Far Cry 6 esce allo scoperto: doppio trailer e data di uscita

13 Luglio 2020 56

Durante l'Ubisoft Forward, la software francese ha presentato con due trailer il sesto capitolo di Far Cry che debutterà il 18 febbraio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC (Epic Games e Uplay) e Stadia.

Far Cry 6 "catapulterà" il giocatore in un'esperienza di guerriglia moderna ambientata a Yara, un'isola tropicale, controllata dal regime dittatoriale di Antón Castillo, interpretato da Giancarlo Esposito (Gus Fring in Breaking Bad). Nel nuovo capitolo dello storico franchise, si vestiranno i panni di Dani Rojas, che dovrà fare tutto il possibile per fermare i cruenti piani di Castillo e dei suoi seguaci.

Oltre ad un sistema che consentirà di personalizzare il protagonista dell'avventura, in Far Cry 6 si avrà a disposizione un vasto arsenale di armi e la possibilità di reclutare altri personaggi che combatteranno al nostro fianco tra cui anche un fedele amico a quattro zampe.

Prenotando una della quattro edizioni di Far Cry 6 (Standard, Gold, Ultimate o Collector's Edition) si otterrà il pacchetto Libertad che conterrà alcuni oggetti da utilizzare nel gioco. Si segnala che gli acquirenti della versione di Far Cry 6 per le attuali piattaforme di Sony e Microsoft potranno aggiornare gratuitamente il gioco alla rispettiva versione next-gen qualora acquistassero successivamente PlayStation 5 e Xbox Series X.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Galy

Anche in Far Cry 5 C'era un vasto arsenale, ma la maggior parte erano inutili e si finiva per usare sempre le stesse 3-4 armi.

Luca Vallino

eh dovrei riprnederlo ;) lo giocai all'uscita e non ricordo molto..in effetti ora che mi ci fai pensare in alcuni pezzi il tono usato era decontestualizzato..sarà stato per quello

TheFluxter
TheFluxter

Ti giuro, in italiano Vaas non rende assolutamente giustizia alla recitazione dell'attore originale. Non ha nulla, perde l'accento, perde l'intonazione, la carica emotiva. Tutto, ma ci credo, quando doppiarono Far Cry 3, Francesco Mei (doppiatore di Vaas) fu messo davanti alla forma d'onda dell'audio e non al video, perché mancante o è in via di sviluppo. Quindi anche la recitazione si deve basare esclusivamente copiando il tono dell'originale avendo solamente la descrizione testuale della scena, ma è veramente difficilissimo perché non stai recitando. Sentili a confronto c'è un mondo nel mezzo, Michael Mando fa venire i brividi a confronto

xpy

Più che altro oltre che inserire meccaniche tipo la distruzione di muri e simili non possono fare tanto, alla fine far cry è conquista di avamposti e già nel 3 erano strutturati bene, col 4 e col 5 sono migliorati ancora, quello di cui ha bisogno è un IA migliorata

xpy

Basta che non sia con un RPG tipo new down

xpy

Queste sono cinematiche non è il motore di gioco, però vedendo le sequenze di gioco di AC sembrerebbe che quest'hanno abbiano cambiato direzione verso scene più verosimili

xpy

La critica non è che i vari brand sono sempre uguali, il problema è che ormai tutti i giochi ubisoft sono fin troppo simili tra loro a livello di meccaniche, se prendo un AC e un FAR CRY l'unica differenza non può essere che in uno sparo e nell altro no

Ngamer

trailers fatti veramente bene . non ci resta che vedere un po di gameplay

iTunexify

Aggiungo anche che il gioco più venduto ogni anno è quell’insulto di FIFA, un gioco esattamente identico ogni anno in cui scambiano semplicemente i giocatori tra le squadre. Non mi pare che questo sia un limite alle vendite, anzi. E se continuano a fare gli AC e i vari Far Cry, si vede che magari fanno soldi nonostante i pareri dei commentatori sui blog

iTunexify

Tutti a spalare m**da su Ubisoft perché i giochi sono sempre uguali. Ho capito, ma stica? Magari uno è abituato e vuole vedere le stesse dinamiche? AC l’hanno abbastanza stravolto dalle prime versioni e non mi pare che le reazioni siano state positive. Quindi se lasciano uguale no, se stravolgono no, che volete? Anche in GTA le dinamiche tra il 4 e il 5 sono praticamente identiche, al 90% uguali anche ai precedenti, non mi pare che ci si lamenti perché QUELLO è GTA, e quando uno cerca GTA cerca esattamente quelle dinamiche e elementi. Stesso per le saghe Ubisoft, dove però appunto dei cambiamenti sono stati anche fatti e manco apprezzati

Bob Malo

Trailer molto bello, degno di un film.

Paolo

ok bene, ma il prezzo della versione gold è aumentato un bel po dal 5..dopo il "pacco" del new damn, che l'hanno messo scontato del 50% dopo 2 mesi dall'uscita e quindi prendendo in giro chi ha fatto il preorder, stavolta vediamo se comprerò anche questo.

Saponificatrice

watch dogs e3 video è rimasto negli annali.

Hai ragione confondo la prima stagione di BCS con una qualunque di BB.
Nella serie originale veniva solo nominato, infatti non è ancora chiaro se riesce a farcela alla fine della 5 stagione di BCS insieme a Lalo.
(Per me si ammazzano a vicenda)

Luca

Sì chiaro che è in BCS, è uno dei protagonisti. In Breaking Bad viene menzionato, ma l'attore non c'era (e di certo neanche il personaggio per come lo conosciamo ora).

Luca

Tranquillo che non ne ho bisogno, non dico che la conosco a memoria ma... Quasi. Michael Mando non c'era in Breaking Bad.

Luca Vallino

basta usare il suo doppiatore italiano e sarà bello anche nella nostra lingua. Siamo davvero fortunati..abbiamo dei doppiatori incredibili

Non è assolutamente vero. Riguardati la serie.

Giangiacomo

Forse non sai bene come viene sviluppato un gioco. Forse non ti è chiaro che anche questo Assassin's Creed viene sviluppato con la "piattaforma di base" ripresa dagli ultimi Assassin's Creed. Quindi i bug che non hanno corretto sulle altre versioni ci saranno anche su questa. Ci son post su Reddit e altri blog e molti video in cui son documentate tutte queste cose. Risolvere i bug più che puntare sulla trama ? Ma pensi che abbiano un solo team che fa tutto ? C'è un team apposito che si occupa di testare il gioco e segnalare, il problema è che non vogliono spenderci tempo in più e dare una data certa per il rilascio quando il gioco è testato appieno e privo di gravi bug e invece preferiscono rilasciarlo al pubblico per guadagnarci.

TheFluxter

Perché non si può "puntare sul risolvere i bug" più che sulla trama o altro..non è una scelta è un obbligo durante lo sviluppo del gruppo che se ne occupa, non è che lasciano dei bug perché non hanno voglia..è che durante l'utilizzo del gioco da milioni di giocatori vengono fuori, si risolvono via via

Giangiacomo

Intendo che le cose da fare son sempre le medesime. Cambia l'ambientazione e poco altro ma la logica è sempre quella. Volevo far notare questo al commento scritto sopra.

Giangiacomo

Perché impossibile ?

TheFluxter

Più che altro "Puntare su aggiustamenti di bug" è impossibile..vengono fuori dalle f0ttUt3 pareti. E' come dire "Giochiamo a calcio, ma senza toccare la palla con i piedi"

iclaudio

ottimo

TheFluxter

Era in Better Call Saul, in Breaking Bad non c'era, ma della serie "C'era ma non si vede"

TheFluxter

Sarebbe stupendo, o almeno il segno sul sopracciglio destro che ha il ragazzino fa ben sperare. Non penso sia un caso

Phil

Magari gli ultimi Assassin's Creed fossero gli stessi Assassin's Creed di una volta.
Di uguale hanno solo il nome :(

Bohh!

I classici Trailer di Ubisoft. Sono bellissimi poi quando prendi il gioco ti rendi conto che è tutto fumo come quello del trailer...

Luca

Vero, però Nacho (e Michael Mando) non c'era in Breaking Bad.

Luca

Marketing deal con Microsoft. Niente di nuovo.

Watta

Critiche qua critiche là... Farcry e un gioco divertente da fare per forza

TheFluxter

Giancarlo Esposito regalerà quasi sicuramente un'interpretazione stupenda ai livelli di Michael Mando (Vaas - FC3)..mi raccomando da giocare in inglese con i sottotitoli altrimenti ciaone. Vaas in italiano era orribile, Vaas in inglese era ORO

mmhoppure

bello caxxo!

TheFluxter

Femminile, transgender che vota lega di colore

Giangiacomo

È come la saga di Assassin's Creed o Just Cause. Può essere un bene o un male. Io ad esempio punterei molto di più su aggiustamenti ai bug, test e livello di dettaglio grafico (introducendo magari meno capitoli all'anno ma usando appieno gli ultimi motori grafici spingendo al massimo le console e un PC con caratteristiche ultra). Poi ricordiamoci che stiamo parlando di Ubisoft, una software House che ricicla moltissimo dai giochi precedenti.

met

Certo, la trama è la stessa in ogni edizione ma resta comunque divertente da giocare.
In ogni caso questo non c'entra nulla, il mio commento era riferito all'affermazione "Sempre più realismo, sempre meno gioco."

Giangiacomo

Penso che sia perché Ubisoft abbia stipulato una partnership con Microsoft per i loro prodotti (che non vuol dire che non verranno distribuiti anche per le console di Sony ma solo che i trailer avranno logo Xbox e i gameplay gireranno su piattaforma Microsoft).

Superdio

io lo spero proprio. ho giocato al 5 ed effettivamente il gameplay non mi pare si discosti affatto dal 3, c'e' qualche evoluzione in termini di veicoli e partner da usare nel gioco, ma purtroppo presenta gli stessi limiti dei capitoli precedenti. Speriamo rivoluzionino un pochino il gameplay in meglio, prendendo spunto da altre serie concorrenti.

foxlife

Com'è che sia qui che in AC manca il logo PS5, ma c'è quello di series X?

Desmond Hume

Vabbè trattandosi di ubisoft mi bastano le scene con Gus, prima o poi qualcuno le caricherà suo tubo e amen.

iamagro

prendere delle caratteristiche dai precedenti non è una cosa negativa, se funzionano

iamagro

si, cambia solo il motore grafico, sicuramente il gameplay (già diverso su far cry 5) -> reskin, sisi

AndreDNA

Carina questa terza reskin di Far Cry 3.

Alessandro

è sempre uguale dai. cambiano gli attori ma la dinamica è sempre IDENTICA.

asd555

Michael Mando, ha fatto un sacco di serie TV.

Sono abbastanza d'accordo.

MartinTech

cmq mi sembra un buon riciclo del 5, con la storiella del dittatore presa ad esempio dal 4. Notare l'arma lancia dischi che c'era anche nel 5 così come la possibilità di poter reclutare amici per combattere (nel 5 si potevano reclutare anche degli animali) dopo aver completato la loro missione.
In pratica cambiano ambientazione ma il gioco rimane lo stesso (ad esempio sono sicuro ci saranno gli avamposti da liberare e la mappa da conquistare un po' la volta). Il picco di FC si è raggiunto con il 3 e con un villain super carismatico come Vaas, così come per AC si è raggiunto con il 2. Classic Ubisoft.

darthrevanri

New dawn?

Già, io opterei per una figura femminile come dittatore.

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30