Death Stranding PC: requisiti ufficiali e nuovi screenshot 4K

11 Giugno 2020 110

Manca ormai un mesetto all'uscita di Death Stranding per PC, che è stata posticipata causa coronavirus al 14 luglio. Negli scorsi giorni Kojima Productions ha svelato la First Edition regalandoci una panoramica dei contenuti speciali extra e del prestigioso Steelbook; oggi abbiamo invece i requisiti tecnici ufficiali - i minimi, i suggeriti per i 30 FPS e i suggeriti per i 60 FPS.

I punti comuni per tutti sono i seguenti:

  • OS: Windows 10
  • RAM: 8 GB
  • Spazio su disco: 80 GB
  • DirectX 12
  • Scheda audio compatibile DirectX

Mentre comprensibilmente GPU e CPU variano in base al risultato che si vuole ottenere:

  • Minimo (30 FPS @ 720p)

    • CPU: Intel Core i5-3470 // AMD Ryzen 3 1200
    • GPU: GeForce GTX 1050 3 GB // AMD Radeon RX 560 4 GB
  • Suggerito 30 FPS (@ 1080p)

    • CPU: Intel Core i5-4460 // AMD Ryzen 5 1400
    • GPU: GeForce GTX 1050 Ti 4 GB // Radeon RX 570 4 GB
  • Suggerito 60 FPS (@ 1080p)

    • CPU: Intel Core i7-3770 // AMD Ryzen 5 1600
    • GPU: GeForce GTX 1060 6 GB // AMD Radeon RX 590

Ricordiamo che su PC il gioco offrirà frame rate sbloccato, supporto a monitor ultrawide e.... qualche contenuto esclusivo a tema Half-Life, che si vedono in una nuova serie di screenshot 4K ufficiali.


110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
snake

Veramente su pc la gente è esigente per il motivo inverso per cui lo è chi ha una console... Chi ha (solo) la console vuole un gioco immediato senza tante menate... Sul PC vanno bene storie con una trama ben articolata e dove bisogna riflettere un tantinello di più... Per cui Death Stranding ha più senso su PC che su console.

snake

Veramente su pc la gente è esigente per il motivo inverso per cui lo è chi ha una console... Chi ha (solo) la console vuole un gioco immediato senza tante menate... Sul PC vanno bene storie con una trama ben articolata e dove bisogna riflettere un tantinello di più... Per cui Death Stranding ha più senso su PC che su console.

Duzzu Acid

Lol, illuditi pure, ho ben poco da invidiarTI.

sgru
Just Memes

Sarebbe il minimo se sai come funziona un bilancio.
Cioè il fatto che non ci abbiano perso i soldi dovrebbe essere il minimo

peyotefree

oh si

wic2

No imho in molti frangenti ben più esasperati. più tipo anime/manga. Quelli di MGS in molti casi erano nosense sul momento, ma delle vere chicche se vai a risentirli dopo anni.
Non mancano anche dialoghi in cui i peronaggi parlano come esseri umani eh.

Secondo me è un esperienza che vale la pena, ma va anche affrontata con mentalità aperta e goduta per quello che è senza farsi troppe aspettative. Nel complesso il gioco è buono, e il gameplay è apprezzabile da chiunque (certo se lo si riduce a consegni pacchi da A a B sembra davvero poco allettante, non dico che è più di questo ma che è molto gradevole)

computers

peggio di farcry?

peyotefree

si di sicuro enormemente più palloso

Oblomov

"Death Stranding non è stato un flop: il gioco ha coperto i costi di produzione e ha generato profitti"

Copia ed incolla su Google

Oblomov

"Death Stranding non è stato un flop: il gioco ha coperto i costi di produzione e ha generato profitti"

Copia ed incolla su Google

Duzzu Acid

Come leggo il tuo commento: "GUARDA QUANTO CE L'HO LUNGOOOH"

sgarbateLLo

Finalmente potremo scoprire perché non lasciano l’avviso di consegna

computers

che peccato, forse perchè è un open-world diverso dagli altri?

Sara Vignali

la ram non è relazionata alla risoluzione e al frame rate, ma alla complessità del gioco (valore fisso base) e le impostazioni grafiche (valore variabile)

Just Memes

Ti ricordo che sostanzialmente è un gioco del 2013

Orlaf

Che strano... Sapevo che la 1060 era inferiore ad una RX580, però al suo posto ci vedo una 590. Davvero con la 580 non si riuscirebbe ad eseguire a 60fps?

Orlaf

Il bondage é Francese.

Frazzngarth

dalla scrivania per vedere un 4K devi prendere minimo un 27 pollici ma si dovrebbe partire dal 32 a salire, se no è inutile.

a parte questo hai molti più benefici se usi le risorse per alzare il framerate o altre cose come il RT rispetto alla risoluzione che ti puoi gestire come vuoi avvicinandoti od allontanandoti dal monitor...

la risoluzione è proprio la roba che conta di meno in assoluto.

Frazzngarth

a 20 cm non ci sta nemmeno uno con due decimi di vista...

detto questo ti consiglio di non proseguire col discorso per evitare figure bambine.

peyotefree

mi vedo una serie su netflix e risparmio soldi e rotture de cojoni

peyotefree

sk1fo.
fidate

peyotefree

Bartolini, Sda , death stranding...
se sta cagata immane l avesse fatta qualsiasi altra swhouse sarebbe stato un flop assurdo(più di quello che è cmque stato..)

Just Memes

"Death Stranding: vendite inadeguate, Sony non supporterà più Kojima"

Copia ed incolla su Google

Oblomov

Ok, ora posta il numero di copia vendute con tanto di fonte.

Felk

Perché fare soldi come un vero corriere quando puoi pagare 69€ e farlo in maniera virtuale, asfaltandoti i c0gl1oni alla stessa maniera, ma senza vedere un euro?

the_joker_IT

su youtube c'è un tizio italiano (anzi più di uno) che si sono giocati tutto il gioco e poi pubblicato.. se vuoi capire che gioco è segui li...

principalmente il gioco vale solo per la trama nel senso che io me lo sono guardato come un film animato giocato da terzi, se invece vuoi giocarlo preparati a farti lunghissime camminate dal punto A al punto B per consegnare "pacchi" e fare upgrade in tal proposito.

iPollo

Perchè prendersela? Ma associare Civilization a grafica addirittura dicendo che se non fatto in 4k è un problema è delirante!!

Matt Ds

cioe' dialoghi nonsense stile MGS?

Frost Lox

Va bene giocare pure ai vostri giochi da fattorino a 5000 fps nessuno ve lo impedisce, tutti gli altri sono feccia

iPollo

Hai idea di quanti siano 20cm? Stai incollato al display?

Tutto questo baccano per 4k su Civilization ??

sgru

Purtroppo giocare a 120 fps per qualche minuto non vuol dire abituarcisi ed il problema è proprio tornare indietro una volta abituacisi. Ti ho dato del consolaro perchè quelle 2 sono LE frasi dei consolari.

Bah, sinceramente non so a cosa serva la risoluzione 4k in un gioco come Civilization (al quale ci ho giocato un bel po' e ce l'ho tutt'ora installato) dato che non c'è niente da vedere di graficamente rilevante a parte immagini statiche. Penso sia uno dei peggiori esempi da portare in quanto a qualità visiva.

Cadi in una casistica estramemente rara, ovvero un utente che cerca il 4k ad ogni costo in un grande gioco che però sotto il profilo grafico non ha niente...

wic2

il gameplay è semplice ma talmente ben curato che per qualche strano motivo prende.
La storia sicuramente non manca di fantasia, anche se particamente tutti i colpi di scena sono abbastanza telefonati. la cosa che per me uccide ilr eparto storia, sono i dialoghi da manga.

nel complesso sono 40 ore circa interessanti, non è il santo graal ma non è nemmno il flop del secolo. Va preso con lo spirito giusto e in quel caso è assolutamente godibile

opt3ron

Questa é l'unica importante il resto dipende dai gusti ,devi trovare tu il giusto compromesso tra qualità e fluidità .

Simone Battista

Proverò subito,ho sempre usato le impostazioni delle varie applicazioni (quelle default di Nvidia praticamente),mi sapresti consigliare tutte le migliori impostazioni?

Simone Battista

A livello di ottimizzazione si,ma lo regge tranquillamente anche una gt540m

Just Memes

Saranno fallite

opt3ron

E' una impostazione presente in tutti i driver nvidia almeno dalla geforce 2 solo che ultimamente gli hanno cambiato posto e dato un altro nome, io è da tanto che non ho nvidia ma ho trovato una guida per i nuovi driver

“NVIDIA Control Panel.”
“Manage 3D Settings”
“Global Settings.”
“Low Latency Mode”
setting and select “Ultra”

in pratica con i vecchi driver impostato a 3 serve per fare più frame nei bench ma causa stuttering , a 0 è disattivata la modalità bench.

con i nuovi driver “Low Latency Mode”=prerender limit

OFF = 3
ON=1
ULTRA=0

Frost Lox

Ho giocato a 1080p@120 da un amico e la fluidità era fantastica ma visivamente inguardabile. Probabilmente 1440p@120 è un buon compromesso per molti ma per me e penso altri che giocano soprattutto a strategici e gdr su PC se devo scegliere preferisco 4k@60. Quando devi leggere tanto testo e simili la differenza tra 1080 e 4k è un abisso e anche tra 1440p e 4k è tanta per me su un monitor a 20cm. Poi ripeto capsico che chi gioca a fps e giochi multiplayer preferisca il framerate ma dare del consolaro a chi la pensa diversamente mi sembra eccessivo soprattutto se consideriamo che strategici e gdr sono per definizione giochi pc

sgru

? Ti consiglio di aggiornarti, guarda una recensione di una GTX 1660 ad esempio, a 1080p dettagli ultra è mediamente sui 67 fps, lol.

Pablo Escodalbar

Muahahhahahah mi hai fregato

Matt Ds

il bukkake si mangia, non confedere

Pablo Escodalbar

Sono due robe da mangiare?

Matt Ds

infatti no, del jap compendo solo il sashimi. ed il bondage.

Pablo Escodalbar

Beh l'idea non e' poi cosi' balzana.

Pablo Escodalbar

La verita' e' che non comprendi appieno l'arte videoludica giapponese.

Matt Ds

prendi la mazzata, denunci il poliziotto, denunci la brutalita' delle forze dell'ordine su yt, fai post su ig, ti invitano su qualche programma da massaie, fai qualche soldo

Pablo Escodalbar

Quindi il 4 e' pure peggio del 5?

Matt Ds

tutti gli utenti dicono che sto' gioco e' schif0, tutte le rece lo danno per capolavoro. a me non interessa e tutto cio' che e' di kojima mi fa ribrezzo tolto MGS1, ma quale e' la verita'?

Pablo Escodalbar

Anche se sono povero non ci vado a protestare in strada.
Non voglio prendere delle mazzate in testa per niente.

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione