
10 Agosto 2020
La versione PC di FIFA 21, annunciata in occasione dell'EA Play, sarà identica all'edizione destinata a PlayStation 4 e Xbox One, come specificato da EA nelle FAQ presenti sul sito ufficiale del gioco.
Ulteriori informazioni verranno comunicate nelle prossime settimane, ma nell'immediato la dichiarazione ha sollevato alcune polemiche tra chi ha interpretato la frase come una conferma che FIFA 21 su PC non sarà all'altezza delle versioni per le console di nuova generazione e che alcune caratteristiche tecniche e determinate funzionalità saranno dunque apprezzabili solo su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Tra le altre informazioni condivise nelle FAQ c'è la conferma dell'uscita del gioco anche su Nintendo Switch con l'edizione Legacy che presenterà le stesse caratteristiche a livello di gameplay e contenuti già viste in FIFA 20, senza novità o migliorie di rilievo. Nessuna informazione precisa invece sul debutto di FIFA 21 su Google Stadia.
Si ricorda che il nuovo episodio di FIFA arriverà il 9 ottobre su PC (Origin e Steam), PlayStation 4 e Xbox One. Prenotando l'Ultimate o a Champion Edition si potrà iniziare a giocare già dal giorno 6 ottobre. Successivamente il titolo arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Commenti
Più dettagli ecc
quindi con un pc che si mangia ps5 e xbox avrò la stessa grafica? Che si tengano quel gioco schifoso
tipo le gocce di sudore sulla fronte
tutte robette implementabili con un dlc.
che si intende per scriptato?
hai ragione...sta cosa dell'SSD...sta sfuggendo di mano...e poi su PC non dovrebbero esisterne? di così rapidi?...
Complimenti...già non avrei preso un gioco che è lontano anni luce dal calcio...poi con questa bella notizia...resta dove sta...
Come no, poi magicamente l'anno dopo queste difficoltà spariscono e magicamente la vers ione pc si riallinea.... Come avviene da secoli e secoli....leggetevi la storia dei passati Fifa prima di commentare.....
Gioco a fifa su PC in 4k a 60 da più di 4 anni ;)
Un conto è programmare sui PC che hanno anche configurazioni scarse tipo una gtx 1050 con 2 GB.....e anche meno.
Un conto programmare su una piattaforma potente come le nuove console con tutte SSD e almeno una 2080 interna da 12tflop
Cosa c'entra??
Il prossimo anno sarà programmato uguale.
Intanto gioco a fifa su PC a in 4k a 60 fluido da 4 anni ;)
Per telefonini non è fifa... Ma un'altro gioco.
Anche pes
Si in molti paesi e considerato d'azzardo fifa.
Era uscito un articolo. Basta cercare su google
Pes è un'altro gioco dalla versione 2011
Ogni giocatore ha un suo livello.
Ovvio che con uno più forte giochi meglio online ....
Molti malati spendono soldi per spacchettare. Sono le nuove slot ....
Molti PC hanno configurazioni più scarse. Vedi gtx 1050 e anche meno... Quindi non possono proporre niente di nuovo.
Contrariamente sulle nuove console che di base hanno tutte una rtx 2080. Più facile integrate nuove Futures
Anche anni fa sempre fifa su PC
Anche pes
In teoria aggiungono molte cose nel gameplay....
L'altr'anno c'era anche calcetto.
L'anno prima le donne e la storta mode
Non penso sfrutteranno SSD per fifa ancora.
Specie il nuovo controller...
Puoi caricare più dettagli per personaggio
Momentum a iosa
Se lo possono tenere... e comunque se la gente lo compra nonostante sia un gioco scriptato da decenni, hanno vinto loro.
E a che li serve a fifa un SSD velocissimo se deve renderizzare un solo ambiente?
Tanto ne venderanno sempre a quintali, anche se tecnicamente è lo stesso da 6 anni, alla pari della controparte versione per le scatolotte preistoriche.
Effettivamente un gioco come fifa, con il suo openworld sconfinato, è proprio il prototipo di gioco che sfrutterà gli ssd di nuova generazione.
Dai su, fai il serio
Sì ho visto... quasi quasi...
La scelta di EA Sports ha perfettamente senso. Fifa 21 su PS5 e Xbox Series X sarà ottimizzato per i loro SSD velocissimi e sfrutterà il DualSense di PS5, con feedback aptico e il ritorno di forza dei grilletti.
Quando anche i pcisti più retrogradi si metteranno al passo con i tempi, verrà rilasciata anche su PC la versione uguale alle prossime console.
Beh il 20 già a 20€ si trova, anche all'unieuro c'era qualche settimana fa. Comunque si conviene con questi giochi, non vale la pena
Il 4 era un porting, il 5 uscì molto dopo e probabilmente è un porting anche lui, che senso aveva sviluppare un gioco per PC già vecchio e già acquistato da molti utenti
Su Amazon Fifa 20 per Switch costa sui 19 euro al momento
GTA?
La versione PC non uscì subito
50teraflops amico
Voglio vedere quanto costeranno e quanto tempo passerà prima che gli sviluppatori possano assumerle come requisito minimo per le versioni pc dei giochi.
Ok ci vediamo quando escono i nuovi processori amd e schede nvidia rtx con 30 teraflops a settembre voglio vedere cosa è più performante.
È praticamente la versione di Xbox 360 e Ps3
Quest'anno si passa a pes, hanno rotto le palle, intanto è sempre uguale e sempre scriptato
ma dai che pa11e!! poi subentra la noia a meno che non usi photoshop and co. per lavoro.
Ma vuoi mettere scucirti 60 euro ogni anno? Finché ci riescono fanno bene.
Pes mi annoia purtroppo, ma dal punto di vista strettamente simulativo e gestionale fifa ormai è nullo
Su switch mi pare sia un giochino comunque, niente di serio
ma perché un gioco di calcio l'anno? posso capire una volta, ma oggi basta un dlc per aggiornare le squadre dato che la grafica è la stessa da anni.
Purtroppo l'unica alternativa è solo Pes. Che pure non è che abbia sempre lavorato benissimo negli ultimi anni e a cui mancano (da sempre) molte licenze.
In più per Switch Pes neppure esiste.
Su switch non é un problema la versione vecchia, tanto se non c'è un personaggio cartonesco in copertina non se lo compra nessuno.
Poi le versioni nuove girerebbero a 360p su un hw del genere, quindi tanto vale.
Se uno vuole avere la squadra TOP deve spendere ma ti assicuro che per divertirsi non si deve spendere nulla. Riesci ad avere già una squadra semi decente dopo poche partite. In un centinaio di partite hai già una squadra che può competere con tutti. Non si avrà Cristiano Ronaldo o Messi in formazione ma ci sono molti giocatori fortissimi decisamente abbordabili.
Alla fine la gente non spacchetta per avere i più forti da schierare ma semplicemente per il gusto di aver quei giocatori.
Con l'uscita delle nuove GPU a settembre saranno meno performanti del PC gaming medio
mi riferivo all'Italia, al momento non è considerato gioco d'azzardo, proprio perchè la vincita non è in denaro.
assolutamente no... sono più performanti di un pc gaming medio magari con qualche anno sulle spalle, ma soprattutto i giochi per la next gen possono essere progettati sapendo di poter fare affidamento su un ssd, cosa che non avviene per i giochi pc. E sono piene di hardware custom, soprattutto ps5, basta guardarsi la conferenza tecnica che fece Cerny.
Gli utenti PC per EA per quanto riguarda FIFA sono di serie B(rimanendo in tema)