Ubisoft non alzerà il prezzo dei giochi next in uscita a fine anno

23 Luglio 2020 33

I prezzi dei giochi per le console di prossima generazione pubblicati da Ubisoft non subiranno aumenti, quanto meno sino a fine anno. I vertici della software francese, in occasione dell'ultima riunione con gli investitori, hanno infatti dichiarato che i titoli per PS5 e Xbox Series X in uscita nel periodo natalizio avranno lo stesso prezzo delle loro controparti per PlayStation 4 e Xbox One.

Ubisoft per ora ha dunque preso una strada differente rispetto a quella di 2K Games che invece ha deciso di aumentare sin da subito i prezzi dei suoi giochi next-gen: NBA 2K21 per PS5 e Xbox Series X infatti avrà un prezzo di listino superiore di 5 euro a quello a cui siamo solitamente abituati.

Non è però chiaro se in futuro anche Ubisoft deciderà di aumentare i prezzi per i suoi prodotti di nuova generazione, visto che i vertici dell'azienda hanno tenuto a precisare che allo stato attuale si stanno concentrando principalmente sui titoli in uscita a Natale.

Sulla base di un rapporto redatto da IDG Consulting ad inizio luglio infatti il prezzo dei giochi per le console di prossima generazione è destinato a salire a causa dei sempre più elevati costi di produzione che nel corso degli ultimi 15 anni hanno registrato un aumento tra il 200% e il 300%.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arturo Smeraldo

Rubisoft

Giangiacomo

Da tutto il mondo e da chi di cinema se ne intende

StadiaReborn

Va beh, già pagano niente per riciclare ogni anno le solite IP, gli unici sviluppatori che lavorano realmente sono gli environment artist, per il resto è la solita minestra riscaldata ovunque.

Antonio Luongo

Con le.schifezze che produce. Dovrebbe abbassarlo

NaXter24R

No, ma non ci provano neanche è quello il problema. Capisco il rischio, ma non provano nemmeno a fare qualcosa di degno. Poi si, qualcosina c'è, ma è poca roba purtroppo.

Federica_la_mano_amica

riconosciuti da chi?

Winner.IT

Ottimo, speriamo che il caso di 2K resto isolato...

gpiemo

Considerato come vengono fatti i doppiaggi di solito, è decisamente meglio giocarli in inglese.

Concordo in pieno.

xpy

Già, dal 3 non è stato introdotto nulla di interessante , non dico cambiare la struttura di base, perché deve restare un fps ignorante, però il 4 era un 3 migliorato e con aggiunte, il 5 era un 3 fatto da capo ma con una trama davvero noiosa

Giangiacomo

Se uscissero solo giochi fatti come si deve direi che 5€ come prezzo di listino in più per me possono avere senso. Se invece, come spesso accade, escono pieni di bug e molto altro allora non ha proprio senso.

xpy

Più che altro i loro giochi si assomigliano fin troppo nel gameplay, è l'unica cosa brutta

Alessio Falavena

Mica è facile scrivere capolavori sempre nuovi, che siano dischi, giochi, film, libri. Ci sta che siano alcuni in un anno o meno, altrimenti il mondo sarebbe pieno di geni storici... Non è pensabile...

Giangiacomo

Su quello concordo in pieno, i doppiatori italiani son riconosciuti i migliori al mondo e tu (azienda grande di giochi) non vuoi farmi il doppiaggio ? Ti meriti che resti sugli scaffali, almeno fino a quando non si avrà il doppiaggio.

Watta

Scusa ma gli ultimi 5 farcry li hanno doppiati e questo no?? E poi costerà anche il 5% in più

xpy

Se si parla di novità e di giochi interessanti sicuro, però parlando soltanto di trama sono molto pochi quelli che ne presentano una interessante e fatta realmente bene

Giangiacomo

Non li alza ora perché in effetti i giochi che fa uscire non sono così ottimizzati per la next gen da vedere grosse differenze mi sa, dato che i motori grafici veri e propri verranno sfruttati da metà 2021 in poi e anche tutta la potenza delle due nuove console.

Alessio Falavena

Ci sono tantissime nuove ip sia nell'indie che nei medi che diversi casi nei tripla a, basti pensare a Horizon, death standing, sekiro, Ghost of tsushima, lo stesso anthem al di là dei risultati. Ovviamente più salgono i costi più diventa un rischio, ma non è vero che è stata una generazione di remake (the outer wolrd? Cuphead? Vado avanti?). In realtà, dati alla mano è il pubblico stesso che spesso premia i progetti di remake o reboot..

NaXter24R

Ma costa. E se deve essere fatto al risparmio, e quindi male, uno si tiene i sottotitoli no?

Watta

Uno deve avere la possibilità di scegliere il linguaggio di gioco

Everything in its right place.

Madò ho preso Far Cry 5 a 10 euro ed è mostruosamente noioso. Manco la trama tiene. Mi chiedo quanto potranno ancora mungere la stessa struttura, le stesse missioni, le stesso sistema di combattimento, tutto tutto uguale

Yui Hirasawa

Mi sembra giusto non valgono nemmeno venti euro

NaXter24R

Fa ridere il discorso dei costi di produzione quando la parte fondamentale, cioè la trama, non esiste. Questa gen, salvo qualche raro caso, è stata caratterizzata da remake e remaster. Per carità, alcuni bellissimi, ma ormai roba nuova e fresca manca da tempo. Vale poi lo stesso nel cinema

NaXter24R

Sono gusti e giustamente variano, però personalmente preferisco sempre il doppiaggio orginale. In qualsiasi gioco e serie animata (salvo roba di massa tipo Simpson, Griffin o Disney) prendono sempre le peggio voci. Si salva qualcosa di anni fa, ma altrimenti son tutti di una tristezza infinita.
Senti Vaas in inglese e poi in Italiano e dimmi la tua, son curioso.

Beh, son porting quindi dovrebbero costare la metà

ErCipolla

Se non ci fosse questa spinta costante a fare giochi sempre più "grandi" (proprio in termine di km quadrati / ore di giochi impiegate in fuffa) non ci sarebbe bisogno del balzello. Questa industria ha bisogno di diminuire la quantità e aumentare la qualità.

Watta

Intanto ho risparmiato già 70 euro per farcry 6 che resta sugli scaffali visto che non sarà doppiato in italiano

Davide

Ci mancherebbe

DEATH STAR

Per adesso sembra che gli unici infami che aumenteranno il prezzo dei giochi per PS5 e XBSX sono i 2K Games. Speriamo che nessuno decida di seguire questa strada.

MartinTech
NBA 2K21 per PS5 e Xbox Series X infatti avrà un prezzo di listino superiore di 5 euro

(cit visuale) :P
https://uploads.disquscdn.c...

Giacomo

No, dovrebbero rifare tutto il loro framework interno da capo. Ormai sono abituati a prendere un gioco, cambiargli qualche script et voilà

GTX88

Eh però 5-10 euro in più per un gioco che non ha la solita storia di uno che fa parte della resistenza e quasi da solo deve sconfiggere un intero esercito nemico sarebbero anche accettabili

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30