Xbox Series X forse arriverà il 6 novembre ma senza Halo Infinite, rimandato al 2021

12 Agosto 2020 260

Halo Infinite è stato posticipato al 2021, di conseguenza non sarà un titolo di lancio di Xbox Series X, la cui uscita rimane confermata per novembre. In particolare, secondo quanto affermato dall'autorevole Tom Warren, il debutto sarebbe fissato per il giorno 6. A sostegno di questa ipotesi, Warren ha pubblicato una foto che gli è stata inviata relativa alla confezione di un controller che non dovrebbe essere aperta o mostrata prima di tale data.

Tornando ad Halo, la line-up di debutto della nuova console, quindi perde un importante prodotto che avrebbe sicuramente aiutato le vendite iniziali dell'hardware. Chris Lee di 343 Industries spiega che la decisione relativa al rinvio di Halo Infinite deriva dalla necessità di avere a disposizione un tempo extra per offrire un'esperienza di gioco all'altezza delle aspettative:

Oggi voglio condividere con la community un importante aggiornamento sullo sviluppo di Halo Infinite. Abbiamo preso la difficile decisione di spostare l'uscita del gioco al 2021 per assicurarci che il team abbia a disposizione il tempo necessario per offrire un'esperienza di Halo all'altezza della nostra visione. La scelta di rinviare la pubblicazione di Halo Infinite è la conseguenza di un insieme di fattori che hanno influenzato lo sviluppo, inclusa l'emergenza sanitaria legata al COVID-19 che ci ha condizionato per tutto l'anno.


Con un post su Xbox Wire, Microsoft desidera comunque tranquillizzare i giocatori sottolineando che l'uscita di Xbox Series X non subirà posticipi e sarà accompagnata da migliaia di giochi visto che la nuova console sarà retrocompatibile con i prodotti di ben quattro generazioni e oltre 100 titoli saranno ottimizzati per sfruttare totalmente il nuovo hardware, tra cui Assassin's Creed Valhalla, Dirt 5, Gears Tactics, Yakuza: Like a Dragon e Watch Dogs: Legion. Confermata poi l'uscita di titoli in esclusiva, inclusi sin dal giorno di lancio nel Game Pass: The Medium, Scorn, Tetris Effect: Connected e altri.

Nonostante le rassicurazioni di Microsoft, Xbox Series X perde comunque un prodotto davvero importante. Facile ipotizzare che il ritardo derivi dalle numerose polemiche che hanno accompagnato la pubblicazione del gameplay trailer di Halo Infinite mostrato in occasione dell'Xbox Gaming Showcase di luglio.

NOTA: articolo aggiornato il 12/08 alle 13:40 con il tweet di Tom Warren


260

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MS_ONE_90

XBOX X praticamente è stato un fregare i soldi agli adepti MS

MS_ONE_90

vabbe è un discorso inutile con chi non vuol capire. oltretutto la MS sta togliendo la retrocompatibilita in smart deliveries da certi giochi

Alebrasa
Alebrasa
Mikel

C'è da dire che il trailer di Halo è stato più un problema per i detrattori a prescindere di Xbox che per i reali consumatori: sui forum si legge principalmente gente che ha apprezzato molto il gameplay, e la grafica non è un problema dato che si tratta di una build di gennaio che sarà a questo punto vecchia di almeno un anno e mezzo o due rispetto a quando uscirà. C'è tutto il tempo, problemi zero.

ANDoR3A

X me rimane sullo scaffale anche la console... Quindi nn mi cambia nulla

Tetsuro P12

Tutto da vedere. E' comunque RDNA2+Zen2. Non è che la CPU non conti nulla...

Dexter

Nessun problema se lo fanno per renderlo migliore tanto di guadagnato. Ci saranno tanti altri giochi non esiste solo Halo.

Tetsuro P12

A me è piaciuto, e sono tra quelli che hanno giocato il primo Halo. Lo faranno più bello? Ben venga, ma se le ottimizzazioni per la X fossero uscite qualche mese dopo non sarebbe stata questa tragedia che andate spacciando... Si sa benissimo che Halo Infinite è un gioco cross-gen, fatto per girare bene anche su una One S... Invece adesso al lancio non ci sarà, a me pare pure peggio. Venderà comunque perché l'offerta resta allettante. Se vende una One X non vedo perché non dovrebbe vendere una X a più o meno lo stesso prezzo (con tutte le garanzie future del caso).

Adri949

Beh si

B!G Ph4Rm4

Meglio così

Adri949

Che si basa sempre su cloud azure...

Aquas94

spiderman non è next gen e non è nemmeno il seguito, uguale per le esclusive temporali

E K

Oppure sperare di avere un game-streaming completo in un futuro piuttosto breve.

Puoi parlare quanto vuoi... la situazione é questa.

Sempiternal

Spero sempre che le cose possano tornare come prima, da amante dei single player

Neanche Xbox, quindi unica scelta è il pc.

E K

Era la mia speranza, da totalmente inesperto.

E K

Ho un pc, ho una marea di giochi su steam e ci gioco, speravo di usare la xbox con un account condiviso xbox, su pc, xbox e android. Questo la ps non lo potrá mai permettere.

B!G Ph4Rm4

Ecco il motivo:
https://multiplayer.it/notizie/halo-infinite-sarebbe-risultato-gestione-disastrosa-343-industries.html

CinoCv

Ma si, la parte più bella però è stata che magari in altri siti sotto notizie simili, c'era gente che mi rispondeva cose del tipo "ma perchè insulti il gioco senza motivo? Ai fan storici è piaciuto ed è quello che conta davvero, smettetela di parlare a sproposito! Pensate solo alla grafica!"
Seh. Vedo che è piaciuto così tanto da farlo rinviare.

GrantMills

Beh, a detta di molti fan Microsoft le esclusive non sono importanti. Quindi la console dovrebbe vendere come il pane...

Luca

Il gioco fino a pochi giorni fa era previsto per fine 2020, fosse colpa del COVID avrebbero annunciato molti mesi prima il posticipo del lancio e sopratutto avrebbero già adesso stabilito il mese del nuovo rilascio, come succede ad ogni posticipo di qualsiasi altro gioco in uno stato già avanzato di sviluppo...invece si parla di un generico 2021.
Tra l'altro diversi ex membri dei 343 hanno scritto su reddit di una gestione pessima del gioco, di strumenti inadeguati e di frequenti cambi di personale...è chiaro come lo sviluppo del gioco sia stato tutt'altro che semplice, ma di certo non si aspettavano una reazione così negativa da parte degli utenti.

Ansem The Seeker Of Darkness

Lo dice il nome stesso, sono in 343. Non uno di più, non uno di meno!

Ansem The Seeker Of Darkness

Hai ragione, per questo tutti gli ultimi single player recenti sono stati un flop: the witcher 3, god of war, horizon, spiderman, death strangind, children of morta, disco elysium,etc.

boosook

Sì, noto che il pass ormai è diventato l'argomento principale (e unico), perfino la ventilata superiorità hardware ormai è passata in secondo piano e il pass è diventata l'arma di distruzione di massa che permetterà a Microsoft di distruggere in un solo colpo Sony, Nintendo e Stadia :)

Prendi Play Station 5 o fatti un pc.
Xbox è fallita ancora prima di iniziare la nuova generazione.

Nickever Professional™

Se soltanto si potesse utilizzare la xbox series x come un vero e proprio PC con windows 10 farebbe strage, peccato.

Ansem The Seeker Of Darkness

MS non prende un euro dalle vendite di horizon su PC.

HellDomz

cambia parecchio perchè di base non ha nulla. per di + è un raytracing forzato. ha + riflessi di quelli che effettivamente dovrebbero esserci. la cosa è giustificata dalla resa finale e dal fatto che minecraft ha pochi punti da cui parte la luce, di conseguenza un raytracing corretto non avrebbe una resa sufficientemente impressionante

Frazzngarth

intelligenza artificiale non al passo coi tempi? ne sei certo?

Vuoi che ti faccio un elenco di prodotti rinviati col covid... parli di cosa che non sai/sappiamo.

B!G Ph4Rm4

Centinaia, ma fai prima ad andare a vedere quali ci sono.

Ricky

La sicurezza non c'è l'hai. Horizon è arrivato anche su PC (=windows=Microsoft), le software house vanno dove sanno che guadagnano di più è ci mettono un attimo a cambiare casacca

il fatto che la concorrenza abbia dovuto implementare la retrocompatibilità con PS4 però dimostra che ti sbagli.
i giochi vecchi contano sempre.
poter giocare Half Life 2 o Bioshock o anche un Halo 3, Pietre Miliari dei videogiochi, è un plus non da poco.

sono cambiati i tempi ed il pubblico di riferimento in questo mercato.
la gente gioca a fortnite e pretende titoli del genere.
sono ormai un ricordo i tempi di un bioshock, un mass effect o un oblivion...

i giochi steam sono solamente su pc.

dubito implementano solamente il RT in un anno...
comunque meglio rimandarlo che farlo uscire in quello stato pietoso.
era un insulto ad halo stesso, ai giocatori storici del titolo, ai potenziali nuovi giocatori che lo avrebbero comprato o giocato tramite game pass e pure alla macchina da 12,15 TF che è "la console più potente mai realizzata"

E K

Peccato, per giocare in streaming non serve una xbox, se aprissero anche a piattaforme giá win compatibili sarebbe ottimo per gli utenti, ovviamente loro non ci guadagnano dalla vendita dell'hardware ma dei giochi, quindi non lo faranno mai, a meno di un qualche contratto tra le 2 parti.

E K

Ho mollato la ps perché non mi piacevano particolarmente i giochi, principalmente faccio punta e clicca e fps, entrambi funzionano molto meglio con mouse e tastiera, ergo la ps é fuori gioco per un oldgamer come me.

Luca

In effetti Mattrick aveva una visione sulla divisione gaming di microsoft molto discutibile: era lui quello dell'online obbligatorio, del vietato usare i giochi usati ecc...
Il problema è che Spencer viene dipinto come salvatore del marchio xbox quando invece è solito fare dichiarazioni fasulle...imho sono entrambi inadeguati a ricoprire quel ruolo.
https://uploads.disquscdn.c...

E K

Beh, per ora lo uso su win pc ed ho una discreta raccolta, speravo che si potesse usare anche la xbox. Peccato.

G486

Minecraft col ray tracing cambia parecchio, chissà...

Luca

Praticamente multipiattaforma e giochi della vecchia generazione...un invito a rimanere sulla old gen o passare a ps5.

CinoCv

Non so perchè, ma ho come l'impressione che il gioco uscirà uguale uguale a come l'abbiamo gia visto ma con una sola grande differenza: invece di avere l'Ray tracing con un update post lancio, sarà subito disponibile.
A questo punto non ci resta che aspettare la risposta al quesito "può il RT ribaltare la brutta grafica di un gioco facendolo apparire bello?"

Luca

L'unica evidenza è che il rinvio di Halo è causato dalla pessima presentazione del 23 dove hanno mostrato un gioco graficamente arretrato e problematico.
Inizialmente si sono giustificati con "era una demo di vecchia build", poi che la grafica era una scelta di stile, poi che è colpa del Covid ed hanno bisogno di più tempo (ci stanno lavorando da 5 anni): il rinvio non è stata una opzione ma una scelta obbligatoria vista la reazione negativa degli utenti in seguito alla presentazione di halo.

Vincenzo

Quanti titoli ci sono sul psnow? Io stavo pensando di prendere prima xbox proprio per via del gamepass.

Pippolo

Fatti un tuo blog

ErCipolla

Se vuoi fare una console con un sistema di controllo "bizzarro" devi renderlo il sistema di controllo principale e "obbligato", come fece Nintendo con Wii, finché è opzionale rimarrà una nicchia.
Però devi accettare anche che perderai tutti i titoli multipiattaforma, perché i vari Ubisoft/Activision/EA, ecc. di certo non si mettono a farti la versione speciale riprogettata dei vari AC, CoD, MoH, ecc. controllabili a passo di samba solo per te... per Nintendo non era un problema dato che ha sempre fatto storia a se, ma ce la vedi una xbox senza CoD?? Impensabile...

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video