Xbox Series X: Smart Delivery per i giochi in digitale e fisici

16 Giugno 2020 222

Microsoft svela nuovi dettagli sulla funzione di Smart Delivery per Xbox Series X confermando che la tecnologia sarà supportata sia dai giochi in edizione digitale sia da quelli distribuiti tramite copia fisica, a discrezione del team di sviluppo.

Smart Delivery consente di acquistare un determinato gioco e di scaricare solo la versione ottimizzata per la propria console. Ciò significa che se si acquista la versione Xbox One di un prodotto che supporta Smart Delivery, passando alla console di nuova generazione si otterrà automaticamente l'edizione ottimizzata per Xbox Series X senza costi aggiuntivi.

Smart Delivery si assicurerà che sul disco rigido sia installata solo la migliore versione del gioco in base alla propria console di conseguenza l'utente non dovrà neppure preoccuparsi di gestire il proprio spazio di archiviazione.

Se mettete Xbox Series X in salotto, lo Smart Delivery la riconoscerà e vi farà ottenere la versione ottimizzata del prodotto, mentre se spostate Xbox One nella camera da letto o in ufficio, lo Smart Delivery riconoscerà anche questa console e vi consentirà di scaricare la versione ottimizzata per la suddetta piattaforma

Il sistema sarà supportato da tutti i giochi Xbox Game Studios ottimizzati per Series X, incluso Halo Infinite, e potrà essere sfruttato anche dalle software di terze parti. La funzione sarà abilità inoltre nei giochi che la supportano presenti nel catalogo di Xbox Game Pass. Di seguito l'elenco dei titoli, sino ad ora confermati, che implementeranno la tecnologia Smart Delivery:

  • Halo Infinite
  • Cyberpunk 2077
  • Assassin's Creed Valhalla
  • Destiny 2
  • DiRT 5
  • Scarlet Nexus
  • Chorus
  • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
  • Yakuza: Like a Dragon
  • The Ascent
  • Call of the Sea
  • Gears 5
  • Second Extinction
  • Metal: Hellslinger

222

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Padreterno

Questo è il FUTURO. Ormai Microsoft è il faro di questo settore, l'unica insieme a Nintendo a proporre qualcosa di nuovo, sempre. Bravi, e sony, sveglia!!!

pollopopo

speriamo che pongano più "rispetto" per il lato multimediale, manca completamente il passthrough audio, e migliorino l'interfaccia e store in generale.. manca anche molta attenzione da parte dei produttori di titoli tripla A nell'ottimizzare i giochi per queste versioni pompate.... metro exodus è un gran bel vedere, gta 5 un PC da pochi spicci permette di fare meglio.......

Matteo

sembra solo per i primi tre mesi, poi se vuoi continuare a giocarci devi comprarla

Dark!tetto

Vabbè sei fuori, fai un pò come ti pare eh...

Vincenzo

Hahahaah non capisci ?? Immaginavo. Allora te la faccio facile facile. Un'azienda leader come sony non prende i primi che passano per lavorare ad un progetto del genere ma assume designer mondiali che paga fior di milioni. Ora potrai capire anche tu che è difficile per me prendere in considerazione la valutazione di uno che non si sa nemmeno chi sia e quali progetti abbia fatto. Quindi, il suo criticare un progetto, fatto da qualcuno sicuramente più competente di lui, lo fa sembrare stup1d0.

Ma che esempio è? Il peso? Bah, senti, mi hai stufato. Pensa quello che vuoi.

Vincenzo

Degli esempi fantastici...

Frazzngarth

non sto dicendo che sia solo questione di regole prestabilite, altrimenti tutto sarebbe sempre uguale.

sto dicendo che non è SOLO questione di gusto personale, e che se tutti i designer interpellati hanno tutti risposto che a livello concettuale e tecnico questa PS5 è un aborto talmente agghiacciante da essere tragicomico (i 3 che ho letto\sentito vanno dal "disastroso" all'"arrogante" al "se fossero miei studenti li farei tornare la prossima volta" che sono frasi politically correct perchè non possono dire che è unammmerda immonda)...

un motivo ci sarà, quindi sto dicendo che è MOLTO più probabile che sia una schifezza rispetto al capolavoro di design (per me è una schifezza).

Poi ci sarà a chi piace e a chi no, ma con tutto il rispetto c'è gente che pensa che Irama sia un musicista migliore di Beethoven, il che è un pelo fuorviante.

Vincenzo

Ma cosa fiamine dici ?? Ma cosa ne sai tu quando tempo terrò io un ventilatore ???o posso tenere anche 20 anni. Le sound bar poi ci sono di tutti i tipi e modelli ma poi è un estensione della è normale che il 90 % sia rettangolare e nera. Ma poi continuate a dire sto futurista anni 70 solo perché lo ha detto un 1d10t4 sul tubo, lo vedi che vivete senza un bricciolo di personalità ??? Ancora con questa corrente filosofica della cippa. La mia casa è moderna quella del mio amico è classica, sono gusti personali fatevene una ragione. Caro fan ??? Vedi che a me il design minimal di xbox serie x piace l'ho detto in tutti in tutti i commenti puoi cercarli. Il fan mi sa che sei tu perché non riesci nemmeno a comprendere l'audacia di sony e la paura di microsoft.

P.s. le lampade sono oggetti senza tempo ?? Hahahaha...quindi una lampada moderna andrebbe bene in un salotto classico ?? Vabbe qui abbiamo raggiunto il culmine.

Frazzngarth

appunto, la discussione è inutile, visto che si mettono sullo stesso piano opinioni di gente del mestiere con quella di videogiocatori.

Vincenzo

hahahahah...

Vincenzo

Hahaaha stai cercando di trovare un esempio ma il tuo quoziente intellettivo ti permette di sparare solo m1ngh1at3. Ma secondo te è normale che uno che pesa 150 kg debba criticare uno che ne pesa 80 ??? Dai è semplice se non ci arrivi fatti aiutare da qualcuno.

Quindi non votare, perché tanto non sei capace di capire se fanno bene o male.

Vincenzo

Evito dato che quelli che criticano chi è più capace ai miei occhi sembrano dei c0g10n1.

Nukysh

Premesso che a me il design di PS5 NON piace proprio per niente, quindi su questo punto siamo d'accordo.
Ma avete un po' rotto con sta diatriba tra tecnica/gusto personale.
Il gusto personale c'è e sempre ci sarà. Il poter fare tutti i designer è un discorso senza senso.
Il design è un campo che fonde una base di studio/tecniche/teorie ad una forte componente artistica.
Allora applichiamo questo modo di pensare a tutti i campi: andiamo a dire ad un fotografo che DEVE rispettare la regola dei terzi, che non esiste il gusto personale ma che deve studiare e applicare alla lettere le regole della fotografia.
Andiamo nel mondo della musica, che è molto affine in questo esempio al mondo del design. Nella musica (anche molto più che in altri campi) ci sono regole e studi ben precisi dietro... armonia, scale, assonanze/dissonanze, intonazione, tempi... possiamo aggiungerlo il gusto personale o no? Perché se non ce lo mettiamo allora io ti impongo che debbano piacerti tutte le canzoni fatte bene e che io dico rispettino certe regole. Oppure se ci mettiamo dentro pure il gusto personale a sto punto ti dico che potremmo fare tutti i musicisti!
Il discorso che molti di voi stanno facendo sul design è esattamente questo: non si può giudicare col proprio gusto personale perché c'è gente più esperta dietro che ha studiato e sa meglio di noi cosa ci piace. A sto punto voglio che qualcuno (più esperto di me) mi IMPONGA come arredare casa MIA e che musica io debba ascoltare... e che ad ogni mia perplessità mi urli "e dagli con 'sto gusto personale!" :D

Nukysh

Senza dubbio, sono d'accordo con te, ma stiamo mettendo il discorso su due piani diversi. Il design può e deve essere giudicabile sotto aspetti oggettivi ed è giusto che esistano esperti del settore.
Ma il mio discorso concreto è che se a ME un oggetto (qualunque esso sia) non piace, non piace e basta. Potrò essere ignorante, potrò avere poco gusto e non conoscere lo studio che c'è dietro un design... ma se il mio istinto (o qualunqe meccanismo psicologico ci sia dietro) non mi fa apprezzare il design di un oggetto, c'è poco da fare.
E viceversa potrei invece apprezzare un design che è tecnicamente sbagliato ed essere giudicato come uno che ha gusti di m... ma che possiamo farci?
Ci sono campi in cui è tutto oggettivo per fortuna (la medicina ad esempio) ed altri, come il campo del design, in cui a tutta la teoria e lo studio si aggiunge una forte componente di soggettività che non si potrà mai debellare dallo spirito umano (per fortuna).

Prova, puoi.

Coda di paglia?
Ah, io non sono deluso da Xbox Series X.
Sono entusiasta dell'evento Play Station, ma non sono deluso da Xbox, anche perché non ha presentato niente.
Dubito che sappia reggere il confronto, ma sarei felice di essere smentito.

Vincenzo

Ah...quindi critico una persona superiore in me in tutto e la gente non mi prende per un pirla ?? Non lo sapevo domani ci provo.

Dea1993

ma che ragionamenti del menga fai??
un conto e' spargere in giro fake news dicendo cose OGGETTIVAMENTE non vere o per lo meno non verificate, un altro conto e' condividere un parere SOGGETTIVO divendo "ragazzi a noi la ps5 piace molto".
puoi dire "non sono d'accordo, a me non piace", ma non puoi andare a dire "assurdo bla bla bla, gente seguita che va a dire certe cose", se non ti rendi conto di questa enorme differenza allora e' un problema tuo e non ho intenzione di continuare questa inutile discussione

Matteo

Non è soggettivo tutto nella vita, altrimenti saremmo tutti medici, architetti, ingegneri ecc..
C'è TEORIA, METODO, STUDIO, PRATICA. Che a te piaccia importa relativamente, tuttavia PUÒ e DEVE essere giudicabile negli aspetti descritti sopra, almeno da chi è del settore.

Matteo

Se hai studiato un minimo di design o progettazione non puoi essere che d'accordo con lui. E le motivazioni tecniche/metodologiche sono perfettamente descritte nella sua disamina.

Matteo

Casualmente Danny è sempre entusiasta di tutto il resto e sempre deluso da Xbox.
Sei una noia, hater e anche idiota.
Spero che qualcuno ti paghi.

Beh, teoricamente sì.

Vincenzo

Ma dai su che stai facendo ridere la gente, sono tre giorni che ad ogni post ps o xbox commenti con i video di questi designer sconosciuti. Te sei beccato un design diverso e stai rosicando alla grande, pensavi che sony avrebbe fatto un rettangolo come xbox hahaaha.

Vincenzo

Hahahah... scrivere lol a 40 anni non ha prezzo.

Frazzngarth

cos...? lol vabbè sei sbarellato, non su capisce nemmeno più cosa stai scrivendo, adieu.

Frazzngarth

riprenditi ragazzino, a me non me ne frega niente ma se una cosa è fatta male, è fatta male.

Frazzngarth

quindi se che so... la Ferragni si mettesse a dire che il 5G fa venire il coronavirus non dovrei dargli contro pesantemente?

Frazzngarth

ragazzetto? ma va che è l'esatto opposto... chiunque ci capisca qualcosa dice che non si può guardare mentre i ragazzetti fanboyetti di esaltano.

Luca

Sono giorni che non si parla altro di ps5 con utenti e stampa che parlano di design futuristico, coraggioso ecc...ecc...
Poi ovvio il ragazzetto che deve "andare contro" per qualche visualizzazione in più, ci sarà sempre...io direi almeno aspettiamo di vederla dal vivo, anche per capire la qualità dei materiali e altro.
Il discorso è che per scegliere il design non hanno pescato a casaccio da un cappello, ma c'è dietro ovviamente (come succede in tutte le grosse aziende) uno o più esperti che hanno trovato il giusto compromesso per rendere la console funzionale e sopratutto interessante al grande pubblico.

Dea1993

dire "non sono d'accordo" o "a me non piace", ma non vai a dire "peggio ancora se gente seguita va a dire certe cose"

Vincenzo

Non ti importa nulla hahahhahahha...so tre giorni che dici che è brutta e che posti cose contro...dai lo sanno anche i muri che sei un boxaro con evidente rosicamento.

P.S. Sono coinvolto emotivamente solo con the last of us 2, horizon, uncharted etc...che giochero ovviamente su ps5.

Vincenzo

La personalità c'entra perché se una cosa ti piace non può essere un designer a farti cambiare idea. Cioè continui a postare cose irrilevanti per un utente a cui piace lo capisci ? Restano anche per playstatoon irrilevanti dato che venderanno più della 4. Solo per te e per i boxari che cercano di trovare il difetto a tutti i costi perché sanno già la batosta che prenderanno anche stavolta hahahah.

Frazzngarth

non so cosa farò... quando ne troverò qualcuno ci penserò.

cosa c'entra la personalità? ma poi tu... chi sei? da dove sbuchi? quanti anni hai?

Frazzngarth

non tutti i designer del mondo, tutti quelli che ho trovato e che hanno espresso una opinione.

penso che alla maggior parte di loro non importi nulla di Playstation o XBox, così come non ne importa nulla a me...

tu invece mi sembri abbastanza coinvolto emotivamente.

Vincenzo

ah perché un altro designer non può avere idee contrastanti a questi " due " che hai trovato ? Quindi quando ci saranno designer che diranno il contrario cosa farai ?? Non hai nemmeno personalità.

Vincenzo

Tutti i designer del mondo contro playstation hahahah...Tutti i boxari reduci dalla sconfitta contro playstation haahha. Me sembra la guerra che fanno ad apple, ogni volta è sempre il più brutto ma resta sempre il più venduto e le chiacchiere poi valgono zero.

Frazzngarth

in realtà li ho cercati di tutti i tipi ma sono tutti così, non so che dirti.

Frazzngarth

ma intanto la Play non penso venderà di più o di meno per merito del design... e comunque non me ne frega niente.

la verità in tasca io non ce l'ho, mi limito a rilevare l'opinione di chi lo fa di mestiere, non come te che spari sentenze a casaccio così tanto per.

detto questo con l'ultima frase, entrando sul personale, ti sei dimostrato abbastanza triste, pertanto ti saluto.

Dark!tetto

Non ho detto nessuna stupidaggine, sei tu che continui a confondere luccole con lampioni. Io i prodotti dyson li ho visti, ma 9 su 10 sono oggetti non esposti, ad ogni nuova uscita ( PERIODICA) il design viene adattato ai criteri attuali, i ventilatori hanno un design alquanto minimal non ti pare ? Le Soundbar ? Me ne mostri una con design futurista anni 70 ? Condizionatori ? Tu non capisci nemmeno l'italiano, e non hai idea di cosa sia il design ancorato ad una corrente/periodo specifico e sei qui a parlare di aspirapolveri, phon e soundbar. Non ho detto che non c'è design, ma che per determinate categorie è più indicato un design sobrio che magari non richiama un periodo specifico, salvo qualche icona di stile.
Su una cosa comunque avevi ragione, ho visto sia i pareri dei designer nostrani che quelli di oltre oceano, e anche secondo loro era più indicata una linea sobria e diversi altri dettagli.

Ciao caro fan, mi dispiace averti detto che la tua console del cuore non è bella per tutti. Ma puoi sempre fare come per gli asciuga capelli/ piastre Dyson e tenerla in un cassetto.

PS: Le lampade da sempre sono tra gli oggetti senza tempo, oled è una tecnologia, display infinity è solo un nome commerciale e comunque puoi anche prenderlo come esempio, perchè iniziano a sembrare obsoleti anche i display curvi.

Frazzngarth

e dagli con 'sto gusto personale...

ma se fosse solo gusto personale potremmo fare tutti i designer no? tanto va a gusto personale...

Vincenzo

ah, quindi sono un calciatore di serie B posso criticare messi ?? Buono a sapersi.

Frazzngarth

altri designer chi? no perchè io ho cercato ma non ne ho trovato manco uno che ne parlasse positivamente...

se hai dei link mandameli così li leggo!

e comunque non riusciamo ad afferrare il concetto che buona parte di un design NON sono gusti personali, altrimenti non esisterebbero le scuole apposite.

Vincenzo

Ah quindi cerchi tutti i video contro playstation e lì posti hahahahah...Che tristezza.

Frazzngarth

e cosa devo fare? devo dire che ha ragione se secondo me ha torto?

Frazzngarth

questo è un video diverso, di un altro designer, sveglia che è quasi ora di cena.

Frazzngarth

per carità, però trovamene uno che dica il contrario almeno.

Vincenzo

Hahaha aspirapolvere??? Ma hai visto i nuovi ventilatori?? Phon ?? Posso stare qui ad elencarti migliaia di oggetti elettronici con un design particolare che stanno in bella vista e molti anche in salotto " sound bar, TV, lampade, stereo, condizionatori etc... " Quindi tutti gli sforzi fatti per display intinity, oled, materiali etc... sono inutili ?? Ti ripeto smettila hai detto una stupidaggine.

TheRealSlimShady

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video