
10 Giugno 2020
The Last of Us Parte II è sicuramente uno dei titoli più attesi dell'anno: anzi, degli ultimi anni. Nella nostra anteprima vi abbiamo riportato le prime impressioni pad alla mano, e non vediamo l'ora di potervi dire di più nella recensione completa, che pubblicheremo il 12 giugno, esattamente una settimana prima del lancio.
Sony ha da poco dedicato uno State of Play proprio all'ultimo titolo Naughty Dog: 24 minuti di gameplay che mostrano fasi di esplorazione e di azione. E ora la campagna marketing entra nel vivo con lo spot pubblicitario in versione integrale appena rilasciato.
Poco più di un minuto in CG (e quindi non con la grafica di gioco) in cui una canzone malinconica accompagna la fuga e la lotta frenetica di Ellie, condensando così in maniera efficace quegli aspetti che hanno resto il primo capitolo uno dei capolavori più apprezzati della generazione attuale: le atmosfere post-apocalittiche, la minaccia degli spazi vuoti (che diventano però anche rifugi), quella dei mostri, quella degli umani che ancora non sono mostri, e un rapporto tra impianto narrativo e gameplay fluido e potente. E voi, lo avete già preordinato?
Commenti
Sicuramente uscirà.
E' prevista?
Si per carità! Ma mi è capitato molto spesso di comprare e rivendere subito, per poi ricompare dopo MOOLTO tempo la GOTY sempre a prezzo stracciato
Dipende, il tuo suggerimento non è sbagliato ma non è nemmeno giusto, tolti gli spoiler (che se giri su internet puoi pure beccare per puro caso), non tutti vogliono rivendere il gioco dopo averlo finito solo perché non c’è multiplayer
quelli focalizzati sul single player
Che intendi con “questi giochi”?
Come Final Fantasy 7 Remake, si aspetta un mesetto, si prende usato sui 40-50€ e si rivende appena finito sui 30-40!
ma vaaaaaa! non ho mai avuto la PS3 e mi sono giocato la prima parte remastered qualche anno fa no dopo anni!
Io invece per questi giochi suggerisco proprio di aspettare un paio di mesi e pagarlo la metà
Giocone, niente da dire, ma credo proprio che aspetterò la versione per PS5.
L'ho cominciato anch'io ma mi è sembrato noioso...
Che bella la vita di voi adolescenti che debbono solo pensare di non acquistare un titolo all'avvio delle vendite.
Il primo giorno di vendite, o al più tardi in settimana.
Quali recensioni (credo intendessi queste) ha in mente?
Se finisce tutto entro qualche giorno non penso che lo posticipando..
estremamente deludente Control, incomprensibili le review esaltanti: di buono c'e' la fisica, ma solo quella. abbandonato anche io.
Idem...
Control è penoso...
Piccolo consiglio per chi è indeciso se prenderlo ora o meno: fatelo, giochi come TLOU2 escono ogni tot. anni e se ne parlerà un bel po' ovunque, ovviamente essendo tutta storia i social si riempiranno in breve tempo di spoiler (già presenti purtroppo), quindi attendere pure potrebbe notevolmente rovinare il gioco in sé, secondo me.
Se ti dico che me lo giocherò tutto di un fiato? Cosa mi rispondi?
Farò uguale. Al momento sto dissenso tutti i giochi su ps4 pro, aspettando versioni migliorare su ps5. Ormai non ha molto senso prenderli se uno prenderà ps5 al lancio. Forse solo GOT prenderò a luglio
Speravo di arrivare con Control fino più o meno al 19 giugno, ma l'ho abbandonato, proprio non mi ha preso. Quindi sarà ancora lunga
Io non ce la faccio a prenderlo al dayone perche sto finendo un sacco di titoli (essenzialmente esclusive), ma credo che finiro con il giocarlo su ps5 al massimo del suo splendore.
Tanto saranno costretti a causa degli usa a rimandare il lancio
Sono indeciso se aggiornare la PS4...
Tacci loro!
Molto bello, anche se non lo prenderò al D1, non ho fretta e ho troppi troppi giochi da giocare e finire prima :)