
16 Dicembre 2021
Splinter Cell diventerà una nuova serie animata per Netflix. Il colosso dello streaming dimostra così di voler ulteriormente investire sui contenuti tratti dal mondo dei videogiochi: lo ha fatto con The Witcher e Castelvania (arrivato alla sua terza stagione) e si prepara a riproporre questo approccio anche con la serie ripresa dal platform/shoot'em up, Cuphead.
Secondo quanto riportato Variety, Derek Kolstad, noto per il franchise di John Wick, sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo. La serie sarebbe composta da un totale di 16 episodi, suddivisi in 2 stagioni.
Anche se al momento i dettagli sono pochi, e da parte di Ubisoft tutto tace, i fan del videogioco saranno probabilmente felici di sapere che potranno rivivere sullo schermo le avventure dell'agente segreto Sam Fisher in versione animata - se i risultati saranno degni delle aspettative, naturalmente.
Resta invece ancora un mistero il film previsto per la sala cinematografica, di cui si parla ormai da anni. Se l'adattamento con attori in carne ed ossa non ha dunque avuto molta fortuna, speriamo di poter dire il contrario con la serie animata.
Commenti
speriamo si limitino ai primi capitoli del vg.... I successivi non mi sono piaciuti molto...
Io lo voglio in stile Archer.
Per la cronaca la seconda stagione di The Umbrella Academy ha ricevuto ottime recensioni.
Dovrebbero farla in stile final fantasy....a me e piaciuto e ho il DVD....
A me piacerebbe esclusivamente in computer grafica nello stile dei VG Ubisoft, in altre salse passo volentieri
E pensare che avevano i diritti per proseguire "The Lost Canvas - Il mito di Ade" una delle più belle poetiche ed ispirata interpretazione dei cavalieri dello Zodiaco, e senza dover minimamente mettere mano alla serie originale
Ma dopo quella M3RDA che hanno fatto con i cavalieri dello zodiaco, riuscendo a rovinare quello che per chi li ha vissuti negli anni 80, come l'Anime per antonomasia, vogliono fare la stessa cosa con Splinter Cell, magari pure in CGI
Con i cavalieri dello zodiaco hanno compiuto un vero e proprio scempio, da fan non sono riuscito a guardarla.
Sarebbe bellissimo, stile Barbie. Trash puro
nah, e poi costa molto meno produrla...
spero solo non sia in CGI, sarebbe orrendo
noo perche' una serie animata e non con personaggi reali? penso che poteva rendere meglio
Dopo lo schi*o fatto con i cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya) ed altri, ho pochisssssssima fiducia in Netlix.
Molto bene benissimo.
Spero sia avvincente. :)
Spero possano fare un bel lavoro, e mi auguro anche esca presto un videogioco all'altezza dei primi.
https://uploads.disquscdn.c...