A Total War Saga: Troy gratis al lancio su Epic Game Store

03 Giugno 2020 19

SEGA e Creative Assembly sono pronte per un'altra battaglia campale. A Total War Saga: Troy uscirà il 13 agosto su PC, e per le prime 24 ore dal lancio sarà scaricabile in maniera completamente gratuita da Epic Game Store (dove sarà disponibile in esclusiva fino al 13 agosto del 2021). Un altro titolo importante tra quelli proposti gratis dalla piattaforma di Epic, che sul concetto di giocare senza pagare - dal suo Fortnite ai franchise di altre software house - ha costruito il proprio impero. E quindi dopo GTA V, e l'ancor più recente Civilization VI, sappiamo già che adall'11 al 18 giugno sarà il turno del picchiaduro Samurai Showdown, e che ad agosto toccherà allo strategico di Creative Assembly. Di recente un altro titolo della serie Total War era stato reso disponibile gratuitamente, ma su Steam: parliamo di Total War: Shogun 2, che però non era certo fresco di lancio, essendo uscito nel 2011.

Per l'occasione, è stato anche rilasciato un nuovo trailer di A Total War Saga: Troy, che si concentra molto sulla (assai nota) cornice narrativa.

Questa strategia del "catami, o diva" adottata nel trailer non è proprio convincente: il motore di gioco è pensato per consentire scontri campali tra decine di migliaia di modelli poligonali, che offrono un'ottima resa d'insieme, ma non brillano né per animazioni, né per dettaglio all'interno delle cutscene (o forse brillano troppo, per qualche effetto di luce non proprio raffinatissimo). Ad ogni modo, gli appassionati della serie sanno bene che la bontà del gioco sarà da misurarsi poi sul campo di battaglia, anche se rispetto agli altri titoli di "Total War" questo si concentra non su un'epoca, ma su una serie di eventi circostanziata all'interno di un arco temporale ridotto.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 200 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greyhound

Purtroppo è da empire che non cambiano motore...quindi alla fine piu che dei nuovi giochi stanno rilasciando delle reskin con qualche nuovo modello

GianlucaA

Medieval fino all'avvento della polvere da sparo. Poi diventava abbastanza sbilanciato

General Zod

Medieval 2 e rome vere glorie della serie

Vincenzo
CMDaniel

Esatto, non serve scaricare. Te lo tieni lì e quando vuoi lo scarichi.

Vincenzo

ma per averlo gratis basta loggarsi e diciamo 'aggiungerlo' all'account? mica per forza scaricarlo no? :) perché con la linea che mi ritrovo...

wic2

bisogna considerare anche l'effetto "valanga" più giochi ci sono e più diventa appetibile pubblicare sul loro store. Se si pensa poi ai giochi realizzati con unreal engine, sarebbe semplicemente stupido non metterli anche su EGS (praticamente incassano il doppio che su steam)

Anche la cosa di migliorare freneticamente il loro motore grafico per imporlo come quasi uno standard, con una monetizzazione incredibilmente onesta peraltro.

Sono partiti oggettivamente un pò zoppicando, ma stanno veramente viaggiando a mille e tempo 1 anno potrebbero seriamente competere con steam

Vive

Non ci ho mai speso un centesimo ma va detto mi hanno dato un motivo per fare un account e riscattare tutta la roba gratis

pappacci

Steam ha un ampiezza di contenuti troppo ampia per aver paura di Epic, diciamo che Epic grazie a Fortnite può permettersi ogni tanto diversi gesti di "carità", che non sono dovuti, però li ringrazio per farli.

pappacci

Questo è tuo per sempre però solo se riesci a scaricarlo nelle prime 24h.

ReArciù

x sempre

Giangiacomo

Dimenticate inoltre di dire che Epic ha pagato perché sia un'anteprima online esclusiva del suo Store per 1 anno intero, infatti arriverà su Steam solo il 13 agosto 2021. Con questa polica aggressiva mi sa che Steam avrà presto un degno concorrente.

Ikaro

Ma funziona come le offerte a tempo di steam che il gioco è giocabile solo per 24 ore o lo puoi riscattare quel giorno e poi scaricare e giocare quando vuoi?

pappacci

Per un' epica battaglia si prevede un epico intasamento dei server quel giorno.
Ok i total war non hanno la presa di GTA, però GTA V era un gioco vecchio di 5 anni ed era gratis per una settimana intera, e al primo giorno server down per troppi accessi, qui parliamo di un gioco gratis al day 1 e solo per 24 ore.

GTX88

Sembra che aggiungeranno circuiti ogni 3 mesi e quindi ci sta che siano a pagamento

volpe96

Non credo sia un'offerta. Lo faranno probabilmente seguendo il modello Fortnite, gratis ma con skin a pagamento.. oppure con il classico Season Pass

GTX88

Anche trackmania 2020 remake si può preordinare a 0 euro

Aster

Bei tempi

GianlucaA

Una volta ogni total war era un capolavoro.
Ora ne fanno uscire uno ogni 2/3 mesi praticamente

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30

Recensione Super Mario 3D All-Stars: tra eccellenza e pigrizia

Milestone prova a stupire con RIDE 4, lo abbiamo provato in anteprima