Xbox One si prepara alla next gen: oltre 60 demo in arrivo

02 Luglio 2020 164

In occasione del Summer Game Fest, su Xbox One saranno disponibili diverse demo, 60 delle quali dedicate ai giochi di prossima uscita, presumibilmente si potranno dunque testare anche titoli cross-gen destinati a Xbox Series X.

Il Summer Games Fest di Microsoft si svolgerà dal 21 al 27 luglio: una sezione dedicata all'evento sarà attivata nella dashboard di Xbox One e permetterà di scaricare le numerose versioni dimostrative. I vertici dell'azienda sottolineano che molte delle demo non saranno rappresentative della versione finale, visto che l'uscita dei giochi in questione non è prevista nel breve periodo. I titoli potrebbero quindi ricevere nel tempo miglioramenti e modifiche. 

Terminata la settimana del Summer Games Fest, alcune versioni di prova non potranno più essere usate, altre invece potrebbero essere ripubblicate in seguito. Microsoft ha confermato alcune delle demo disponibili: Cris Tales, Haven, Destroy All Humans!, Skatebird, Hellpoint, The Vale: Shadow of the Crown, Raji: An Ancient Epic, Welcome to Elk e molti altri.

L'elenco completo sarà pubblicato a ridosso dell'inizio del Summer Game Fest.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

164

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

Glielo spiego io. Si legge che "non saranno rappresentative della versione finale". Bene. Ma un demo DEVE essere rappresentativo della versione finale altrimenti non ha senso e non è un demo, perdendo anche il significato grammaticale! Poi ol demo può essere fatto in tanti modi. Ad esempio come Assrtto Corsa Competizione per Xbox dove si scarica il gioco COMPLETO ma di ha accesso solo a tre gare. Oppure un demo può essere fatto dal gioco tagliato e comprendente solo una o due modalità (in passato era sempre così, molto più sensato). Il demo può esser rilasciato poco prima dell'uscita del gioco ma può rimanere disponibile anche a gioco già uscito proprio per permettere all'acquirente di testarlo prima dell'acquisto. E deve essere rappresentativo della versione finale (o già in vendita). Se i giochi "non saranno rappresentative della versione finale", allora chiamatele preview o versioni alpha o in altro modo ma non demo. Lei ignora il concetto di demo inteso dimostrativo del gioco evidentemente.

Nukysh

E allora niente, ci rinuncio. O non mi capisci tu, o mi spiego male io. Forse non riesco ad esplicare nel migliore dei modi il concetto di "TOTALMENTE DIFFERENTE" ed il concetto di "gioco in lavorazione che fino all'uscita potrà subire qualche piccola modifica e miglioria". Ma va bene così.

Giovanni Calice

No per nulla, mettere in risalto non significa che facciano vendere la console, la fanno solo conoscere per vendere hai bisogno dei multipiattaforma ....ciao.

ste

"le esclusive mettono in risalto la console" fine è la stessa cosa che ho scritto io

Winner.IT

Lo sbilanciamento è evidente, e sarebbe semplicissimo porvi rimedio. Volere potere...

Winner.IT

Da 50 GB al D1. Per fortuna che c'ho la fibra e gli HD li posso prendere a prezzi di ingrosso...

Winner.IT

Date un trono a questa persona, o mia regina! O regino...

Giovanni Calice

No guarda ho detto proprio l'opposto di quello che hai detto te...se non riesci a comprenderlo penso ci sia poco da fare

ste

Con quest'ultimo commento hai detto la mia stessa cosa eh, l'unica cosa in cui non concordo è riguardo la potenza, perché la maggior parte del pubblico console le compra a scatola chiusa i primi mesi di lancio.
Vgchartz ha finalmente aggiornato quasi tutti i titoli, giusto le copie di horizon non sono state aggiornate visto che era a 10 milioni più di un anno fa, gta 5 lo riportano a 19,8 mentre è a 20,1. Ma la sostanza non cambia.

Giovanni Calice

Buffo cHe parli di disinformazione e poi sei il primo a non capire quello che ti sto dicendo...non è che magari più che disinformazione si tratta di non comprensione da parte tua?
I dati dicono che ci sono 8 esclusive su 50, 5 nelle prime 10 (tra l'altro hai preso vgchartz, non proprio il massimo...ma facciamo che va bene) o nelle prime 20, io ricordavo così, non cambia il senso del discorso...le esclusiva rendono visibile la console, ma senza GTA o fifa o Cod, i giochi che compaiono nelle prime posizioni per 7 anni di seguito, la PS4 non venderebbe...senza la potenza in più rispetto a Xbox la console non venderebbe.
Discorso bb, anche qui hai capito male oppure comincio a pensare che fai finta di non capire...ho detto un altra cosa, magari sarebbe il caso di rileggere.

L0RE15

sesta/settima riga: "I vertici dell'azienda sottolineano che molte delle demo non saranno rappresentative della versione finale"

ste

Vanno compresi, ma bisogna anche dirli giusti, se dici che ci sono 4 esclusive nella top 50 mentre invece sono 5 nella top 10 e dici che l'unica esclusiva di peso è stata bloodborne quando invece a livello di vendite ha fatto le briciole é fare disinformazione

Nukysh

Io però non ho ancora capito dove è stato riportato il concetto del "totalmente differente", davvero non riesco a trovarlo in nessuna notizia.

Giovanni Calice

I dati vanno compresi, detto ciò pensala come vuoi :)

ste

Ma pensi che il videogiocatore medio normale guardi la risoluzione? O stia sui blog a guardare quanti mhz o cu ci sono di differenza tra 2 console, quello sono solo i pcisti. La verità è che C'erano 2 console quasi identiche, con più o meno la stessa quantità di giochi, ps4 costava 100 euro in meno e basta. Tra l'altro nel primo anno la differenza di vendite non era così considerevole, 15 milioni di ps4 vs 10 milioni di one. La differenza vera è arrivata nel 2016 all'uscita di uncharted quando ps 4ha iniziato a vendere 3 volte rispetto a one. Basta andare a recuperare i dati

Giulio B.

Ma nemmeno questi lo saranno, si capisce.

Giovanni Calice

Perché mai dovrebbe vendere xbox più di ps4 se su ps4 hai i medesimi titoli multipiattaforma con l'aggiunta di averli meglio graficamente? quando sono uscite le mid gen oramai il danno era fatto..le vendite di ps4 erano decollate per il 1080p, facilità di download e installazione, brand ecc...ma te l'ho già detto, quindi inutile ripetermi...anche qui, perdonami ma non ha senso continuare, quindi la chiudo qui...ciao. :)
P.S:ma modificati i miei commenti che sto scrivendo, a quali ti riferisci?

Giovanni Calice

8 nei primi 50, di cui 2 sono remaster di roba ps3, quindi 6 pensando solo a ps4...nella generazione che dura da 7 anni, penso che non ci sia altro da aggiungere anche perché il resto mi pare inutile ripeterlo per l'ennesima volta...vedo che non ci potrà mai essere un punto di accordo, quindi la chiudo qui...ciao :)

ste

Bah dire cuna cosa del genere con certi dati non ha senso, poi gta 5 traina le vendite di tutte le console e pc essendo multipiattaforma, se le esclusive non contassero niente quando MS ha tagliato il prezzo della one avrebbe iniziato a vendere quanto sony, invece dall'uscita di uncharted 4 la forbice di vendite tra one e ps4 si è allargata ulteriormente.

ste

Ti ho postato sotto la foto dove ci sono 4 esclusive nei primi 10 posti come vendite totali, e ce ne sono 8/9 nei primi 50.
Come ho già scritto, appena iniziata la gen ps4 era favorita dal prezzo più basso, poi i primi bundle con infamous hanno dato una spintarella, ma il grosso delle vendite ps4 le ha fatte prima con la remastered di the last of us (6 milioni di copie su circa 10 milioni di ps4) poi con unchartered 4 (secondo gioco più venduto in assoluto del 2017 e secondo gioco più venduto per ps4). Bloodborne ha fatto meno vendite di infamous, ha contato pochissimo rispetto agli altri colossal per la diffusione di ps4.

Teomondo Scrofalo

La caxxate sparate a caso queste sconosciute....

L0RE15

A decine in decine di anni. E mai nessuno era "totalmente diverso dal gioco finale".

L0RE15

Non sono assolutamente d'accordo. C'è una pesante differenza tra un demo che, dichiaratamente, non rispecchia totalmente quello che sará il gioco finale ed un demo che lo rispecchia per l'80%, il 60% o anche il 40%. Il disclaimer c'é sempre stato, ma il demo serve, appunto, a dare un'idea del gioco: se, però, il gioco finale si sa già che sarà "totalmente differente", esso non è più un demo di quel gioco ma una mera forma per farsi pubblicità e far parlare comunque della cosa non avendo elementi concreti da dare in pasto a media e utenti.
Paragoni tra oggi e 30 anni son sempre difficili da fare perchè è cambiato sostanzialmente tutto, dalla pubblicità, ai media e, infine, la tecnologia. Di demo ne ho visti (e giocati) tanti...

L0RE15

Ragazzino sará lei! Dal 100% a non rispecchiare minimamente il gioco, ce ne passa. Le vie di mezzo, queste sconosciute!

Giovanni Calice

Ma quali dati? Nei primi due anni PS4 non aveva un peso determinante per le esclusive tranne forse per bloodborne, sono giorni che te lo ripeto e tu fai finta di nulla...se prendi i dati generali di tutta la gen ci saranno 3 esclusive nei primi 20 posti e hanno venduto poco in relazione alla base installata totale.

Giovanni Calice

O fai finta di non capire o probabilmente stai facendo confusione....se gta5 che è multi vende di più e traina di più le vendite di ps5, capirai da solo che le esclusive non servono a fare vendere la console.
E ripeto che non è vero che è dovuto alle esclusive, era dovuto alla console più prestante e a discorsi come "4theplayers" riferito a scambiarsi i giochi, visto che MS aveva fatto scelte , per molti, opinabili.
Le esclusive ne a e a di più Xbox, quantomeno a livello di varietà eppure non tiravano come tiravano gli altri discorsi.
Scalebound lo si nomina sempre perché fa comodo nominarlo, non perché avrebbe trainato le vendite...PS4 si era presentata con Deep Down poi cancellato, ma nessuno se lo ricorda, il motivo non è perché c'erano molti più giochi inizialmente, ma semplicemente perché a differenza di scalebound non poteva essere usato da fan di una parte per attaccare la parte avversa.

ste

Probabilmente hai sbagliato a scrivere allora, perché gta 5 non è una esclusiva interna, ma un multipiattaforma.
Ma ripeto la differenza di vendite tra one e ps4 è stata dovuta al prezzo iniziale in primis e alle esclusive poi. Perché da fine 2015 MS ha cercato di tenere sempre più basso il prezzo della one rispetto a ps4, ma non è bastato. Sono convinto che con un gioco come scalebound in bundle o fable 4, entrambi cancellati, la one avrebbe venduto molto di più in quei 2 anni.

ste

Non ho mai detto che playstation vende solo per le esclusive, ma che le esclusive hanno avuto un peso determinante per le vendite, e questo è innegabile a fronte di tutti i dati. L'unica che vende solo per le esclusive è Nintendo, ma c'è da dire che un scelta di mercato molto rischiosa, perché se toppi una console come wii u le esclusive non bastano minimamente per far avere successo per una console

Giovanni Calice

E continui a non capire...PS4 vendeva per infamous?

Giovanni Calice

Ho scritto di gta5 per un motivo specifico, se rileggi comprenderai quello che volevo dire.

Teomondo Scrofalo

Ma sei un ragazzino? Da sempre su ogni DEMO c'è quella scritta li è normale non essendo un prodotto finito può non rappresentare al 100% il prodotto finale, ma mi pare ovvio, possibile che mai non hai mai letto questo avvertimento in vita tua?

Nukysh

Ti posso dire che le demo per la prima PlayStation uscivano ogni mese, su un CD nero allegato al mensile "Ufficiale PlayStation Magazine" e costava, se non ricordo male, 14.000 lire.
La stessa rivista ha poi continuato ad esistere per le generazioni successive che non ho mai avuto, quindi non so dirti quanto costavano per la PS2

gnhfregiskgv

Oggi fanno i videogiochi con le ch1app€ e li aggiornano con le patch

Nukysh

Si vede che sei molto giovane... è sin dai tempi antichi, dalla comparsa delle primissime demo nel mondo dei videogame, che è così.
Con le ultime generazioni di console il concetto di demo è andato sempre più in disuso, tu sarai probabilmente figlio di questi tempi videoludici.
Io ricordo i tempi della primissima PlayStation, quando di demo se ne consumavano a iosa, spesso ci si passano pure delle ore su delle semplici demo monolivello.
E in ogni demo c'è SEMPRE stato il disclaimer iniziale che avvisava che il prodotto era in lavorazione e che non rappresentava la qualità del prodotto finale. Sempre.
Ed è normale che sia così, visto che il demo viene quasi sempre rilasciato quando il gioco finale non è ancora completato al 100%.
Vorrei poi sapere dove hai letto che grafica, fisica o altri aspetti saranno una cosa TOTALMENTE diversa. Non ho mai visto una cosa del genere, e non credo che adesso sarà improvvisamente così per le demo dell'Xbox.

ste

Te hai scritto sopra "meglio un'esclusiva interna come gta 5" e comunque non mi pare proprio (vedi immagine).
https://uploads.disquscdn.c...

ste

Infamous ha fatto circa 2,5 milioni di copie vendute il primo anno a dire il vero

Giovanni Calice

in tutta la gen i giochi esclusivi non rientrano tra i primi 10 vg, anzi stanno molto indietro...e il discorso di gta neanche lo hai compreso, anche qui lascio cadere il discorso.

Giovanni Calice

io sto parlando della costante vendita di ps4 dovuta ad altri fattori e non un exploit di una settimana per l'uscita di un gioco che tra l'altro non ha venduto milioni di pezzi...cmq va bene uguale, ciao.

Grewal

Io non ho vissuto quel periodo, come funzionava? Quanto costavano? Sembra una figata cmq ahah

ste

Cosa c'è da capire, i dati dicono questo. Cioè che un'esclusiva ha fatto raddoppiare le vendite di una console da una settimana all'altra

ste

Gta non è un'esclusiva è uscita su 5 piattaforme diverse, tra i 10 videogiochi per ps4 più venduti figurano 5 esclusive, uncharted è il secondo gioco più venduto.
Direi che se tra i 10 giochi più venduti figurano 5 esclusive quando ci sono centinaia di multipiatta tripla a, hanno avuto un certo peso

Giulio B.

Gli stanno cancellando tutti i messaggi, ma a che serve uno che apre bocca solo per insultare? Ben gli sta comunque, gli hai dato una bella lezione.

Giulio B.
Giulio B.

Ripeto, non li stravolgono mica! Ma non hai mai giocato una demo?

Nickever Professional™
L0RE15

Storie. Poi ci possono essere demo più o meno vicine al gioco finale, ma mai la demo è una cosa totalmente diversa per grafica, fisica o altri aspetti.

L0RE15

Ma che idea mi faccio se il demo non é rappresentativo del gioco finale?! Mi faccio un'idea sbagliata!

DefinitelyNotBruceWayne

Non ti so dire. In realtà è anche divertente battibeccarci.

DefinitelyNotBruceWayne

Ah boh, vallo a capire. Avrà 10 anni.

DefinitelyNotBruceWayne

XBox paga per il marketing disastroso. Anche le pubblicità dei videogiochi in tv recitano il classico "only on playstation", quindi è normale che i meno informati tendano a pensare che non ci siano giochi.

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro