Godfall, assaggio di next-gen nella nuova clip del primo titolo annunciato per PS5

02 Giugno 2020 16

Vi ricordate di Godfall? Tecnicamente, si tratta del primo gioco annunciato per PlayStation 5, in occasione degli scorsi Game Awards. Se Sony non avesse rinviato l'evento dedicato ai giochi next gen previsto per il 4 giugno (non c'entra la pandemia, ma le rivolte civili che stanno attraversando gli USA), probabilmente oggi non ne staremmo parlando, in attesa di un nuovo video, più corposo, capace di illustrare le peculiari meccaniche del gioco.

Come dichiarato dagli sviluppatori di Counterplay Games, infatti, l'intenzione è quella di dare vita a un nuovo genere, quello dei looter-slasher, capace di unire la progressione con loot dei GDR ad un sistema di combattimento corpo a corpo in terza persona.

Il breve trailer rilasciato in queste ore è un po' poco sia per sfamare la voglia di next gen, sia per capire qualcosa in più su Godfall: ci viene presentato un personaggio, Silvermane, con una regia che indugia sui dettagli dell'armatura e mette al centro la fedeltà grafica del modello poligonale.

La clip termina poi con una conferma: il gioco uscirà entro il 2020 su PlayStation 5 e PC (come esclusiva di Epic Game Store), dunque è facile aspettarsi che possa accompagnare la nuova console Sony al lancio.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 268 euro oppure da Unieuro a 379 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

Mmm no ormai l'ottimizzazione deve essere fatta solo per le schede video, i processori si adattano da soli, poi se io adatto il gioco per una 2060 ovviamente sulla 2080 non c'è bisogno fare altro, insomma non c'è tutto questo lavoro da fare, anzi. È più una questione di volerci investire, sul PC è ancora forte la pirateria per i giochi, finché non verrà bloccata le aziende vedranno sempre più sicuro il mondo console

Mikel

Quanto casino per un soulslike next gen..

Paolo Giulio

No, ok... ma dico: è "materiale" assolutamente per nulla indicativo... infatti in molti commenti ci si chiedeva come fosse il gameplay rispetto a questa intro che, esagerando, si fa anche per PS4... probabilemente in molti non hanno visto il precedente video di aprile.

IlFuAnd91

Si ma questo è un teaser postato dal publisher IERI.
Merita una news? Probabilmente no ma tecnicamente è materiale nuovo.

Paolo Giulio

Ho messo un video sopra...
'sto gioco l'avevano già mostrato, anche con gameplay, ad aprile scorso...

Paolo Giulio

??? ...
Ma l'avevano già mostrato ad APRILE (qui anche stralci dal gameplay, per chi fosse interessato)

https://www.youtube.com/watch?v=iBQgVg0EAa0

GTX88

Sì ma parliamo di giochi ottimizzati al millesimo per una singola piattaforma hardware mentre i PC hanno almeno 20-30 configurazioni principali, Epic ci ha lavorato qualche mese su quelli ha fatto e sta facendo.

Darkat

Porting? Ormai le piattaforme console sono PC, stesse cpu, stesse schede grafica, l'unica cosa da portare è il supporto software per le librerie Sony, ma penso si possa fare abbastanza facilmente

Ansem The Seeker Of Darkness

imho ha più senso portare i titoli della gen precedente semmai.
Che poi con la retrocompatibilità il senso rimane comunque limitato visto che possono spingere le vendite di ps5 anche in base ai giochi ps4.

GTX88

Ah beh 2-3 anni di ritardo può darsi ma credo Sony non vorrebbe sobbarcarsi il porting

wotergrigo

portare i propri titoli di punta su pc con un ritardo di 2-3 anni non la vedo pessima come strategia, si aprirebbero ad un pubblico estremamente vasto e le vendite sarebbero stellari.

GTX88

Non credo avrebbe alcun senso economico e di marketing

GTX88

Bisogna vedere la grafica durante il gameplay, le cinematiche fighe sono capaci di farle tutti

Sembra che sony voglia sbarcare anche sul mondo pc e, come dissi qualche tempo fa quando presentarono ue5, probabilmente ci sarà una collaborazione con epic per portare le esclusive sony sullo store

Giov4nni

si sta esaltando troppo sta nuova generazione,solita roba fino ad ora

Kamehame

Sembra un trailer di un gioco per il PlayStore

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione