
14 Dicembre 2020
01 Giugno 2020 9
Codemasters ha ottenuto l'esclusiva dei diritti per i giochi della World Rally Championship: la serie WRC abbandona il team di KT Racing - che continuerà a sviluppare i prossimi titoli sino al 2022 -, per passare nella scuderia della casa britannica a partire dal 2023, sino al prossimo 2027.
Stando a quanto emerge dal comunicato ufficiale - che trovate in Fonte -, l'accordo prevede anche la realizzazione e l'organizzazione dei prossimi eventi eSport legati al mondo del rally. Codemasters potrà quindi sviluppare titoli che verranno pubblicati su PC, console e dispositivi mobile e il primo arriverà in tempo per la stagione 2023, ovvero nell'anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2024.
Ricordiamo che KT Racing è al momento impegnata nello sviluppo di WRC 9, il primo capitolo della serie che sbarcherà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e che, come già anticipato, si occuperà anche delle uscite per la stagione 2021 e 2022. Codemasters, invece, è al momento concentrata sullo sviluppo di Dirt 5, mostrato per la prima volta durante lo scorso evento Inside Xbox.
Commenti
3 anni sono tanti, però a questo punto sono curioso di vedere se si tratterà di un gioco a se, o più probabilmente sarà una fusione con la serie Dirt Rally (e avere licenza wrc e rallycross nello stesso gioco non sarebbe male).
Se non vado errato anche Fanatec ha fatto un accordo col gioco (quindi a breve presenteranno qualche altro hardware dedicato). Secondo me ci sarà da divertirsi!
Quanto mi secca aspettare 3 anni per vederlo...
ma non scherziamo per cortesia... quel gioco ha un comparto tecnico che è un complimento definirlo di precedente generazione. Anzi da wrc 7 hanno fatto un passo avanti lato giocabilità, e in wrc 8 si guida decentemente, ma tutto il resto del comparto tecnico è aberrante
Era ora.... Da quando sono in mano a Kylotonn non mi entusiasmava più WRC
Dovrebbero comprare MotoGP
Pallosi
Bah, per ora wrc8 molto meglio
Il nuovo Colin McRae rally