LEGO NES è in arrivo: ricchissimo, completissimo, irresistibile

14 Luglio 2020 26

Un Nintendo fatto di LEGO è in arrivo: il set ufficiale sarà disponibile all'acquisto dall'1 agosto, anche in Italia. Costerà meno comprarsene uno vero, ma anche se non potrà far funzionare le vecchie cartucce originali siamo pronti a scommettere che questa operazione nostalgia mieterà un sacco di vittime. Anche perché il set è realizzato talmente bene che è davvero difficile resistergli.

La console è raffigurata nei minimi dettagli, e c'è addirittura lo sportellino apribile per la cartuccia (anch'essa fatta di LEGO, naturalmente, ma comunque meglio provare a soffiarla lo stesso prima di inserirla); già questo basterebbe, ma il set include anche un controller - forse il primo caso della storia in cui la riproduzione in LEGO potrebbe essere MENO spigolosa del prodotto originale! - e una TV a tubo catodico chiaramente Anni '80. Ciliegina su una torta già più che succulenta: nella TV c'è il gioco di Super Mario, ed è interattivo! una levetta che fuoriesce dal lato del televisore permette di far saltare Mario, e lo sfondo scorre proprio come nel gioco vero.

Come se non bastasse, il NES è compatibile con la "maxi-minifig" interattiva di Super Mario che si trova nel set #71360, anch'esso presentato da poco: possiede degli schermi LCD e degli altoparlanti che gli permettono di emettere suoni e muovere gli occhi/ricreare espressioni facciali. Piazzandolo sulla cornice superiore della TV, Mario reagirà agli avversari, seguirà il suo alter-ego bidimensionale, riprodurrà la classica musichetta del gioco originale e molto altro ancora.

Insomma, non si tratta certo di un modellino piccolo ed economico: i pezzi che lo compongono sono ben 2.646 pezzi, giusto una manciata meno di quelli della famosa Porsche 911 GT3 RS. 230€ sono tanti, non si può negare, ma è un prezzo tutto sommato congruo con altri prodotti LEGO.

Comunque, se siete di quelli che hanno sempre preferito giocare da PC piuttosto che da console, non temete: c'è qualcosa anche per voi.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Amazon a 542 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88

La switch è una vera console

NEXUS

scommeto che te eri uno dei tanti loser che dicevano che la switch sarebbe stato un flop ahahahahah

dario

Il televisore da solo vale il set... la consolle non è un oggetto che trovo particolarmente attraente da riprodurre, ma sembra con un grado di fedeltà da urlo.

Questa mi mancava.

Winner.IT

Puntata di Stranger Things sul tablet, hot dog e bicchierone di pop corn, e mattoncini!

Winner.IT

Nintendo numero uno, da sempre, e per sempre!

Developer
GTX88

Povero sfigato

Bibbidibobbidibu

Ahh molto bella l'auto, ci avevo fatto un pensierino ma poi volendo puntare sulla "città" ho investito in altro. Se vuoi impazzire vai su bricklink e cerca batman. Non hai idea di quante versioni dei vari personaggi vi siano...ed anche io sto progettando una bacheca con tutte (o almeno quelle acquistabili, alcune hanno prezzi folli) minifigures!!

MacheteKowalski

Io ho appena finito la Batmobile 1989, pensa un po', sono quasi tentato di prendere anche i "quadri" di Batman e Joker..

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

veramente la tv è anni '70 non anni '80

asd555

No sul serio, esiste roba più nerd di questa?
Meraviglia.

Super Mario Bianconero

Molti saranno probabilmente all'interno del televisore.

NEXUS

povero loser

Giacomo
Super Mario Bianconero
Bibbidibobbidibu

Anche tu super appassionato??? Grande!! Io sto progettando la mia personale città..ma tra set, minifigures e tutto è un salasso! Ora mi sono messo in testa di volere tutte le versioni minifigures di Batman uscite...sono fantastiche...

Bibbidibobbidibu

Eresia hahah

Super Mario Bianconero
GTX88
Bibbidibobbidibu

Già lego è una droga per me, figurati unita a super Mario e Nintendo... :D

Frankbel

sì, da prendere come clone cinese, e a non più di 10 euro

Squak9000

non potevano infilarci un raspberry?

Alessandro

Se solo costassero un po' meno...avrei la casa piena di lego :D

Super Mario Bianconero
Bibbidibobbidibu

Assolutamente lo voglio. https://uploads.disquscdn.c...

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30