Kojima Productions respinge le accuse di Gameblog, definite "categoricamente false"

25 Giugno 2020 5

Kojima Productions è intervenuta in merito alla vicenda sollevata dalla testata francese Gameblog, la quale riportava alcuni retroscena molto pesanti riguardo le cause della separazione tra Konami e Hideo Kojima: le accuse mosse dal sito vengono etichettate come "categoricamente false".

La risposta della società arriva da uno dei suoi profili ufficiali Twitter (quello inglese), ad opera di Jay Boor, capo della sezione globale di Marketing e Comunicazione di Kojima Productions, il quale enfatizza come il team non sia solito a rispondere a rumor e speculazioni, ma in questo caso è stata fatta un'eccezione alla regola.

Ricordiamo che Gameblog ha pubblicato uno speciale nel quale affermava - attraverso le testimonianze di persone vicine a Konami - che lo sviluppo della demo di P.T. sia avvenuto utilizzando parte del budget stanziato per Metal Gear Solid V e che Kojima abbia preso l'iniziativa lasciando all'oscuro di ciò la sua stessa azienda. Il fatto avrebbe quindi portato al mancato rinnovo del suo contratto e all successivo distacco da Konami.

Resta da capire se la discussione si chiuderà qui o se ci saranno ulteriori risposte da parte di Gameblog. La testata ha infatti ricostruito ed esposto una serie di eventi con molta precisione - persino la vicenda relativa al misterioso Studio 7780s -, quindi ci si aspetta che voglia difendere la validità delle sue dichiarazioni (e la sua credibilità) mostrando prove più concrete.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
darthrevanri

Allora è vero

masterblack91

Eh bè,perchè uno crea e pubblica un prodotto sullo store di Sony,tramite il profilo Konami senza che loro ne sapessero nulla certo...

Sparda

meglio credere le fake news ed i complotti

Cloud387

Mi sembra una minchiata colossale, kojima si mette a pubblicare su uno store P.T. senza che Konami lo sappia?
Mica è lo sviluppatore indipendente, sicuramente ci sarà una divisione apposita di Konami dedicata alla pubblicazione ed alla gestione degli store online.

Vive

Dopo quanto accaduto con Sony e Quantic Dreams, scusa se non ci credo subito a Kojima che smentisce tutto.

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PSVR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea