PlayStation 5: segui la presentazione di DualSense con noi dalle 17:45

17 Luglio 2020 84

Geoff Keighley ha colto tutti di sorpresa annunciando che questo pomeriggio, a partire dalle 18:00 (ora italiana), mostrerà il primo hands-on del DualSense, il nuovo controller di PlayStation 5.

Le domande attorno a questo pad - anticipato da Sony tramite un semplice comunicato stampa - sono davvero tante, in quanto sembra trattarsi di uno degli elementi fondamentali nella strategia next gen della casa giapponese. Come abbiamo visto nel corso dei mesi, infatti, DualSense non è il diretto successore del DualShock 4 di PS4, bensì si pone l'obiettivo di offrire un'esperienza sensoriale del tutto nuova, grazie alla vibrazione aptica e ai grilletti dorsali adattivi, in grado di variare in maniera dinamica il livello di resistenza.

Parliamo quindi di un prodotto che punta tutte le sue carte sull'esperienza in mano, un concetto che sarà molto difficile da veicolare attraverso dei semplici video e post pubblicitari. Per questo motivo siamo più curiosi che mai di capire in che modo Keighley ci parlerà di DualSense e se sarà davvero in grado di farci immaginare le potenzialità del controller senza dover attendere di poterlo realmente toccare con mano.

DALLE 17:45 SU TWITCH: EVENTO PS5 + PROVA DEATH STRANDING SU PC

Noi seguiremo l'evento in diretta sul nostro canale Twitch a partire dalle 17:45, dove commenteremo assieme a voi tutte le novità che verranno mostrate. Al termine dell'evento però restate con noi, in quanto la diretta non finirà subito. Passeremo invece a dare uno sguardo alla versione PC di Death Stranding per mostrarvi in diretta le performance del gioco a varie risoluzioni (4K, 1440p e 1080p) e gli effetti che ha la tecnologia DLSS 2.0 di Nvidia su qualità grafica e frame rate.

Il nostro hardware di riferimento sarà il GL65 Leopard di MSI, equipaggiato con una CPU Intel Core i7 10750H (6 core e 12 thread), 16GB di memoria RAM DDR4 2.666 MHz e una RTX 2060 MaxQ con 6GB GDDR6. Come se la caverà la versione base della famiglia RTX? Restate con noi per scoprirlo con il nostro doppio appuntamento.

CANALE TWITCH HDBLOG

Come al solito vi invitiamo a seguirci e a iscrivervi al canale, per non perdervi i nostri appuntamenti in diretta. Vi ricordiamo che il modo migliore per interagire con noi durante le live è quello di utilizzare la chat di Twitch (la trovate sotto al player, non dimenticate di registrarvi!).


84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Winner.IT
Winner.IT
Winner.IT

Un forte imbarazzo.

Winner.IT

Sì, è migliore praticamente in tutto. Su un controller Xbox One/360 che mi arriva da aggiustare, me ne arrivano almeno 35-40 di ps4 e ps3...

Winner.IT

A mio avviso, una scopiazzatura non riuscita del controller Xbox One S con elementi "innovativi" tipo il soffio che già aveva il GamePad della Wii U, anzi, la DS 15 anni fa...

Winner.IT

I controller Xbox sono in genere ritenuti migliori, lo stesso Riccardo Palombo disse su questo stesso sito che rappresentano il riferimento di questo settore. Un peccato non scriva più qui, ma aveva perfettamente ragione.

Winner.IT

I controller Xbox sono considerati migliori dalla stragrande maggioranza dei giocatori. Non credo che il dualsense invertirà la tendenza, per quello che si è visto...

Winner.IT

È un peccato. Perché Microsoft sta facendo vedere tante cose interessanti. Ma si parla sempre e solo di sony. Bravi loro per carità, ma da giocatore e non azionista, non è che la cosa mi faccia piacere. Sinceramente preferisco una console che sa offrirmi di più a livello ludico, che mediatico. Ognuno fa quello che vuole, per carità, ma non ne comprendo l'utilità. Sony ha le sue strategie, ma i criteri di chi commenta e poi compra, sono criteri da azionista/tifoso, o da giocatore? Il dubbio viene, sinceramente...

Winner.IT

Questo è body shower... ehm, body shaming, volevo dire!!

Winner.IT

E non solo quelle. Sono migliori in tutto.

Manfredi Basile

Personalmente mi mancherà un po' il Kinect sopratutto durante il lockdown mi ha aiutato con lo sport

Manfredi Basile

Ci vorrebbe una collaborazione con sega per avere i giochi di sonic e alex Kid in esclusiva

Manfredi Basile

Vero purtroppo è così

Manfredi Basile

Appunto poi il gamepad xbox ha delle plastiche migliori dei pad Playstation

Manfredi Basile

Io preferisco il gamepad xbox è più grande e gli stick incrociati, i tasti morbidi e i dorsali fantastici

Winner.IT

Ahah! Questo si merita! XD

Io267

Come al solito disqus da problemi e non riesco a trovare l’altra tua risposta, dove sarei andato sul personale? Ho solo detto che sei un fanboy senza coerenza (il che è vero e lo stai dimostrando ogni volta) dato che ti lamenti del fatto che Sony non abbia annunciato il prezzo però se non lo fa Microsoft (che ricordiamo, ha annunciato la sua console prima) va bene, se dire che hai detto una c4zzata è attaccare sul personale allora non si può dire niente se non si è d’accordo con te

Giangiacomo

Semplice, se la prendi in mano ti ustioni, non hanno ancora sistemato il problema della dissipazione del calore (ovviamente sto scherzando) ;D

JUDVS

Il fatto è che un controller non lo devi rinchiudere nelle mani, non serve che sia piccolo

Winner.IT

Imbarazzo

DIXON

In realtà Sony sta facendo bene quel che deve fare ovvero creare hype, Microsoft sa che deve riguadagnare la fiducia persa post lancio One soprattutto lato esclusive che sono rimaste latitanti per quasi 7 anni rispetto a ciò che Sony ha proposto (servono nuove IP e grandi conferme). Spero che il 23 MS faccia davvero vedere tanti giochi e soprattutto molto validi ma non ci metto la mano sul fuoco.

Desmond Hume

Sarebbe discriminatorio, perché dovrei cambiare le mie abitudini per una console?

Winner.IT
Vincenzo

Ah ho capito sei intertriplete ahahahah...Però dai cambia almeno modo di scrivere scemenze altrimenti ti sgamano.

Winner.IT

Si hanno dato anche una risposta. Lavati

Andredory

Ma tanto andranno dietro comunque a Sony in ogni caso purtroppo, guardano al marchio e non alla sostanza.

Winner.IT

Ahahah! Con ps5 sony sta toppando alla grande. I suoi adepti riempiono i forum di esaltazioni a prescindere dalle fetecchie che blaterano, ma se guardiamo alla sostanza, l'unica che sta proponendo realmente qualcosa di nuovo è Microsoft finora. E la gente non è scema, e prima o poi se ne accorgerà. Oggi due notizie sul controller... e il 23 Microsoft farà vedere una caterva di giochi. Bisogna essere veramente sonari per non capirlo.

Winner.IT
Winner.IT

Ma i sonari che iniziano a insultare solo perché uno dice di non capire le strategie di sony, ma che senso hanno? A parte confermare col loro nervosismo tutti i nostri dubbi... Evidentemente abbiamo toccato un nervo scoperto.

Winner.IT

Ecco, quando non avete argomenti, attaccate sul personale. Siete così voi sonari. E la dice lunga sulle difficoltà che sta avendo la vostra azuenduccia del cuore. Crescete.

Io267

Microsoft ha presentato L’xbox un mese prima mi sembra, dov’è il prezzo? Capisco essere fanboy ma un po’ di coerenza non farebbe male, sono strategie visto che l’abissale differenza di vendite all’inizio della presente (ormai scorsa) generazione è stata dovuta principalmente alla differenza di prezzo

Luca
JUDVS

Molto male allora

Winner.IT

Un pugno in un occhio, i controller Xbox restano i migliori.

Winner.IT
Winner.IT

Quella sarà un'altra gran bella discriminante.

Luca

Stanno mostrando un pezzo per volta: prima il logo, poi il pad, la console ecc...e vedendo i numeri che fanno sui forum e social la strategia sta funzionando alla grande.

Luca

https://uploads.disquscdn.c...

Il Dualsense è proprio bello, non è neanche così grande come appariva nelle immagini fake che circolavano giorni fa.

Desmond Hume

hanno già detto dopo quanto tempo ingiallisce con chi ha pessime abitudini igieniche come il sottoscritto?

boosook

I Rumble è normale vibrazione, almeno io non noto grande differenza, questa dovrebbe essere tutt'altra cosa.

boosook

La strategia è semplice, Sony e Microsoft faranno a gara per chi annuncia il prezzo per ultimo perché ognuno vuole vedere prima il prezzo dell'altro.

boosook

Infatti non è vibrazione, ma haptic feedback, che è una cosa molto diversa. Anche io la disattivo, ma questa sarà diversa.

boosook

Esiste ma è piatta e i poteri forti ce lo nascondono!

boosook

Chiedilo agli utenti Xbox che lo sanno bene... ;)

Dunkirk

Più creano suspance più attenzione attirano sull'evento e sulla console, maggiore saranno le discussioni su tale tema così da renderlo familiare a tutti.
E' sempre marketing.

GeneralZod
Alexander

https://youtu.be/DXl1vRD_lUk

roby

Senza giochi che cosa si prova?

Winner.IT

XSX. Tre volte è una iperbole. Posso anche scriverti il numero preciso, se mi va.

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale