Codemasters ottiene i diritti per la serie WRC: il primo capitolo arriverà nel 2023

01 Giugno 2020 9

Codemasters ha ottenuto l'esclusiva dei diritti per i giochi della World Rally Championship: la serie WRC abbandona il team di KT Racing - che continuerà a sviluppare i prossimi titoli sino al 2022 -, per passare nella scuderia della casa britannica a partire dal 2023, sino al prossimo 2027.

Stando a quanto emerge dal comunicato ufficiale - che trovate in Fonte -, l'accordo prevede anche la realizzazione e l'organizzazione dei prossimi eventi eSport legati al mondo del rally. Codemasters potrà quindi sviluppare titoli che verranno pubblicati su PC, console e dispositivi mobile e il primo arriverà in tempo per la stagione 2023, ovvero nell'anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2024.

Ricordiamo che KT Racing è al momento impegnata nello sviluppo di WRC 9, il primo capitolo della serie che sbarcherà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e che, come già anticipato, si occuperà anche delle uscite per la stagione 2021 e 2022. Codemasters, invece, è al momento concentrata sullo sviluppo di Dirt 5, mostrato per la prima volta durante lo scorso evento Inside Xbox.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 769 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Cavallo

3 anni sono tanti, però a questo punto sono curioso di vedere se si tratterà di un gioco a se, o più probabilmente sarà una fusione con la serie Dirt Rally (e avere licenza wrc e rallycross nello stesso gioco non sarebbe male).

PilotaFulmine

Se non vado errato anche Fanatec ha fatto un accordo col gioco (quindi a breve presenteranno qualche altro hardware dedicato). Secondo me ci sarà da divertirsi!

Gieffe22

Quanto mi secca aspettare 3 anni per vederlo...

Gieffe22

ma non scherziamo per cortesia... quel gioco ha un comparto tecnico che è un complimento definirlo di precedente generazione. Anzi da wrc 7 hanno fatto un passo avanti lato giocabilità, e in wrc 8 si guida decentemente, ma tutto il resto del comparto tecnico è aberrante

Jarren #ForzaNapoli

Era ora.... Da quando sono in mano a Kylotonn non mi entusiasmava più WRC

Davide

Dovrebbero comprare MotoGP

Emiliano Frangella

Pallosi

monaco lyonhaert

Bah, per ora wrc8 molto meglio

Red11

Il nuovo Colin McRae rally

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima