Assassin's Creed Valhalla: arriva un video gameplay di 30 minuti

06 Luglio 2020 46

Assassin's Creed Valhalla si mostra nuovamente, questa volta non tramite canali ufficiali, grazie ad un inedito filmato gameplay di ben 30 minuti. Il video che vi proponiamo - lo trovate poco sotto - arriva a pochi giorni dall'evento Ubisoft Forward (atteso per domenica 12 luglio) e ci mostra tante fasi di gioco che permettono di capire meglio le dinamiche di combattimento e molti altri aspetti del prossimo Assassin's Creed.

Come si può intuire dalla bassa definizione del filmato e dalla costante scritta Work in Progress, ciò che vedrete non rappresenta la qualità finale del gioco; la versione mostrata non è ottimizzata e presenta diversi glitch che verranno rimossi (si spera) nella versione completa. Questa sarà disponibile su tutte le principali piattaforme - incluse quelle next gen - entro la fine dell'anno, come confermato durante il primo reveal. Oltre a ciò vi ricordiamo che il filmato presente nell'articolo potrebbe essere presto rimosso, in quanto mostra dei contenuti che Ubisoft stessa non ha ancora ufficializzato.

Per saperne di più dovremmo attendere l'evento che si terrà nel fine settimana; vi anticipiamo che lo seguiremo in diretta - commentandolo in tempo reale - tramite il nostro nuovo canale Twitch. Detto ciò vi lasciamo alla visione del video: fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Winner.IT

ma come hanno trattato male la rivoluzione francese... Di quel gioco ricordo solo le parolacce che ho detto a Ubisoft per l'occasione persa

Winner.IT

In realtà il 3 chiudeva un ciclo, e in parte lo ritengo anche sottovalutato... Blackflag è stato molto bello per le battaglie navali e l'ambientazione pirateria, ma l'assenza di storyline presente per me fu deludente. Unity e Syndacate purtroppo da dimenticare (non li perdonerò mai per aver trattato così male le mie due rivoluzioni preferite!), ma con Origins e Odyssey sono ritornati a buoni livelli, anche se cambiando totalmente genere, per onestà intellettuale avrebbero dovuto cambiare IP. Ma le logiche commerciali prevalgono.

Winner.IT

Assassin's Creed Modern Warfare. Senza nemmeno ambientazioni storiche a quel punto per me possono direttamente metterlo nell'umido.

Winner.IT

Prima ha perso la lama celata, ora pure il cappuccio. Ha pure cambiato genere. Ma cosa è rimasto di Assassin's Creed, a parte il nome e le ambientazioni (intese come possibilità di vivere un periodo storico in maniera immersiva)? Che poi è l'unica ragione per cui lo giocherò ancora, mortacci loro!

Winner.IT

Che poi è stata la fortuna di Assassin's Creed. È stata una intuizione di Jade Raymond, creare una nuova (acerbissima) IP, invece di sfornare l'ennesimo Prince of Persia. Non sarebbe esistito Altair, e senza Altair non sarebbe esistito nemmeno Ezio. Probabilmente il personaggio migliore con cui abbia mai giocato, sicuramente il protagonista della migliore trilogia che abbia mai giocato. Personalmente.

Winner.IT

Quando ne facevano uno all'anno hanno perso di credibilità, seppure li abbia giocati tutti, e continuerò a giocarli, perché adoro i giochi che ti immergono in periodi storici (come anche il primo CoD, per esempio). E quel Unity grida ancora vendetta. Il mio periodo storico preferito, che se c'era la fiera della salsiccia o la rivoluzione francese, giocandolo ti sembrava uguale. Non li perdonerò mai, che occasione persa!

Winner.IT

Se lo vedo a duecento metri dallo schermo, sottosopra, bendato, in piena nebbia, sì, sono uguali!

Winner.IT
Winner.IT
Winner.IT

Nessuno ti obbliga a giocarlo eh.

GiankulottoGranbiscotto

se facessero un AC - Modern con gli assassini nell'epoca moderna sarebbe un punto di svolta a mio parere...e invece no...vanno sempre più indietro! tra poco faranno i dinosauri templari

ErCipolla

Puntuale come un orologio svizzero, ecco che come ogni anno Ubi si appresta a rivendere lo stesso identico concept trito e ritrito con una nuova skin.

Che dire, finché vende buon per loro... per me il 2 ha già mostrato tutto ciò che la serie aveva da offrire, quelli successivi continuano a farli sempre più grandi e più lunghi, che personalmente me li rende sempre più tediosi. Per me ormai AC non è un gioco, da quanto tempo ti fa perdere in grinding, fetch quest e collezionismo fine a se stesso lo vedo più come un lavoro.

ErCipolla

Per me ci si poteva fermare al 2, il 3 già pallosissimo con ampi spazi vuoti e architetture "povere" (causate dall'ambientazione storica inadatta)

Fabios112

Non sono un fan sfegatato della serie ma odyssey l'ho giocato e apprezzato abbastanza, diciamo che il CS non mi dispiace anche se AC non dovrebbe essere prettamente un gioco con meccaniche GDR.

L'unica cosa che mi ha davvero infastidito di Odyssey è il fatto che molte abilità sono letteralmente inutili cioè alla fine basta buildarsi warrior e tiri giù tutti nella mischia skillando come un disperato.
L'approccio furtivo è un po' abbandonato, soprattutto dato che le mosse "Final" da assassino sono prettamente useless e che il fuoco è sempre più forte di veleno a parità di bonus sugli oggetti.

Alla fine a metà game ho resettato tutto e sono andato full warrior con il set di Agamennone praticamente il fuoco mi faceva più danno delle spadate.

Davide

Ultimo vero assassin è stato il 3, gli altri giochi (ubisoft) sono ridicoli

Giu P

Mah , a me sembra il solito ac e graficamente non vedo migliorie di spessore

Mikel

Mi sembra un darksouls...

dove???

boh

che a sua volta è identico a Origins.
tutti presentano il problema di un CS di m3da.
ad oggi il miglior AC per storia e ambientazione è il secondo, il migliore per CS e animazioni (soprattutto parkour) è unity invece

Emiliano Frangella

Un filmato con qualità leggermente migliore potevano rilasciarlo

Emiliano Frangella

Più pesante e con più particolari

alberto redolfi

che ppppalle

Claudio

Ancora il solito motore grafico ? E così difficile cambiarlo? Bo

marcy9487

Già, e sembrerebbe sulla prima Xbox, vista la grafica...

marcy9487

"la versione mostrata non è ottimizzata e presenta diversi glitch che verranno rimossi "
Non sono bastati 11 Assassin's Creed per farvi capire che Ubisoft i glitch non riesce proprio a non metterli?

Fabios112

Solo a me sembra identico ad odyssey con texture vichinghe?

Watta

Li ho giocati tutti perché non dovrei fare anche questo?

Sentient6

Sembra la solita m3rd4 di sempre.

madwill89

È un decennio che non fanno altro che riciclare quei 4 asset in tutte le loro IP.

Qualche gioco piacevole gli esce ancora ma concordo che sarebbe il caso di darsi una svegliata in casa Ubisoft se vogliono rimanere rilevanti

eberg93

Con Origins hanno introdotto tante skills. Con Odissey sembrava di giocare ad un action fantasy (lame infuocate, onde d'urto che atterrano 10 nemici, pugni da hulk che scaraventano la gente a decine di metri, ecc). Su Valhalla che metteranno? Raggi laser dagli occhi?

Ubisoft, è tempo di tirare fuori le pelotas. Crea una nuova ip e smettila di stupr4r3 il nome di AC solo per le vendite. Sembra di giocare con un personaggio di Skyrim ultra-pompato versione carro armato con tutte le skill al massimo. Cozza tantissimo con l'atmosfera "storica" che si vuole dare a questi titoli.

classifica fisica degli AC, alla fine cambia solo lo scenario insomma.

Revelator

Già mi annoia.

Artorias

In pratica il protagonista è un berserker di for honor ma con problemi...

Nickever Professional™

Se non esistesse il marchio assassin's creed, quelli di ubisoft sarebbero morti di fame da un pezzo.

Light

Sembra the Witcher

Castoremmi

Sicuramente è una build vecchia (o almeno spero), ma tutti quegli effetti strani (la scia delle frecce e l'alone blu per gli oggetti), la barra della vita e la luminosità vergognosamente bassa mi fanno ricordare un MMO di bassa lega.
Non so, ha un che di Metin2 ahahaha

asd555

Ubisoft ha smesso di fare videogames con un'anima da un pezzo.

Slade

For Honor: adventures in Skyrim

TheFluxter

Avrebbero potuto chiamarlo "For Honor con la storia"

Connor RK800

veramente è da Orgin che sono così

Matteo

Concordo, ma spesso le grandi software house hanno troppe poche p@lle per abbandonare un brand di successo, anche se il prodotto sarebbe stato comunque valido

Phil

Di Assassin's Creed ha solo il nome, potevano benissimo chiamarlo solo Valhalla e lanciare una nuova IP per la Next Gen.

Matteo

Sembrerebbe girare su Xbox, a vedere i tasti XYAB

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro