Square Enix: i nuovi giochi saranno presentati tra luglio e agosto

29 Giugno 2020 20

Square Enix presenterà i suoi nuovi giochi singolarmente, alcuni dei quali tra luglio e agosto. Nonostante i posticipi causati dalla dalla pandemia, nel corso di un'intervista rilasciata a No Investment, No Life la software house nipponica ha rivelato di avere in programma diversi annunci relativi ai prodotti di prossima uscita.

Allo stato attuale non sono stati svelati ulteriori dettagli, anche se è molto probabile che tra i protagonisti delle singole presentazioni si parlerà in modo più approfondito anche del neo annunciato Kingdom Hearts Melody of Memory: il nuovo titolo legato al noto franchise è previsto in uscita entro la fine del 2020 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e sarà un rythm game con protagonisti Sora, Pippo e Paperino.

Square Enix è poi al lavoro anche su Project Athia, un'emozionante avventura sviluppata in esclusiva per PlayStation 5 che, presentata in occasione dell'evento Sony, promette un'inedita esperienza di gioco che unirà arte e tecnologie all'avanguardia, il tutto ambientato in un mondo vasto e dettagliato.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Non parlavo di giochi :)
Parlo del Khronos Group

Dea1993

una costola di uncino ma non riesco a dedicargli molto tempo.

comunque per vulkan in realta' a me sembra che ci sono abbastanza titoli a sfruttare queste librerie (non parlo di giochi linux, ma in generale anche tra quelli solo windows mi sembra che diversi giochi usano le vulkan), ma non seguo molto... guardo solo i giochi che vanno su linux, e li che siano nativi oppure che girano con proton, sempre vulkan usano (tra l'altro DXVK e' fantastico) :D

Winner.IT
Winner.IT

Trovo formidabile come Nintendo si sia ripresa alla grande. All'epoca di Wii U certi hater disperati si erano inventati lo slogan dell'abbandono delle terze parti, che nel loro mondo parallelo doveva fare da antifona al fallimento di Nintendo. Ebbene Nintendo spopola alla grande, le terze parti non hanno abbandonata nessuno, e a ben vedere gli unici falliti sono solamente loro.

Winner.IT
Winner.IT

Ma mica è loro, è di EA.

Simone

Magari ahaha!!
Probabilmente girerebbe pure bene. Spero che trovino qualche partner per lo sviluppo di Vulkan, con il tempo aumenteranno i developer ma purtroppo non vedo molte aziende che spingono nel settore.
Mi ha contattato Federico(purtroppo non ancora mi risponde).
Mi mi ha detto che tu gestisci un blog sbaglio? :)

Dea1993

io lo sto testando di nuovo sotto linux in questi giorni... e ti diro', portando il 2600 a 4ghz e la rx580 a 1500MHz (stock e' 1411) per la gpu e 2250 (stock e' 2000MHz) per le gddr5 mi sembra sensibilmente piu' fluido xD
pero' si sto gioco e' ottimizzato da schifo (gia anche nativo su windows qualche problemino ce l'ha)

makeka94

Sinceramente l'ho giocato a medio (in edizione windows store) il frame rate stava sui 30-45 in alcuni specifici frangenti si stava tra i 24 e i 30, nei dungeon nessun problema.
I caricamenti causano super drop, infatti la situazione è migliorata drasticamente passando da installazione su hdd a disco nvme.

Dea1993

perche' no :D
no dai mi accontento di una compatibilita' con proton come la maggior parte dei giochi.

Dea1993

io l'ho giocato su una 580 da 4gb, ryzen 5 2600 e 8gb di ram, funzionava bene... in alcune fasi ho dovuto diminuire il dettaglio grafico perche' aveva dei cali, pero' nel complesso l'ho giocato senza troppi problemi.
oltretutto KH1.5 2.5 sarebbero di loro molto piu' leggeri, e la grafica cartoonesca renderebbe probabilmente piu' leggero anche il 3.
onestamente posso accettare anche di giocarmelo a dettagli medi o bassi pur di giocarmi KH su pc.
poi vabbe' si sa, che i giapponesi su pc raramente fanno giochi decenti a livello di ottimizzazione

Ricky

hai sbagliato casa e Andromeda è stato un flop

Simone

Dai su era ironico...
Oh se lo fanno ben venga...
Ho un buon PC su Debian posso usare quello...

Ansem The Seeker Of Darkness

Adesso non esageriamo, già square fa porting mediamente terribili, pure in vulkan mi pare chiedere troppo!

Mirko Trovato

Portatemi il seguito di Mass Effect Andromeda e nessuno si farà male

makeka94

Se lo portano come hanno portato ffXV ne facciamo anche a meno, con rx580 8gb 16gb di ram e 8700 non si tengono fissi i 60fps. con violenti drop che minano pesantemente l'esperienza utente.

Simone

Magari nativo Linux in Vulkan

Dea1993

portatemi i Kingdom Hearts su pc e sono contento

Watta
Zer0

Guarda caso annunciano un kh anche per switch e tirano fuori un gioco ridicolo, era meglio continuare sulla console di punta invece di fare giochini simili che piacciono a nintendo.

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video