
10 Settembre 2020
I prezzi dei giochi per le console di prossima generazione pubblicati da Ubisoft non subiranno aumenti, quanto meno sino a fine anno. I vertici della software francese, in occasione dell'ultima riunione con gli investitori, hanno infatti dichiarato che i titoli per PS5 e Xbox Series X in uscita nel periodo natalizio avranno lo stesso prezzo delle loro controparti per PlayStation 4 e Xbox One.
Ubisoft per ora ha dunque preso una strada differente rispetto a quella di 2K Games che invece ha deciso di aumentare sin da subito i prezzi dei suoi giochi next-gen: NBA 2K21 per PS5 e Xbox Series X infatti avrà un prezzo di listino superiore di 5 euro a quello a cui siamo solitamente abituati.
Non è però chiaro se in futuro anche Ubisoft deciderà di aumentare i prezzi per i suoi prodotti di nuova generazione, visto che i vertici dell'azienda hanno tenuto a precisare che allo stato attuale si stanno concentrando principalmente sui titoli in uscita a Natale.
Sulla base di un rapporto redatto da IDG Consulting ad inizio luglio infatti il prezzo dei giochi per le console di prossima generazione è destinato a salire a causa dei sempre più elevati costi di produzione che nel corso degli ultimi 15 anni hanno registrato un aumento tra il 200% e il 300%.
Commenti
Rubisoft
Da tutto il mondo e da chi di cinema se ne intende
Va beh, già pagano niente per riciclare ogni anno le solite IP, gli unici sviluppatori che lavorano realmente sono gli environment artist, per il resto è la solita minestra riscaldata ovunque.
Con le.schifezze che produce. Dovrebbe abbassarlo
No, ma non ci provano neanche è quello il problema. Capisco il rischio, ma non provano nemmeno a fare qualcosa di degno. Poi si, qualcosina c'è, ma è poca roba purtroppo.
riconosciuti da chi?
Ottimo, speriamo che il caso di 2K resto isolato...
Considerato come vengono fatti i doppiaggi di solito, è decisamente meglio giocarli in inglese.
Concordo in pieno.
Già, dal 3 non è stato introdotto nulla di interessante , non dico cambiare la struttura di base, perché deve restare un fps ignorante, però il 4 era un 3 migliorato e con aggiunte, il 5 era un 3 fatto da capo ma con una trama davvero noiosa
Se uscissero solo giochi fatti come si deve direi che 5€ come prezzo di listino in più per me possono avere senso. Se invece, come spesso accade, escono pieni di bug e molto altro allora non ha proprio senso.
Più che altro i loro giochi si assomigliano fin troppo nel gameplay, è l'unica cosa brutta
Mica è facile scrivere capolavori sempre nuovi, che siano dischi, giochi, film, libri. Ci sta che siano alcuni in un anno o meno, altrimenti il mondo sarebbe pieno di geni storici... Non è pensabile...
Su quello concordo in pieno, i doppiatori italiani son riconosciuti i migliori al mondo e tu (azienda grande di giochi) non vuoi farmi il doppiaggio ? Ti meriti che resti sugli scaffali, almeno fino a quando non si avrà il doppiaggio.
Scusa ma gli ultimi 5 farcry li hanno doppiati e questo no?? E poi costerà anche il 5% in più
Se si parla di novità e di giochi interessanti sicuro, però parlando soltanto di trama sono molto pochi quelli che ne presentano una interessante e fatta realmente bene
Non li alza ora perché in effetti i giochi che fa uscire non sono così ottimizzati per la next gen da vedere grosse differenze mi sa, dato che i motori grafici veri e propri verranno sfruttati da metà 2021 in poi e anche tutta la potenza delle due nuove console.
Ci sono tantissime nuove ip sia nell'indie che nei medi che diversi casi nei tripla a, basti pensare a Horizon, death standing, sekiro, Ghost of tsushima, lo stesso anthem al di là dei risultati. Ovviamente più salgono i costi più diventa un rischio, ma non è vero che è stata una generazione di remake (the outer wolrd? Cuphead? Vado avanti?). In realtà, dati alla mano è il pubblico stesso che spesso premia i progetti di remake o reboot..
Ma costa. E se deve essere fatto al risparmio, e quindi male, uno si tiene i sottotitoli no?
Uno deve avere la possibilità di scegliere il linguaggio di gioco
Madò ho preso Far Cry 5 a 10 euro ed è mostruosamente noioso. Manco la trama tiene. Mi chiedo quanto potranno ancora mungere la stessa struttura, le stesse missioni, le stesso sistema di combattimento, tutto tutto uguale
Mi sembra giusto non valgono nemmeno venti euro
Fa ridere il discorso dei costi di produzione quando la parte fondamentale, cioè la trama, non esiste. Questa gen, salvo qualche raro caso, è stata caratterizzata da remake e remaster. Per carità, alcuni bellissimi, ma ormai roba nuova e fresca manca da tempo. Vale poi lo stesso nel cinema
Sono gusti e giustamente variano, però personalmente preferisco sempre il doppiaggio orginale. In qualsiasi gioco e serie animata (salvo roba di massa tipo Simpson, Griffin o Disney) prendono sempre le peggio voci. Si salva qualcosa di anni fa, ma altrimenti son tutti di una tristezza infinita.
Senti Vaas in inglese e poi in Italiano e dimmi la tua, son curioso.
Beh, son porting quindi dovrebbero costare la metà
Se non ci fosse questa spinta costante a fare giochi sempre più "grandi" (proprio in termine di km quadrati / ore di giochi impiegate in fuffa) non ci sarebbe bisogno del balzello. Questa industria ha bisogno di diminuire la quantità e aumentare la qualità.
Intanto ho risparmiato già 70 euro per farcry 6 che resta sugli scaffali visto che non sarà doppiato in italiano
Ci mancherebbe
Per adesso sembra che gli unici infami che aumenteranno il prezzo dei giochi per PS5 e XBSX sono i 2K Games. Speriamo che nessuno decida di seguire questa strada.
(cit visuale) :P
https://uploads.disquscdn.c...
No, dovrebbero rifare tutto il loro framework interno da capo. Ormai sono abituati a prendere un gioco, cambiargli qualche script et voilà
Eh però 5-10 euro in più per un gioco che non ha la solita storia di uno che fa parte della resistenza e quasi da solo deve sconfiggere un intero esercito nemico sarebbero anche accettabili