Resident Evil: la serie supera i 100 milioni di unità vendute

15 Giugno 2020 13

La serie di Resident Evil ha superato i 100 milioni di copie distribuite in tutto il mondo con oltre l’80% delle vendite fuori dal Giappone; lo ha annunciato Capcom dopo la presentazione di Resident Evil Village in occasione dell'evento Sony.

Il noto franchise è dunque la prima serie della software house nipponica ad oltrepassare il traguardo dei 100 milioni di unità vendute, un risultato raggiunto grazie ad una solida strategia caratterizzata dall'uscita a cadenza regolare di nuovi episodi e la creazione di remake e spin-off in grado di soddisfare i videogiocatori.

La serie di Resident Evil, nata 24 anni con l'uscita del primo episodio, nel corso degli anni oltre a ritagliarsi uno spazio di primo piano nel settore del gaming, è sbarcata anche sul grande schermo con adattamenti cinematografici che hanno permesso a Capcom di ampliare ulteriormente una già ricca fanbase.

In futuro Capcom cercherà di espandere ulteriormente il franchise portando sulle piattaforme di prossima generazione nuovi prodotti tra cui Village - è il sequel di Resident Evil 7 che da solo è riuscito a piazzare 7,5 milioni di unità.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cristian ventisette

Il 5 è stato RE di maggior successo ed è quello che ha il miglior gameplay in assoluto, sia in singolo che in coppia, poi sull'aspetto narrativo sono d'accordo con voi..

Mikel

Infatti il remake del 2 è stato un successone.

Castoremmi

Sicuro?

AC MILAN

Beh, l’ultimo remake del 2 dire che orribile c’è ne vuole...

AC MILAN

Certo che cambiano

DenFox

Resident Evil 0, 1, 2 e 3 erano bei giochi, dal 4 in poi la m3rd4 più totale...

Castoremmi

Resident Evil 2 uno dei migliori remake mai fatti.
Ho un dubbio però, nell'originale c'erano i 4 scenari ma nel remake ho fatto 2 campagne (Leon A e Claire B) e mi sembra che abbiano raccontato tutto. Ha senso fare Claire A è Leon B oppure è solo una ripetizione?

Castoremmi

Perché il 4, 5 e 6 cosa c'entrano con gli zombie?

opt3ron

Anche il 3 e il 4 erano buoni , poi é cambiato l'autore.

opt3ron

Resident evil 2 remake

Io penso che di virus T ne abbiamo più che a sufficienza. :\

ilmondobrucia

Quello nell'immagine che residente evil è?

giuseppe antonio toscano

Della serie mi sono piaciuti i primi due e Code Veronica su Dreamcast ....poi solo remake orribili ed il 7 che non c'entra nulla con gli zombi

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30

Recensione Super Mario 3D All-Stars: tra eccellenza e pigrizia

Milestone prova a stupire con RIDE 4, lo abbiamo provato in anteprima