
31 Luglio 2020
Kojima Productions apre ben sette nuovi account Twitter, tra cui uno tutto italiano. Una mossa a sorpresa, che vuole allargare le capacità comunicative in vista di un'imminente campagna marketing: il tweet di lancio parla chiaro, sono in arrivo delle novità. Ma cosa bolle in pentola?? Difficile stabilirlo. Death Stranding arriverà il 14 luglio su PC, e su quel fronte sembra tutto tranquillo: si potrebbe pensare a un DLC, ma normalmente a questo punto avremmo già dovuto sentirne parlare, almeno in forma di rumor.
Benvenuto nel canale Twitter ufficiale in italiano di KOJIMA PRODUCTIONS. Siamo entusiasti di averti a bordo. News in arrivo! pic.twitter.com/KNk8SuWuYA
— KojiPro2015_IT (@KojiPro2015_IT) June 23, 2020
A proposito di rumor, quelli associati a Kojima ultimamente riguardano tutti Silent Hills, l'horror abortito anni fa e che sembra destinato a rinascere sulla next-gen: ricordate le foto postate dal celebre mangaka Suehiro Maruo, che a quanto pare lavorerà alla direzione artistica del titolo?
E prima ancora, a supporto di questo scenario che vede Kojima e Konami riavvicinarsi, c'è stata la ricostruzione fornita dal noto insider Dusk Golem, che parlando dei retroscena relativi allo sviluppo di Death Stranding è arrivato a toccare anche questo argomento: Sony stessa avrebbe spinto in questa direzione, sicura che sia sufficiente abbinare il nome di Kojima a quello di una saga storica come Silent Hill per ottenere un guadagno assicurato, anche e soprattutto senza stanziare un budget iperbolico.
Qualcosa si sta muovendo nell'ombra: tra poco scopriremo se si tratta di C.A. (le Creature Arenate di Death Stranding), fantasmi o qualche novità assoluta.
Happy to announce #KojimaProductions Twitter feed is now available in more languages:
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) June 23, 2020
Arabic @KojiPro2015_ME
Brazilian Portuguese @KojiPro2015_BR
French @KojiPro2015_FR
German @KojiPro2015_DE
Italian @KojiPro2015_IT
Russian @KojiPro2015_RU
Spanish @KojiPro2015_ES pic.twitter.com/mub6dVKBBY
Commenti
Dopo il mezzo flop di DS non ha molte alternative: o punta su SH (con PT aveva fatto un ottimo lavoro di preview) o continua la saga di MGS ma personalmente ha stancato ormai la storia è diventata un nosense, oppure tira fuori dal cappello ZOE 3 e ci fa tutti contenti.
Guarda, sogno un remake di Metal Gear Solid da almeno 10 anni...maledetta Konami
Spero in un nuovo Metal Gear Solid ambientato negli anni sel primo Metal Gear Solid, magari una "continuazione" con i personaggi del primo e in italiano!
RESPIRO AFFANNOSO
Magari uscisse Silent Hills al day one di PS5