
09 Giugno 2022
Nel corso dell'evento Pokémon Presents appena concluso, The Pokémon Company ha ufficializzato il suo nuovo titolo. In tanti si aspettavano un nuovo capitolo della serie Let's Go, ma le aspettative sono state completamente disattese dall'annuncio di Pokémon Unite, il primo tentativo di far conciliare il mondo delle creaturine tascabili con quello dei MOBA.
Il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch, Android e iOS, ma non è ancora stata ufficializzata la data di lancio. Nel corso della presentazione abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ravvicinato al gameplay del gioco: fedele al genere di appartenenza, anche Pokémon Unite ci offre partite PvP nelle quali due team di 5 giocatori si sfidano tra loro per la conquista degli obbiettivi presenti nella mappa e per assaltare la base avversaria.
Ovviamente il tutto avviene in salsa Pokémon, quindi i campioni sono sostituiti dalle celebri creature - che si evolveranno durante la partita -, le skill sono rimpiazzate dalle mosse tipiche e i minion lasciano il posto ad altri Pokémon selvatici che potremmo catturare durante le partite.
Restano ancora tanti dettagli da scoprire su Unite, come ad esempio le modalità con le quali saranno riprodotte alcune delle classiche meccaniche della serie, ma siamo certi che presto verranno rilasciati ulteriori dettagli. Mancando ancora una data di lancio, infatti, è possibile che vengano pubblicati nuovi dettagli nel corso delle prossime settimane.
Pokémon Unite è realizzato in collaborazione con Tencent, vero e proprio colosso dell'industria videoludica che - in ambito mobile - ha alle spalle diversi successi come Arena of Valor e la versione per smartphone e tablet di PUBG. Il titolo sarà ovviamente un free to start nel quale saranno presenti acquisti in app, che speriamo vengano limitati alla componente cosmetica. Detto ciò, vi lasciamo al filmato di presentazione:
Commenti
Preferisco giocare a scrocco con gli emulatori citra e dolphin,quelli si che sono veri giochi!
Non mi piacciono i MOBA ma ho fiducia massima in Nintendo, quindi lo proverň!
Quasi sicuramente non č pensato per il nostro mercato nč per quello americano.
I giochi competitivi su mobile vanno di moda in asia, dove la maggior parte della gente ha molto probabilmente uno smartphone o un tablet rispetto ad un pc.
C'erano dubbi su questo? ahahahahah
F.
Ma si, veramente impensabile che pubblichino certa roba. Sicuramente ci saranno state varie ricerche di mercato e varie stime, ma secondo me un MOBA non č proprio quello che interessa a chi č infognato nel brand quale č POKEMON, quindi continuo a non vederne il senso davvero. Poi tanto per peggiorare la situazione sarŕ il solito freemium che porterŕ quei pochi accaniti del gioco a shoppare come se non ci fosse un domani dato che alla fin fine, dietro c'č Tencent.
Vero, Platino č veramente bello, perň anche heart/soul hanno il loro perchč. Se ci dovessi pensare per bene non saprei veramente quale mettere in prima posizione ahahahah
QUANDO?????
ma da chiunque a questo punto, pure i creatori xenoblade 2 o super mario odissey
Mi chiedo perché non si facciano aiutare da Namco sul comparto tecnico
Se usi un s3 come telefono per giocarli mi sembra anche normale
Mah, non so perché gira voce che ci mettano passione e amore in quello che fanno. In realtŕ se c'č qualcuno bravo a mungere i propri brand č proprio Nintendo, spesso non mettendoci manco quella dose di impegno che potrebbe rendere il tutto accettabile.
Non capisco la gente che nei commenti scrive cose come "Ma fate la serie principale", ma capite che sono team diversi che sviluppano queste cose?
La casa di sviluppo delle serie principali č la game freak.
Quella di pokemon mystery dungeon č Spike Chunsoft ecc... in questo come da articolo ci lavorerŕ Tencent.
Nintendo ci mette principalmente i soldi, e ogni software house puň lavorare tranquillamente ad un nuovo progetto che non influisce sugli altri in termi di qualitŕ e tempo (non credo che a nintendo manchino i soldi).
Ennesima palata di soldi in arrivo per Nintendo. E lefantome muto (e quella mezza sega di shonaminkione umiliato peggio di lui dal successo di Switch!) XD
Per quello son scusati. WiiU č stato acquistato da me e (forse) dai parenti di chi lavorava per Nintendo ai tempi.
Ok sarŕ che é il primo e ci ho giocato da bambino... ma é il mio preferito con i Pokémon piů belli
Quella della dimensione dei giochi mi torna giŕ di piů . Solitamente le leggo tutte le sparate da fanboy, ma la prima che hai detto mi mancava
La mia lista č identica. Platino č bellissimo
Allora non bazzichi abbastanza su blog e forum :) . Che poi sono maghi dell'ottimizzazione, infatti i loro giochi pesano 3 GB non 100 come quelli di MS (poco importa se un modello di forza ha piů poligoni e piů texture di tutto BoTW).
Sono un grande fan di Nintendo eh sia chiaro, ma ogni tanto i fanboy mi fanno sorridere.
Rosso e Blu sono dei giochi impresentabili, pieni di bug e glitch con un metagame sbilanciatissimo.
Ehm scusate quanti ne hanno fatti uscire? No perché io sono rimasto al rosso/blu e staccavo il cavetto durante lo scambio per clonarli
Oro/argento/crystal, rubino/zaffiro
Ho visto quel "gioco"
Bello schifo
4 nelle recensioni
Scarlet?
Sicuro di essere dell'ambiente?
Non mi sembri molto aggiornato
"in un evento Microsoft"
Ci credo poco, ma se anche fosse, non č una buona pubblicitŕ
Sai i giochi presentati duranti gli eventi microsoft hanno fatto sempre abbastanza defecare
A mio modesto parere da uno che ci č cresciuto negli anni '90 e ha giocato tutti i titoli principali (ad esclusione dell'ultimo dato che non ho switch), mi sento di dissentire. Secondo me la top 3 č composta da:
-platino prima posizione (di cui appunto speravo annunciassero il remake oggi ma sapevo che era un sogno irrealizzabile)
-heart gold / soul silver (se non fossero esistiti questi avrei messo ovviamente cristallo, o comunque oro / argento)
-nero 2 / bianco 2 (il piů maturo e con un post end-game molto completo)
Non faccio lo iutuber finto fallito.
Ho due giochi per console sulle spalle e uno per Scarlet e PS5 che verrŕ annunciato piů avanti quest'anno in un evento Microsoft ma vedo che č impossibile parlare con te e lo "comprendo" visto che su internet si fa presto a parlare.
Probabilmente le cose sarebbero andate in modo diverso di persona libero di dirmi il contrario ma ho come l'idea di aver ragione.
Per quel tipo di giochi ci sono le console.
Non porteranno mai giochi del genere su mobile.
Facendolo potrebbero azzoppare le vendite delle loro console.
DELLE GRANDI NOVITŔ
Non mi piacciono i giochi free to start... Voglio la saga principale o una storia che ha una fine. Ma questi giochi infiniti nooo
Nero e bianco 2 sono i migliori, č la nostalgia che sta parlando al posto tuo
Il problema di LOL sono i player non competitivi, e quelli che pensano di esserlo (e lo dico da non videogiocatore)
"Con il crescere di investitori indipendenti e studi di medie e grandi dimensioni che si staccano dai "grandi" hai proprio ragione."
Ma in quale universo?
"rispetto a Apple e Google che stanno li seduti forti dei soldi che gli arrivano dal settore mobile."
"Ma dopo tutto io nel settore ci lavoro e sono solo uno scemo che parla sul blog"
fare lo iutuber fallito finto opinionista non conta
Probabile.
Quelli che ho provato io erano in cinese.
il bello che ne hanno fatti cosi tanti che probabilmente ne abbiamo provati di completamente diversi.
Heart Gold e Soul Silver sono ancora superiori a tutto.
Ora non esageriamo.
Poi potevano pure non avere pubblicitŕ ma hanno comunque quelle continue schermate di caricamento che scartavetrano comunque le palle rendendolo praticamente ingiocabile.
in vent'anni č la pima volta che la sento questa cosa :D
ok boomer
Sei ridotto male zio
vero, giocato sia su psvita che switch
secondo me johto avrebbe molto da ridire.
E facendoti comprare altri Pokémon.
Vabč dai pure Digimon (giusto per star sullo "stesso" genere) per PSVita č due o tre generazioni avanti a Pokémon Sword xD
Vado controcorrente e dico che mi sembra interessante
Ma te pensa: a Nintendo non fanno schifo i soldi. E dire che c'č chi va in giro dicendo da 20 anni che quelli della grande N hanno un cuore grande come la Luna e fanno giochi solo per amore dei propri clienti.
Ci vuole poco
Buon per te che ridi.
Con il crescere di investitori indipendenti e studi di medie e grandi dimensioni che si staccano dai "grandi" hai proprio ragione.
Potresti anche provare ad argomentare eh.
Se parli di "semplici" revenue il futuro sicuro č in mano a quei tipi (basta pensare ai numeri del mobile) ma se parliamo di produzioni č un no bello grosso, si salva giusto Tencent (al momento) visto che sta investendo in maniera attiva anche in modo diverso rispetto a Apple e Google che stanno li seduti forti dei soldi che gli arrivano dal settore mobile.
Ma dopo tutto io nel settore ci lavoro e sono solo uno scemo che parla sul blog.
Sempre peggio Nintendo, non bastava portare mezza line-up del Wii u su switch invece di nuovi giochi, ora anche la robaccia per smartphone.
Facendo skin di charizard.
shiny, x, y ecc
evabbč il miglior Pokémon rimane il primo Pokémon. Fine