoi andare da nessuna parte perchè tutte le tavole davanti a te sono completamente inclinate da un lato, ti tocca aspettare e nel frattempo ti spingono da una parte all'altra, insomma un casino.

Anche quello delle porte finte secondo me non ha senso, è troppo casuale

Però comunque il gioco rimane molto divertente

ErCipolla

Gioco molto divertente, anche se ho idea che il suo successo non durerà chissà quanto, troppo alto il "fattore cul0" perché diventi competitivo come lo sono i vari moba/battleroyale

ErCipolla

Papa Franku represent!

Raffael

Preso qualche giorno fa, divertentissimo!

Michele Perrone

HEY BAWS

Lorenzomx

Molto meglio dei giochi pay-to-win, ben venga

Connor RK800

https://uploads.disquscdn.c...

Kinto

Mai Dire Banzaaaaaaiiii!!
Cippalippa, Lippo Lippi, Pokoto Pokoto....

Mario

Bha...

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO