
01 Giugno 2020
Dopo il successo riscosso su PC e console con oltre 2 milioni di copie vendute, Dead Cells approda finalmente anche su Android, come preannunciato dagli sviluppatori.
Un titolo atteso da tempo, riproposto nella conversione per Android mantenendo inalterate le meccaniche da roguelite, RPG e action platformer. Il giocatore è quindi chiamato ad affrontare frenetici combattimenti 2D sfruttando una grande varietà di armi e abilità.
Un gioco degno di nota con un sistema di controllo riadattato ai dispositivi touchscreen, anche se è richiesta un po' di pratica per padroneggiare i controlli a schermo. La grafica in pixel art è piacevole e non troppo esigente in termini di risorse hardware.
- L'esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, con in più la rigiocabilità di un rogue-lite e la minaccia adrenalinica del permadeath.
- Studia le dinamiche d'attacco dei tuoi nemici per restare in vita, oppure preparati a tornare nella tua cella prima di rendertene conto.
- Sblocca nuovi livelli dopo ogni morte, scegli il percorso che si adatta meglio al tuo equipaggiamento, al tuo stile di gioco o al tuo umore.
- Due modalità di gioco: Originale o Attacco Automatico.
- Comandi personalizzabili, con la quale poter modificare la dimensione e la posizione dei pulsanti.
- Supporto per i controller di terze parti.
Il prezzo alto è giustificato dalla longevità del gioco, che mette sempre alla prova nello sbloccare i tanti segreti e i progetti di armi e abilità. Da non trascurare poi l'assenza totale di pubblicità ed altri contenuti da acquistare a parte.
Se siete appassionati di questo genere di giochi e non siete riusciti a provare a suo tempo Dead Cells su PC o console, questo è il momento giusto per recuperare.
Dead Cells | Android | Google Play Store, 8,99 euro
Commenti
E io dovrei pagare per questo gioco anni 90?mai
Haha Grazie mille!
Ahahahah si si
Non me ne ero accorto :D
Bentornato!
Haha in che senso? Che mi hanno sbannato? Si, da sabato ormai haha
Sei tornato tu!!!
Eggia pero' da quando c'e' in giro sto virus.
Azz qua per chi ha bisogno è essenziale il modulo Magisk per usare i pad Ps3/4 Xbox/Switch dove non funzionino sul nostro device:
https://www.xda-developers.com/1controller-magisk-module/
Da quando c'e' in giro il virus va molto di moda questo Dead Cells.