Microsoft Flight Simulator, si vola dal 18 agosto su PC e Game Pass

13 Luglio 2020 127

Preparatevi per il decollo, Microsoft Flight Simulator - la cui closed beta sarà pubblicata il 30 luglio - debutterà su PC il 18 agosto e nello stesso giorno entrerà a catalogo con Xbox Game Pass. Gli abbonati al servizio di Microsoft potranno giocarci su PC senza spendere altri soldi.

Descritto dal team di sviluppo come il simulatore di volo più realistico ed autentico mai realizzato, Microsoft Flight Simulator garantirà un'incredibile esperienza di gioco, dove paesaggi e velivoli risulteranno realizzati con un livello di dettaglio minuzioso e accompagnati dalla possibilità di giocare durante condizioni climatiche reali, concesse dalla modalità "meteo live". Di seguito le principali caratteristiche:

  • Gira il mondo in modo incredibilmente dettagliato con oltre 2 milioni di città, 1,5 miliardi di edifici, montagne, strade, alberi, fiumi, animali, traffico reali e molto altro ancora.
  • Sviluppa le tue abilità di pilota su una varietà di velivoli, dagli aerei leggeri ai jet commerciali, con un'esperienza che si adatta al tuo livello con una strumentazione e liste di controllo interattive ed evidenziate.
  • Vola di giorno o di notte con condizioni meteo in tempo reale che comprendono la velocità e la direzione del vento, la temperatura, l'umidità, la pioggia e l'illuminazione.

Microsoft Flight Simulator con il nuovo Checklist System promette di divertire qualunque giocatore: dai piloti più esperti ai neofiti del genere, grazie alla possibilità di impostare differenti livelli di difficoltà e aiuti.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 18 agosto in tre edizioni: la Standard Edition, la Deluxe (5 aerei bonus ad elevata precisione con modelli di volo unici e 5 aeroporti internazionali artigianali aggiuntivi) e la Premium Deluxe che include 10 aerei bonus ad elevata precisione e 10 aeroporti aggiuntivi.


127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Prosperi

credo che su xbox one series sia bello e comodo per giocarci ma e' limitato dal fatto che non ci si puo' collegare una periferica joystic

Paolo Prosperi

ma non so se con il controller te lo gusteresti

Salvatore Ferrante

per giocare alla buona e farci giocare un ragazzino (9 anni) appassionato di aerei ( ancora senza pretese ) che GPU è la minima decente? e all'inizio si può usare la sola tastiera in Arcade? i Joystick da 30-40 euro non valgono niente? Grazie dei suggerimenti

Nekko

Ma non e neanche un gioco...

Nekko

Se vuoi erlssere realistico allora non aumentare il tempo...

Nekko

Su fsx devi stare 9 ore al pc e se stacchi termini il volo. Uguale qua

pax2011

Vero... Peró se si aspetta un po', dopo l'uscita si risparmia comunque

Ngamer

ho notato che ora quasi tutti i siti aggiungono l iva al momento dell acquisto non si risparmia piu come una volta :/ . prevedo aumento della pirateria nel prossimo futuro

pax2011

Su allkeyshop (G2A) si trova giá a 47.99 euro

pax2011

Su allkeyshop si trova giá a 47 euro, aspettando scenderá ancora

Rob3r7o

Accidenti!!! Ci avrò messo 10 anni per imparare a sviluppare un aeroporto come si deve e scenari per x-plane. Più gli add-on comprati, sfioro 1 TB di roba e un po di soldi spesi.
Ma adorando il volo a vista, VOR to VOR a bassa quota.... mi sa che ricomincio a spendere.
Spero ci siano strumenti di sviluppo disponibili per provare a fare qualche aeroporto, o qualche porting.

Rob3r7o

C'è chi lo fa. Decisamente!
Io no, al massimo ho fatto 3 ore di volo. Ma non sull'oceano che è una palla pazzesca. Piuttosto VOR to VOR, pianificato prima

Big wall

E cosa cambia ...barbun

Galf

Il viaggio dura 9 ore, sì. C'è una funzione di compressione del tempo se la vuoi usare, come in tutti i sim di volo.
Nessuna fregatura. Anche il meteo è calcolato in tempo reale in base ai dati veri.

Galf

ma non diciamo scemenze haha :D è un sim per computer. Non ha certificazioni, non ti serve nessuna licenza. Confermo che è molto realistico e può essere utile per system/procedure training personale, ma ti da nessuna certificazione quindi nessuna licenza necessaria.

Pribolo

Rivendere uno schermo mi sembra eccessivo, anche perché magari gli serve altro oltre che giocare... Io vorrei passare a un 3840×2160 ma non per giocarci: se poi devo scendere a compromessi, amen.
E in ogni caso ormai ce l'ha, in futuro lo sfrutterà meglio con schede più veloci.

Visto che le hai tirate in ballo, non che abbia una grande importanza a mio parere ma 1920×1080 è il FHD, 2560×1440 è QHD (Quad HD, 4 volte l'HD, che è 1280×720), 3840×2160 è l'UHD (ultra HD).
Poi l'UHD nel linguaggio comune è diventato il 4k, che più propriamente sarebbe 4096×2160, ma fa niente, si sbaglia di poco: il 2k effettivamente dovrebbe essere 2048×1080, ovvero poco di più dell'FHD. 2k e 4k sono formati cinematografici, che non riguarderebbero gli schermi, ma ormai è passata questa cosa che 4k=UHD e 2k=QHD perché il QHD si ritrova in mezzo tra Full HD e 4k...
Fa niente, basta intendersi.

Winner.IT

Xbox One X pure

Queen

4€ al mese?
In 2 anni fanno 96€, non certo 70€.

Queen

PC domina

Galf

4k con l'rx580 già tanto che ci guardi i video... piccola precisazione: 2k non esiste, è 1920x1080. Poi c'è 2560x1440, che è 1440p. 4k, che è QHD, è 3840 x 2160 o simili.

Ti conviene rivendere lo schermo o comprarne un altro, per giocare in 4k bene ti serve, minimo, una 2080ti. E non sto esagerando, neanche la 1080ti reggeva regolari 60fps a 4k sui giochi moderni.

La 580 è una scheda che fa onestamente i 1080p, gli schermi LCD non scalano come i CRT quindi scalare di risoluzione non va bene

Loris Piasit Sambinelli

Si si due banchi da 8 giga l uno a 3200mhz. Ho uno schermo 4k. Pensavo se fosse possibile di giocare in 2k. Perché giocare in 1080p si vede tutto sfuocato purtroppo.

Galf

Vi ricordo che i dev hanno detto che la versione xbox è "un extra, il vero gioco è su pc"

questo genere di giochi si presta male alle consoles

Galf

T.16000M Thrustmaster per la cosa più economica.
Poi c'è anche il nuovo Thrustmaster TCA che è un 16000M modificato appositamente per MSFS 2020, pensato per gli aerei civili ma è limitante per altri sim (DCS, IL-2)

Logitech X-56 se puoi spendere di più.
Evita il Thrustmaster Warthog, non vale la pena al costo al quale sta girando da qualche anno.

Galf

No! La ram è L'ULTIMO pezzo. Con quella gpu non arriverai mai alle impostazioni massime, quindi inutile aggiungere ram. Tieniti i soldi per una GPU migliore, molto meglio. Aspetta le serie 3000.

Hai già 16gb di ram, no? Su due banchi spero. Se sei single channel invece ti conviene aggiungere un banco semplicemente perchè single channel è tremendo, in particolare su Ryzen.

Galf

Se giochi ai simulatori hai 32gb di ram. DCS in multiplayer senza 32gb di ram tende a saturarla tutta e crasharti il sistema!

Pribolo

Secondo me no, perchè comunque la scheda grafica costituirà il limite principale (soprattutto se sei sopra l'FHD), ma bisogna aspettare che il gioco venga rilasciato per capire se i 32GB siano così necessari.

Tora1975

Tu non sai che Ernestone è uno praticissimo di soffocotti

Loris Piasit Sambinelli

non avevo una scimmia cosi elevata da non so quanto tempo! non vedo l'ora.
era da anni che non lo facevo ma quel giorno (sempre che lo rilasciano di mattina) mi prenderò un giorno di ferie dal lavoro per poterlo usare subito. Altrimenti passerei tutto il giorno al lavoro in scimmia assoluta

Loris Piasit Sambinelli

puoi scaricare zone di mappe che ti interessano di più

Loris Piasit Sambinelli

avendo un ryzen 1700x e una rx580 da 8 giga secondo voi a senso passare a 32 giga di ram per poter giocare in maniera migiore? chiedo questo perchè essendo un pc ormai un po datato non vorrei fosse una spesa inutile (anche se guardavo ora costerebbero solo 80 euro...)

Serton Lopodeck

Ho letto. Io mi riferivo alla non uscita per console nell'immediato. Non alla non vendita per PC.

Serton Lopodeck

Ho letto. C'è scritto su altri siti. Qui invece non è ben spiegato, e lo confermano alcuni commenti che non hanno capito bene.

Ngamer

chiaro non mi aspetto niente di meno

Galf

Sono poco chiari comunque : IN QUALSIASI VERSIONE CI SONO TUTTI GLI AEROPORTI DEL MONDO! Pagando sono semplicemente resi più precisi con modelli personalizzati invece che generici. Taxiways gate parcheggi e piste saranno SEMPRE precisi.

Galf

Guarda, so dirti per certo che rileva correttamente il gamepad, ma non ti diverti. Guarda il Thrustmaster T16000 se vuoi spendere poco.

Andrea

No mi manca la RAM!!!!

Simo

No, 3.99 e rimangono 3.99

Ngamer

non ho giochi microsoft a parte flightsimulator x gli altri non mi interessano . pago 70 euro e non ci penso piu

marcy9487

Parli dei joystick, a voglia, però è più per giochi tipo ace combat, questo è un SIMULATORE di volo, non è un vero e proprio gioco

Vuoshino

Non ci sono altre periferiche migliori? Tipo i joipad a closhe o come caxxx si chiamano?

Giacomo

Data l'accuratezza nella fisica raggiunta e le conoscenze necessarie per usarlo, direi che è più vicino ad un prodotto professionale che ad un gioco.
Sul fatto che ci sia roba decisamente più realistica hai ragione, ma qui il focus era FS.

marcy9487

Beh per essere realistico come dici tu dovrebbero prima farti fare la scuola di volo, farti prendere il brevetto, dovresti farti assumere con contratto da una compagnia aerea, fare per qualche anno il co-pilota, fare qualche soffoc0tt0 a qualcuno che conti davvero e, forse, dopo potrai cominciare a pilotare qualche aereo sgangherato di EasyJet.

marcy9487

No, c'è anche acquistabile, ma perché non leggete???

marcy9487

C'è scritto che è solo per PC, basta leggere.

marcy9487

Vista la compatibilità con le tastiere perché no

marcy9487

Se è come i precedenti ci saranno due modalità: arcade, con pochi comandi, e quindi basta un joypad, o simulazione, e allora userai praticamente tutti i tasti della tastiera

Vuoshino

Per godersi un gioco del genere basta un joypad o meglio prendere qualche altra periferica?

CinoCv

ma dici? non mi sembra che forza, gears e compagnia bella siano tutti su altre piattaforme all'infuori dello store MS. Cosa che secondo me dovrebbero assolutamente rimediare dato che il sistema di gestione di giochi è a dir poco osceno.

CinoCv

Sul sito microsoft lo puoi tranquillamente prenotare...

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro