Xbox Games Showcase: tutti i trailer dei giochi mostrati all'evento

23 Luglio 2020 650

All'Xbox Games Showcase (segui il nostro live su Twitch!), Microsoft ha presentato per la prima volta i giochi che sbarcheranno su Xbox Series X, la console di prossima generazione la cui uscita è fissata entro la fine dell'anno.

Ad aprire le danze è Halo Infinite che arriverà su Xbox Series X, Xbox One e PC entro la fine dell'anno essendo uno dei titoli di lancio della nuova console. L'evento è poi proseguito mostrando al pubblico una carrellata di giochi in arrivo nei prossimi mesi.

Di seguito vi lasciamo al filmato che riassume l'evento e alla lista dei giochi in mostrati:

In Aggiornamento

HALO INFINITE

Quando non c'è più speranza e il destino dell'umanità è in bilico, Master Chief è pronto a confrontarsi con il nemico più spietato che abbia mai affrontato.

Halo Infinite sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Series X, l'uscita del gioco è infatti fissata per il periodo natalizio. Sulla console next-gen, il nuovo episodio del leggendario franchise garantirà un'esperienza di gioco a 60FPS con una risoluzione sino a 4K.

Halo Infinite, oltre ad essere aggiunto al catalogo di Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio, sarà disponibile anche su Xbox One e PC Windows (Microsoft Store e Steam).

FORZA MOTORSPORT

Forza Motorsport, sviluppato da Turn 10 Studios, si mostra con un coinvolgente trailer catturato in-engine su Xbox Series X. Il nuovo Forza oltre a "connettere i piloti digitali in modi mai provati fino ad ora", sarà alimentato dal Forza Tech, che offrirà il supporto al Ray Tracing e garantirà una presentazione in 4K e 60fps.

Forza Motorsport sarà disponibile su Xbox Series X, PC Windows 10 e Xbox Game Pass.

STATE OF DECAY 3

Il leggendario franchise State of Decay arriverà su Xbox Series X e PC Windows con il terzo episodio che porterà la serie verso "nuovi orizzonti". Al momento non sono stati condivisi altri dettagli e non è stata neppure comunicata una possibile finestra di lancio.

EVERWILD

Everwild è la nuova IP di Rare che catapulterà i giocatori in un'esperienza unica e indimenticabile ambientata in mondo naturale e magico. Il titolo sarà disponibile su Xbox Series X e PC Windows.

TELL ME WHY

Il primo episodio di Tell Me Why, la nuova avventura di Dontnod, autori di Life is Strange, arriverà il 27 agosto su Xbox One, PC e Game Pass.

In questo thriller intimistico, i gemelli Tyler e Alyson Ronan usano il loro legame speciale per svelare i misteri della loro infanzia travagliata. Ambientato in una cittadina dell'Alaska, Tell Me Why presenta personaggi realistici, temi seri e scelte coinvolgenti.

GROUNDED

Grounded, la nuova IP di Obsidian e Microsoft, debutterà il 28 luglio su Xbox One, PC e Game Pass. Il survival game basato sulla cooperazione è ambientato in un mondo di gioco completamente esplorabile in cui i giocatori avranno la totale libertà di scelta e d'azione.

Il mondo è un luogo vasto, bello e pericoloso, specialmente quando sei stato ridotto alle dimensioni di una formica. Esplora, costruisci e sopravvivi insieme ai tuoi compagni in quest'avventura cooperativa di sopravvivenza. Riuscirai a prosperare a fianco di orde di insetti giganti, combattendo per sopravvivere ai pericoli del cortile di casa?

FABLE

Fable ritorna con un nuovo inizio per il leggendario franchise. Sviluppato da Playground Games, nel nuovo Fable si esplorerà una terra di creature fantastiche e luoghi meravigliosi. Il titolo sarà disponibile su Xbox Series X e PC

THE MEDIUM

The Medium è un gioco horror psicologico progettato per la next-gen e sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Series X. Caratterizzato da un gameplay mai visto prima, The Medium sarà ambientato in due mondi paralleli.


Scopri un mistero oscuro che solo un medium può risolvere. Esplora il mondo reale e il mondo degli spiriti allo stesso tempo. Usa le tue abilità psichiche per risolvere enigmi in entrambi i mondi, scoprire segreti inquietanti e sopravvivere agli incontri con The Maw - un mostro nato da una tragedia indicibile.

THE GUNK

The Gunk è la nuova avventura dei creatori di SteamWorld, ambientata in un mondo vasto e alieno in cui incontrerai nemici terrificanti e puzzle impegnativi in una missione per svelare il mistero di un pianeta dimenticato.

AVOWED

Il nuovo progetto di Obsidian Entertainment, Avowed, si mostra nel suo primo trailer. Ambientato in una terra fantasy nel mondo di Eora, Avowed sarà un RPG in prima persona il cui periodo di rilascio non è stato ancora annunciato.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 386 euro.

650

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Conker_77

Alla luce dell'annuncio di oggi del prezzo di Xbox Series, anche questo Showcase va rivalutato, perchè tutta questa roba a quei prezzi è sbalorditivo. Convenienza, potenza, esclusive, GamePass, Microsoft ha la tutte le carte in regola per vincere. Ci spiace per i fanboy sonari come vincenzo, sparda, bigcoso, ecc. che hanno tentato di sminuire Microsoft, beccandosi ban su ban e venendo cacciati da tutti i siti italiani tranne questo che li accoglie per sopravvivere, ma Microsoft li sta praticamente uccidendo.

Aleg8

Secondo me ci sono un paio di giochi interessanti ma forse quello più interessante è: le esclusive sono anche per PC. Xbox e PC si stanno fondendo magari anche per l'online? Chi vivrà vedrà....

Giulio P.

Il fatto che i sonari siano venuti in massa a perculare Xbox col benestare degli admin, che ritengono giusto lasciare le loro provocazioni e cancellare chi gli rispondeva per le rime, fa capire come in generale debba essere mediaticamente trattato l'argomento Xbox di questi tempi. Non mi interessa dire se sia stato un successo o meno lo show di Microsoft, mi interessa fare notare come in questo sito come in altri, sia tollerato che ad alzare i toni siano gli esponenti di una fazione e non di un'altra. Basta con questa pagliacciata e questa presunzione di essere sempre nel giusto, ascoltate i feedback che vi arrivano da TUTTI, non solo da chi vi fa più comodo. Dimostrate di essere imparziali, se lo volete, visto che l'impressione che date è ben diversa: basta leggere questa o altre sezioni commenti per vedere come e cosa filtrate per rendervene conto. Abbiate l'umiltà e l'onestà intellettuale di ascoltare TUTTI. Lo diciamo per il vostro bene e per il decoro del vostro sito. A chi vi legge e inorridisce per le disparità che fate non cambia niente, vive felice comunque, ve ne rendete conto che lo diciamo per voi, vero?

Giulio P.

Ti capisco perchè hanno cancellato i post anche a me per delle calunnie assurde. In realtà i post qui li hanno cancellati a Winner, come a Vincenzo e a Ciccillo, oltre che ad altri utenti. Non è stato bannato assolutamente nessuno, solo sospesi temporaneamenti, a differenza di quanto dice il cialtrone di Vincenzo. Che poi ha un bel coraggio a parlare lui, che è stato sospeso, o bannato se preferisce, un mesetto fa per avere insultato me, dantomi del b.e.o.t.a, e mia madre, dandole della c.a.g.n.a. Ma ovviamente questo lui non lo ricorda, ma i moderatori sì, che sono stati allertati e hanno schedato anche lui. Quindi al posto suo starei zitto, invece di fare il gradasso, dato che è non è migliore degli altri.

Andrea

Certo
Ma se principalmente giochi in camera e vuoi un display 4k non credo prendi un 55"

disqus_ECsvBh9gay

I monitor per desktop non fanno testo: solitamente chi ha una Playstation gioca su TV (in generale).

Andrea

Io ho un desktop da 28" 4k e la differenza da 1080p la vedo

disqus_ECsvBh9gay

Vero. Per godere di un 4K su una TV poi devi avere minimo dai 50" in su. Sulla mia 48 già assicuro che la differenza tra 1080 con upscaler settato giusto e un 4k, la differenza quasi non si nota, se non sul fatto che il 4k da accesso all'HDR (per i film)

disqus_ECsvBh9gay

Ovvio che non avrebbe avuto la stessa ottimizzazione, ma sicuramente avrebbero speso parte del Budget su altro e sulle configurazioni alte avrebbe potuto mostrare tutto il vero potenziale (perché per esempio la sola tassellazione probabilmente l'avevano anche progettata, ma poi l'hanno selettivamente disabilitata).

Luca

Si' ma è un pò botte piena e moglie ubriaca. Se fosse uscito su PC non avrebbero potuto offrire la stessa ottimizzazione che offrono su un hardware (uno, al singolare) che conoscono da 7 anni.

fabuz

di Halo ho giocato solo i primi perché preferisco di gran lunga gears of war peró me lo ricordo molto piú serio: il gioco del trailer sembra doom eternal con dei personaggi puccettosi stile ratchet e clank come nemici, un vero aborto.

MS_ONE_90

non sono molto propenso a questa tipologia di giochi che prensenta cmq delle problematiche

MS_ONE_90

e un bel gioco. io non appena l'ho visto cosi a colpo d'occhio sonoi rimasto imrepssionato. Che poi la PS4 pro sia una sorta di ibrido venuto e gestito male non ci piove.

disqus_ECsvBh9gay

Più che altro io la vedo come la prova che una console simile è già vecchia di molto: non può una console "potenziata" da salotto costringere uno sviluppatore a spese inutili di ottimizzazione e riduzione del risultato finale. Perché l'ottimizzazione deve esserci sui giochi, ma lì erano evidenti i limiti HW. Ed è un dispiacere. Poteva dare molto se non fosse stata una esclusiva... Ed invece..

Luca

Una conferenza che a me ha mostrato in contemporanea i passi avanti fatti da Microsoft e i loro punti deboli.

Guardo Avowed (che titolo del caxxo impronunciabile), Fable, Hellblade 2, Everwild, Forza, The Medium e vedo il potenziale per una lineup 1st party molto gustosa. Potenziale però, non effettiva, perché al momento è tutto molto fumoso e lontano (a parte The Medium che devo ammettere mi ha impressionato molto pur non essendo un titolo con velleità di kolossal). 2022 nel migliore dei casi, più avanti per gli altri, ma poche reali motivazioni per comprare Series X nei primi 12 mesi dal lancio.

Discorso a parte per Halo Infinite che da ex fan della saga fa solo venire tanta amarezza, nonché la consapevolezza che Microsoft ha puntato sul cavallo sbagliato ormai 10 o 11 anni orsono.

Luca

Pare che Everwild sia in uscita nel duemilacredici.

Luca

È ineccepibile proprio perché hanno tirato fuori un risultato incredibile a livello di impatto da un hardware mediocre.

ste

Bisogna vedere cosa intendono per 2 mondi renderizzati simultaneamente, perché per come si è visto i 2 mondi vanno avanti in contemporanea nel gioco quindi non c'è bisogno di un ssd per passare da uno all'altro se sono gia precaricati (ma questo significa anche che o sarà un gioco molto pesante come dati, o tecnicamenre "scialbo" , la differenza è che su ps5 abbiamo visto teletrasporto istantanei senza precaricamenti nascosti, e ratchet aveva una qualità superiore a quella cinematografica del suo ultimo film e in gameplay non in showcase.

Emiliano Frangella

Ma guarda che siete incredibili.
Va valutato quello che si è visto ieri.
Per te halo è sufficiente??
Per me no.

Può essere anche il più bel gioco di sempre che uscirà, ma quello che si è visto non era niente di che.

Red dead 2 online, open world mi sembra, molti più dettagli.
ci ho giocato ancora poco, ma non mi sembra inferiore al gioco campagna

boosook

Series S meno potente di One X... Ok! :D

Andrea

Meglio un gioco magari in 2k ma a 60/120 fps che un gioco 4k in 30

disqus_ECsvBh9gay

C'è poi un'altra cosa: Microsoft ha già mostrato su internet come i caricamenti in memoria tra gioco e l'altro siano molto veloci (ed è questo anche il senso di una console: velocità in un sistema ottimizzato per sfruttare la potenza che deve essere necessaria).
Il problema è stata la demo di Halo... Di Gameplay vero hanno mostrato quello e l'hanno castrato per tirare basso...

disqus_ECsvBh9gay

Ineccepibile aspetta... Quel gioco fosse uscito su PC sarebbe stato ineccepibile, ma, è semplicemente la prova che la PS4 Pro non ha HW. A livello grafico la tassellatione è castrata un po' ovunque. C'è stato un lavorone di ottimizzazione. Ed è un peccato su titoli come quelli di Naughty Dog che puntano molto sulla grafica.

disqus_ECsvBh9gay

Triste per lui insomma... Io sono stato Bannato come altri da Tom's HW per gente come quello lì...

Zazzy

perché? Ci sto giocando ogni tanto sul mio portatile muletto via Android x86. Funziona molto bene.

MS_ONE_90

Visto lo stacco con la precedente gen vogliamo qualcosa che sia un senso all'acquisto

MS_ONE_90

e percio? non sono uguali le due librerie

MS_ONE_90

No ma furono presentati titoli di rilievo e alcuni fake come resistance
Oltretutto siamo all'alba di una generazione in cui le console non nascono vecchie e ci si attende un VERO salto di qualita

MS_ONE_90

xCLOUD in streaming? mah..

MS_ONE_90

potevo starmi anche con XBOX360 allora

B!G Ph4Rm4

Grazie per la triste (per lui) spiegazione

Ciccillo

https://uploads.disquscdn.c...

Ciccillo

Per me la sintesi di ieri era:questi sono i giochi,non ci sono esclusive ma sono nel Gamepass.Non hanno un gran grafica,ma sono nel Gamepass.Gamepass è stata la parola più usata,quindi alla fine han girato l'evento sul Gamepass.

Vincenzo

L'ho visto anche in 4k nulla di ché...ricordo ancora il primo halo, vidi che le cortecce degli alberi erano definite non come su altri giochi sgranate...bei tempi quelli.

Ciccillo

Lo han bannato?

Vincenzo

Sono i commenti di un utente chiamato winner, continuava a segnalare gli altri senza alcun motivo, dopo svariate e-mail alla redazione di molti utenti (anche da parte mia) , finalmente hanno preso provvedimenti bannandolo.

Ciccillo

Diciamocelo.. Microsoft ha alzato le aspettative di tutti snocciolando per mesi numeri sulla supremazia grafica della propria console.
Ma dove ha fallito è stato proprio sull impatto grafico dei prodotti presentati.Ora qualunque siano le ragioni (stadio di sviluppo troppo arretrato da essere presentati) ha forzato l'uscita di questo evento per ricorrere ai ripari dopo quello precedente ma ha commesso lo stesso errore.
Concludo, alla fine si è fatta solo cattiva pubblicità ed ha fatto un bel regalo a Sony.

Ciccillo

Il Ray tracing ' e' l ultimo dei problemi di Halo...

Ciccillo

'Non capisco' è la risposta che cercavi.

Vincenzo

Ricominciare è da stup1d1 dai...Le teorie sono solo le tue ti basta leggere i commenti per capire che anche i boxari cercano esclusive e in questa gen ne hanno sentito la mancanza.

Vincenzo

Non avendo altro ci sta...effettivamente non ci avevo pensato.

B!G Ph4Rm4

Ma chi è che ha cancellato tutti sti commenti?

Yuri1192

Eh sì infatti penso ai tanti giochi da giocare su PS4, me la farò prestare, tanto pochi giochi mi interessano davvero. Vedremo in futuro

Revelator

si ma secondo me meglio vederne più di uno :-D

Fandandi

Ok, non abbiamo il gameplay, però mi sembra chiaro quello che vogliono fare, anche considerando la loro frase "due mondi rendereizzati simultaneamente"...per il resto parliamo comunque di un gioco, uno solo...dev non spingete tutti assieme, di ssd ce n'è per tutti XD

Mi spiace deluderti ma l'architettura è la stessa vecchissima per entrambe.
Ma soprattutto non è dalla data di progettazione ne dalla micro-architettura che si vede la potenza di un processore, magari vedi l'efficienza che sicuramente migliora ma non la potenza di calcolo.
credo che la Xseries S sarà meno potente della OneX, ma farà girare i giochi next-gen.

Axel.R

sto parlando delle esclusive xbox appunto , quindi le esclusive presenti su xbox series x ssaranno disponibili anche per PC e questo non mi sembra poco

Zazzy

conta che avendo l'Ultimate uno ha pure accesso alla parte xCloud. Quindi comunque giocare ai giochi One pure su PC, in un qualche modo :D

Zazzy

sì ma un gioco deve essere presente sul MS Store Windows per poter essere disponibile sul game pass PC. Non sono per niente le stesse librerie...

boosook

Ma ancora con questa storia che One x sarebbe potentissima? Ma vi rendete conto? È così difficile ammettere che ha una CPU del 2013? È così difficile capire che i giochi non possono essere progettati per sfruttare l'ssd mentre sulla next gen sì? One X con l'ssd non è una bomba, è una console del 2013, basata su un'architettura del 2013, aggiornata per supportare il 4k, e se ci metti l'ssd al limite riduci i tempi di caricamento e nulla più, cosa ben diversa dall'uso che ne verrà fatto sulla next gen.

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone