Sonic va veloce: già svelata la data di uscita del secondo film

25 Luglio 2020 46

Sonic The Hedgehog, il primo film dedicato al porscopino blu di SEGA, era partito a rilento: il primissimo trailer aveva generato - per via del design scelto per Sonic - un'ondata negativa talmente forte da costringere Paramount Pictures a rimandare l'uscita del lungometraggio per intervenire radicalmente.

Sonic prima (a sinistra) e dopo (a destra) il restyling che gli ha permesso di arrivare nelle sale cinematografiche.

Quando finalmente è uscito nei cinema, a febbraio, ha però recuperato tutto il terreno perso facendo segnare il record di incassi per un film di ispirazione videoludica, battendo anche i numeri di Pokémon: Detective Pikachu (a proposito: anche in questo caso arriverà un sequel). E tagliando il traguardo giusto in tempo, perché di lì a poco sarebbe esplosa l'emergenza sanitaria, con tutte le conseguenze che conosciamo per l'industria cinematografica (e non solo, ovviamente).

Per questa ragione la notizia di un sequel era nell'aria, e in qualche modo si può dire che sia arrivata direttamente dalla voce di Sonic. Ben Scwartz, il doppiatore americano della mascotte SEGA, ha infatti pubblicato un tweet in cui svela la data di arrivo di Sonic The Hedgehog 2 (titolo provvisorio): l'8 aprile del 2022.

Il primo capitolo era stato realizzato stanziando un budget di 86 milioni di dollari, e solo negli Stati Uniti ha quasi doppiato l'investimento facendo segnare 146 milioni al botteghino. A livello globale, invece, la cifra si alza fino a 306 milioni.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjL4S3r

Il videogioco...ciccia XD

Giuseppe

Non sto dicendo che non gli deve fare schifo, cavoli suoi se è così. Ma se tu vai in una notizia inerente a Sonic e tu stesso dici che non ti piace, cavoli vieni a fare? Vuoi solo rompere.

mr.business

si hai ragione, anche io non commento cose che non mi interessano, ma ha il diritto di dire che gli fa schifo...esprime se stesso

Giuseppe

No c'entra questo, si rende antipatico, se a me non piace una cosa la evito, se a lui non piace Sonic semplicemente lo evita.

mr.business

e il videogioco?

mr.business

perchè è un mondo libero

nexusprime

Hai letto l'articolo? Eppure c'è scritto chiaramente di quanto ha incassato negli Usa e nel resto del mondo togliendo Cina e Giappone

Desmond Hume
Giuseppe

Per fatto di vendite Sonic l'ha battuto Detective Pikachu, per trama è meglio Pikachu, per effetti speciali Sonic. Alla fine entrambi i film sono ottimi.

Giuseppe

Per essere un film tratto da un videogioco appunto è fatto davvero bene, questo e Detective Pikachu sono stati i migliori .

Giuseppe

Buongiorno ahaha

Giuseppe
Giuseppe

Allora che scrivi a fare in una notizia riguardante lui?

DjL4S3r

LooooooL XD

DjL4S3r

Il film.

DjL4S3r

Io l'ho visto, non mi è dispiaciuto, lo consiglio per chi è un amante di Sonic, e che vuole guardare un film gradevole. Promosso :D

Arturo Smeraldo

Ma che schifo Sonic...mai piaciuto

Giu P
QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

Ma il film o il videogioco?

Desmond Hume

meglio o peggio di Detective Pikachu?

Shane Falco

è stato il film riguardante un videogioco che ha incassato di più nel mondo...costato 85 milioni di dollari ne ha incassato 260 milioni...

Il Drake

Ahahah

Il Drake

flop in arrivo...

Vincenzo

Bello il primo...

Pip

Veramente no...
Sto dicendo che il lavoro di modifica dell'intero film é più semplice di quanto pensi...

GTX88

Quindi di fatto gli stai dando ragione

Andreunto

Sono spesso restio a credere nei complotti, ma in questo caso, quel sonic era veramente troppo brutto. Non era minimamente nemmeno accettabile.

deepdark

Non è imperdibile ma non è neppure male.

Pip

Avevano tutte le scene già girate con tutti gli effetti già fatti al PC.
In pratica avevano tutta la composizione di tutto il film.
Bastava "semplicemente" sostituire il modello di Sonic brutto con quello bello, non c'era neanche bisogno di fare un nuovo mocap...
I tempi sono perfettamente plausibili

IRNBNN

Io non sono un complottista che cerca sempre la cospirazione in ogni angolo, ma conosco (approssimativamente) i tempi che servono per fare un film in animazione 3D. Dal momento in cui è uscito il primo trailer (con conseguente scandalo) al momento in cui è uscito il film, è passato troppo poco tempo. Quindi è poco possibile che l'intero film sia stato rifatto completamente con il Sonic ridisegnato. E' piu probabile, economico e realistico pensare che abbiano fatto SOLO il trailer con un Sonic da incubo per far parlare del film, ma intanto il vero film con il Sonic piu fedele all'originale era gia bello che pronto.

GoodSpeed

Gran bel film, spiace non ti si piaciuto. A mia figlia è piaciuto tantissimo

comatrix

LOL

ciro mito

Jim Carrey ancora recita ?

comatrix

Invece a me è piaciuto molto, non dico che sia una proposta videoludica eccezionale come citato nell'articolo, però è fatto molto bene (poi la recitazione di Jim Carrey è superlativa, talmente tanto che lo hanno criticato perché fa sembrare tutto il resto di minor impatto, persino Sonic stesso)

comatrix

Diciamo che era nell'aria sin dal primo film, visto il piccolo filmato a durante i crediti e Tails ^_^ (non è uno spoiler)

Non sono riuscito nemmeno ad andare oltre la prima mezz'ora del primo film

MarcoF

Oltre all'america qualcuno l'ha visto?

Guido

In qualche modo si deve pur passare il tempo.

Andrej Peribar

A quanto pare, no.

Aristarco

Non é nemmeno così malaccio

Pip

Ma non vi annoiate a credere che ogni cosa sia un complotto?

Kamille

Sono soddisfazioni

Sono Giapponese!

Ah ma perché e uscito il primo?

GTX88

Il problema è che fa credere alla gente di poter cambiare queste cose e non è una buona cosa

Penso anche io, era troppo brutto per essere vero e hanno aggiustato davvero in fretta.
Coincidenza? Non credo! :)

Andreunto

Il sonic "scimmia" è stata una bellissima trovata pubblicitaria. Hanno creato quel trailer ad hoc

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione