PlayStation 5: Resident Evil VIII e Hitman 3 tra i giochi multipiattaforma

12 Giugno 2020 26

All'evento organizzato da Sony per presentare i giochi next-gen in uscita su PlayStation 5 non potevamo mancare alcuni annunci legati ai giochi multipiattaforma tra i quali spicca Village, il nuovo capitolo dell'acclamato Resident Evil, Hitman 3 e il ritorno di GTA V con una versione pensata per la next-gen.

RESIDENT EVIL VILLAGE

Village, l'ottavo capitolo di Resident Evil, debutterà nel 2021 e definirà un nuovo standard per i titoli horror di sopravvivenza. Ambientato in un paesaggio innevato, in Village la paura, l'ansia dell'ignoto e i suoni inquietanti saranno gli elementi principali dell'esperienza di gioco.

La storia prenderà il via qualche anno dopo gli eventi accaduti in Resident Evil 7 Biohazard, in cui il protagonista Ethan Winters si recava in Louisiana per cercare Mia, la moglie scomparsa. In Village la coppia sarà di nuovo insieme e condurrà una vita felice ma qualcosa non andrà come previsto e un terrificante evento sconvolgerà Ethan: il ritorno di Chris Redfield.

Costruito utilizzando il RE Engine, Resident Evil VIII offrirà una vera esperienza survival horror di nuova generazione in cui si esploreranno edifici abbandonati circondati da alberi innevati. Ogni combattimento contro nemici terrificanti sarà una lotta personale per la sopravvivenza e sarà necessario monitorare sempre con attenzione l’ambiente circostante. Confermato il ritorno della prospettiva in prima persona che porterà maggiore intensità nei combattimenti.

Grazie alla maggiore attenzione al combattimento e all’esplorazione rispetto a Resident Evil 7, il villaggio stesso è importante quanto qualsiasi altro personaggio: è un luogo con una vita propria che ti terrà in uno stato di tensione mentre scopri i suoi segreti.

HITMAN 3

L'Agente 47 tornerà in azione nella drammatica conclusione della trilogia di World of Assassination. Hitman 3, in uscita a gennaio 2021, consentirà di indossare nuovamente i panni dello spietato assassino professionista che dovrà affrontare le missioni più importanti della sua carriera.

In Hitman 3 l'esplorazione degli ambienti rivestirà un ruolo di primaria importanza, si viaggerà per il mondo in luoghi esotici e lussuosi creati con una cura nei dettagli mai vista prima. Si avrà la completa libertà di travestirsi, creare “incidenti”, interagire con gli altri personaggi e mimetizzarsi tra la folla consentendo un'ampia libertà di scelta e un livello di rigiocabilità senza eguali.

Hitman 3 è la conclusione della trilogia di World of Assassination e siamo molto felici di consentire ai giocatori di trasferire luoghi e avanzamento da [gioco precedente] a Hitman 3. Hitman 3 offre la possibilità di giocare con l’intera trilogia ed è il modo migliore per riprodurre qualsiasi gioco della serie, e di questo siamo estremamente orgogliosi.

GTA V

Il sempreverde GTA V arriverà nel 2021 anche sulla next-gen con un'edizione progetta per sfruttare le potenzialità delle nuove macchine da gioco per un'esperienza più bella e più reattiva che mai. L'avventura di Michael, Franklin eTrevor presenterà una serie di miglioramenti tecnici, aggiornamenti visivi e miglioramenti delle prestazioni per sfruttare gli hardware più recenti.

GTA V sarà accompagnato dall'immancabile comparto multigiocatore - Grand Theft Auto V Online - che sarà impreziosito da inediti contenuti. Rockstar, per celebrare l'arrivo di GTA V sui sistemi di nuova generazioni, ha poi annunciato l'uscita, nel 2021, di una versione standalone di GTA Online che sarà disponibile gratuitamente, per i primi tre mesi, esclusivamente per i giocatori di PlayStation 5.

A partire da oggi, 12 giugno, i possessori di GTA V abbonati a PS Plus su PlayStation 4 riceveranno mensilmente un milione di dollari in-game sino all'uscita della versione next-gen di Grand Theft Auto V.

NBA 2K21

Realizzato con un nuovo engine, NBA 2K21 si è mostrato all'evento Sony con uno spettacolare video che punta tutto sul fotorealismo e su animazioni da lasciare senza fiato.

PRAGMATA

Pragmata, con protagonista una sorta di soldato che indossa un'ingombrante tuta spaziale, è una nuova IP di Capcom la cui uscita è prevista nel 2022.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 458 euro oppure da Amazon a 545 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Mad0nn ma chi hanno messo in copertina su nba nk21? Zion williamson?? Povera nba

eL_JaiK (Ban totali: 1)

Vero! Infatti ho scritto che magari sarà eccellente e che ho discreta fiducia in Capcom visto come si è ripresa (oggi parlavano che forse è ambientato in Romania ecc)

Nickever Professional™

Sai che oggi come oggi non lo farebbero mai uscire resident evil 5 , e se uscisse apriti cielo a quel punto.
Ci scommetto.

IGN_mentale

Ho spruzzato, dal cullo!

comatrix

No è che no capisco proprio la direzione che sta prendendo (fra poco arriviamo a via col vento, se si capisce cosa intendo)

Fandandi

Dovrebbero essere esclusive temporali da quel che ho capito io.

Nickever Professional™

Resident evil 8 credo che sia d'obbligo giocarlo col VR considerando l'eccellente lavoro fatto col capitolo 7.
Il problema è che il VR 2 (quando lo annunceranno) costerà chissà quante centinaia di euro, e non penso valga la pena acquistarlo solo per qualche gioco.
Poi se dovessero uscire tanti videogiochi sulla falsariga di resident evil, e se il visore dovesse costare meno beh chissà, tutto può essere.

Nickever Professional™

Se non hai giocato al 7, ti capisco.

Galy

Solo un sadico può giocare ancora con la stessa mappa di gta V dopo tutti sti anni, oltretutto poi su console dove non si può neanche moddare...

Riccardo Santoniccolo

Iniziare col logo Rockstar è stata na trollata pazzesca comunque #kitemmurtaloro

Castoremmi

Io ho il pc quindi me ne frega fino a un certo punto, anzi molto probabilmente i miglioramenti dei multipiattaforma non saranno così epocali visto che comunque dovranno girare anche su pc, quindi boh fra qualche mese vedremo

Castoremmi

In realtà i vantaggi dell'SSD si vedono proprio su Ratchet, quando cambia ambientazione ogni volta che entra all'interno di quella spaccatura dimensionale o quel che è.
Per il resto si vedono i miglioramenti all'illuminazione, raytracing e soprattutto tanta roba a schermo e distruttibilità.

Ovvio sicuramente verrà fatto di meglio con altri tripla a e infatti è strano che alla fine l'unico gioco che veramente ha fatto vedere qualcosa che effettivamente non si poteva fare su questa gen sia proprio un gioco che non è che sia così mastodontico. Boh Sony avrebbe potuto fare di meglio.

Sabrina Lindorff-Gotha
Zhoth

Ratchet sicuramente ottimo visivamente ma se volevano far vedere le capacità dell'ormai famigerato SSD non è proprio il gioco adatto: è un tunnel...

ErCipolla
Resident VIII mmmm senza i loghi Umbrella e il logo, poteva sembrare benissimo un altro gioco

Beh, puoi dire la stessa identica cosa di RE7, eppure era un giocone.

asd555

Io mi aspetto anche un nuovo WipeOut.
Brand storico di Sony.

eL_JaiK (Ban totali: 1)

GTA V vabbè ormai che vuoi dirgli, 3 generazioni di console e spingono ancora sull'online macina soldoni (anche se ammetto che l'apertura col logo Rockstar ha messo a dura prova le mie coronarie haha). Ormai la loro strada è segnata anche per i prossimi loro titoli.

Resident VIII mmmm senza i loghi Umbrella e il logo, poteva sembrare benissimo un altro gioco, ma vedremo con sti licantropi e un Chris imbolsito e diverso come sarà, magari risulterà eccellente. Sono moderatamente fiducioso, la Capcom si è ripresa benone ultimamente e sta facendo molto bene.

Hitman 3 chissà se sarà ancora a episodi e poi vabbè niente da dire, già il 2 è mostruoso da giocare. Lo attendo parecchio.

NBA2K...Ok il sudore aggiunto e quant'altro e la spinta sul rookie Zion ma da 2K si vogliono vedere ben altri cambiamenti e novità. Vedremo (le nuove slot machine haha).

Pragmata mmmmmm

Nuanda

comunque io quella sensazione che descrivi non la provo più da Ps1 praticamente.... poi ogni generazione dopo ci ha messo sempre un bel po per ingranare a dovere....

Nuanda

il 7 secondo me va giocato in VR, liscio perde tanto... ho l'impressione che anche l'8 da quel poco che si è visto sarà così...

ErCipolla

RE vale sempre la pena, ultimamente Capcom non ha sbagliato un colpo.

Detto ciò... sicuri che siano solo questi?
Perché Deathloop e Little Devil Inside erano già stati annunciati anche su PC, e il nuovo Oddworld mi pare strano sia esclusiva, così come diversi altri... ci sono fonti ufficiali?

Just Memes

Anche su multiplayer ci hanno messo tempo a capire che si trattasse di RE 8 e ci sono arrivati giusto perchè sapevano già che era probabile un teaser altrimenti non si sarebbe capito niente

Just Memes

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Io sinceramente Resident Evil non lo capisco più...

Just Memes

https://uploads.disquscdn.c...

Just Memes

https://uploads.disquscdn.c...

Castoremmi

Resident Evil 8 una della maggiori delusioni insieme ai due giochi Bethesda.
Aprire la conferenze con l'ennesima edizione di GTA V poi per me è stato uno sbaglio enorme.
Per il resto una buona conferenza seppur nella parte centrale troppi indie, di cui molti senza mordente.

Da una conferenza di presentazione dei giochi di una nuova console però mi aspettavo qualcosa che mi facesse dire "Wow devo entrare ad ogni costo nella next gen" e invece se si considera solo i giochi di cui effettivamente si è visto il gameplay (quindi non spiderman o horizon ad esempio dato che i filmati "cinematografici" lasciano il tempo che trovano) gli unici di cui effettivamente si è vista la capacità del nuovo hardware sono solo GT7 e Ratchet, quest'ultimo poi mi ha stupito.

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video