Nel Monopoly Arcade di Pac-Man c'è un cabinato in miniatura

30 Luglio 2020 4

Qualche tempo fa è uscita una versione di Monopoly controllabile con comandi vocali e ispirata quindi al presente e alle interazioni con i dispositivi tecnologici: questa volta invece è il turno di una versione retro, ispirata al passato. E precisamente a un icona dei videogiochi, che proprio nel 2020 compie 40 anni: stiamo parlando di Pac-Man.


La cosa interessante è che non si tratterà solo di una personalizzazione di facciata, anzi. Al posto dei soldi, infatti, in questa edizione speciale ci sono i punti. In realtà le monete ci saranno, ma solo per ricreare una dinamica coin-op: ogni volta che un giocatore passerà dal via, proprio grazie a una moneta potrà giocare una partita ad un cabinato in miniatura incluso nella confezione, e guadagnerà punti a seconda del risultato ottenuto. L'obiettivo del gioco sarà di girare attorno al tabellone aumentando il proprio score, salendo di livello e facendo attenzione ad evitare il fantasmino. Insomma, un gioco rivisitato alla radice per adattarsi al tema, e non un semplice contentino estetico.

Monopoly Arcade Pac-Man uscirà l'1 agosto negli USA, e stando ad Amazon, dove è già possibile preordinarlo, a partire dal 7 agosto sarà disponibile anche in Italia.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio$

io voglio socialist monopoly. Altro che

Antonio

Un mio amico aveva il monopoli quello vecchio, non con "piazza dante" "largo augusto"...
peccato che è andato perso!
Volevo ritrovarlo ma nulla!

Barone Von Zeppeli

Lo comprerei anche solo per il cabinato in miniatura XD

L0RE15

Basta "stuprare" il passato!

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea