
09 Settembre 2020
Torna la G Challenge di Logitech, un appuntamento fisso del panorama eSport racing mondiale realizzata in collaborazione con McLaren e Project Cars 2, il titolo Bandai Namco che da tempo domina la scena simulativa.
La Season 1 delle qualifiche è ormai alle spalle e ben tre italiani si sono classificati nelle prime 10 posizioni, ma purtroppo non sono risusciti a conquistare i Quarti di Finale Regionali, ai quali possono accedere solo per i primi 3 classificati della stagione. Se però pensate di essere in grado di avere la giusta stoffa, vi segnaliamo che è già possibile accedere alle prossime fasi di qualifica per la Season 2, iniziata da pochi giorni e che si concluderà il 30 di agosto.
Per iscriversi alla Logitech McLaren G Challenge 2020, basta visitare il sito ufficiale dell'evento e seguire le istruzioni. Ricordiamo che i piloti devono avere almeno 16 anni al momento dell'iscrizione e avere raggiunto almeno l'età minima richiesta per essere titolari di un account completo di Project CARS 2, che sia su PS4, Xbox One o PC. Per i piloti considerati minorenni è necessario avere la supervisione di un genitore o tutore legale.
Oltre alle due differenti Season, ci sono però altri modi per qualificarsi, ovvero gli eventi Wildcard, ma per questi arriveranno maggiori dettagli in seguito, sui canali social ufficiali della competizione.
Il vincitore del Gran Finale in edizione 2020 si aggiudicherà un viaggio tutto compreso di quattro giorni a Londra (per 2 persone), per vivere un'esperienza nel dietro le quinte di McLaren, tra cui un tour del McLaren Technology Centre, lezioni di guida con il pilota di F1 Lando Norris, un giro di pista su una supercar firmata McLaren e infine un ingresso VIP al Gran Premio d’Inghilterra F1 del 2021, oltre a poter intraprendere il percorso verso il campionato mondiale.
Commenti
"Project Cars 2, il titolo Bandai Namco che da tempo domina la scena simulativa."
Ma siete seri?!