Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Series X: lo store next-gen Mercury si mostra in alcune immagini

04 Giugno 2020 32

La nuova versione dello store per Xbox - nome in codice Mercury - si mostra in un paio di immagini condivise da Windows Central. L'app di cui si è parlato nei giorni scorsi a seguito di una aggiornamento del programma Xbox Insider, è dunque lo store next-gen di Microsoft che sarà caratterizzato da un inedito look.

Simile per design allo stile adottato dall'app Xbox in Beta e dalla Game Bar su PC, "Mercury" proporrà un fluent design, icone aggiornate, angoli arrotondati, un inedito font e una nuova struttura per tile e finestre.

Confermata la presenza delle principali funzionalità incluse nell'attuale Xbox Store, tra cui recensioni, filtri, trailer, schermate etc. Sembra inoltre che il nuovo look dell'app "Mercury" si estenderà anche allo store Film e TV di Microsoft.



Al momento Mercury è disponibile in fase di test per gli utenti iscritti al programma Insider Xbox Alpha Ring ma siamo certi che nelle prossime settimane la nuova app sarà estesa a tutti gli insider. Mercury, in base alle informazioni condivise da Windows Central arriverà sia su Xbox Series X sia su One S e One X.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Ormai è Microsoft che propone novità e segna la strada in questo settore, Sony ha deciso di vivere di rendita. Speriamo che si svegli in tempo, perchè l'azienda di Redmond sta correndo come un treno. Il successo è un attimo a cambiare, e per sony se cambia adesso sono dolori.

Luca

A mio parere Microsoft ha superato Sony in questa generazione a livello di offerta in generale, ovviamente non nelle vendite totali, ma sono curioso di vedere cosa succederà a dicembre, se tengono questo passo.

Si dice in giro che il gioco RPG che gli sviluppatori della serie Forza Horizon stanno sviluppando, di cui non sia ancora niente, sia proprio Fable

AleHerz

Ma che vuol dire? Capisco tu non sappia nulla sull'argomento e voglia sparare cavolate, ma i dati degli store non escono dal nulla, tra l'altro le app MS sono unificate tra piattaforme. Visto che si deve adattare ai dati già presenti sullo store, probabilmente utilizza i dati già online negli store (tipo quello xbox one), oppure database creati appositamente per testarlo.
In entrambi i casi che senso ha dare in mano a dei tester i nomi dei titoli next-gen, son scemi? Molto probabilmente chi crea quest'app non sa nulla sull'argomento, visto che non sono 2 scemi a lavorare alla xbox e xbox game studios, e per tenere al segreto dati sensibili, ci sono sempre NDA, divisioni, e gerarchie all'interno di ogni azienda.

Aggiungo anche che questa nuova versione arriverà anche sulle normali Xbox, quindi non capisco il senso di ripetere "next gen", "next gen" stile uomo di neanderthal

sgru

lo installa mentre lo scarica, ergo, scommetto che 1gbit reale venga limitata dall'hd.

Sempre aglio per cipolle.

Oscar Tirolese

Sono nella sezione free to play, non è che ci voglia molto a capirlo... Free

Lukinho

No...quello non era il Fable che conosciamo noi. Cioè ne portava il nome ma era tutto un'altro gioco. Infatti poi nonostante fosse quasi ultimato, Microsoft decise di cancellarlo.

Bogdan Batura
Sheldon!

Si ma un Conker's N64, non Xbox

Ivan Clemente Cabrera

Si chiama retrocompatibilita' in pratica proprio come su pc non butti via i giochi vecchi solo perche hai comprato la scheda video nuova lo stesso avviene ora anche su console

sgru

ma con l'SSD si installano in minor tempo.

iclaudio

il nuovo fable ci giocai alla beta..non so se era quello il nuovo ma non era male

Store Next Gen? Quei titoli? Vabbhe

Fabios112

Très intéressant

Simone

Perfect Dark non è così sicuro dai... Anche se sarebbe bello

Simone

Le possibilità che sia in sviluppo sono del 50% secondo me... Anzi 60

Max Severest

Fable al 90% è in sviluppo insieme al nuovo Perfect Dark.

Sempiternal

Senza dubbio, altrimenti se lo tengano..
Il fatto è che dispongono di buone licenze, devono solo mettersi all'opera

Lukinho

un Fable con la potenza delle console next gen, sarebbe qualcosa di sbalorditivo...Ma non credo che sia in sviluppo, anche se spero di sbagliarmi.

Bello, finalmente...
Eh niente quest'anno preordino...

TheAlabek

Si ma un fable decente...

Migliorate Apple music

Secondo me in generale lo store di M. è molto buggato. Volevo scaricarmi minecraft dangeon (solo 2,7gb) e praticamente la banda era stata bloccata a 1MB/s

Amos Buscemi

Forza 7 era indicato come download di 99,8 GB.. per scaricarlo lo store su pc mi segnalava la bellezza di 562 GB scaricati alla fine.. il gioco chiaramente ne pesava 100 e qualcosa alla fine.. vorrei sapere a cosa sono serviti tutti quei dati in più scaricati e soprattutto dove sono finiti

Sempiternal

Brava Microsoft, adesso rispolvera le licenze Rare (Conker's, Banjo-kazooie), dammi un nuovo Fable, un Halo con single player dalla storia c*zzuta, un nuovo Perfect Dark...ritorna come ai tempi della 360

Migliorate Apple music

per Gears 4 lo incominciai a scaricare il giorno prima ed arrivai a oltre 200gb di gioco, il problema è che il gioco pesava molto meno di così..

Phoenix

In stile PS ma più bello e leggibile.

Skynet J4F

ricordo che forza motorsport 7 per pc lo ho dovuto scaricare 6-7 volte xD. gli insulti che ho regalato....

Bibbidibobbidibu

Premetto che non so fan di nulla, se non di ciò che è fatto bene, ma Microsoft sta lavorando davvero bene, ha fatto passi da gigante lato console ed il gamepass è qualcosa di fantastico...

Migliorate Apple music

La UI è molto carina. Speriamo che risolvano il problemi di download su windows.

@Vagliokki

sembra molto faigo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'