Silent Hill per PlayStation 5: annuncio il 4 giugno all'evento Sony | Rumor

01 Giugno 2020 17

Silent Hill per PlayStation 5 potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo 4 giugno, durante l'evento organizzato da Sony, che anticiperà la prima line-up di giochi per la console di nuova generazione. A dare la notizia è stato il leaker Dusk Golem, che attraverso uno dei suoi tweet ha avvalorato l'ipotesi affermando che del titolo esiste una sorta di versione giocabile e che gli sviluppatori - Japan Studio - avrebbero in programma di mostrarlo al pubblico.

Bisogna ancora prendere tale data con la dovuta cautela, tuttavia, considerando anche l'insistenza dei più recenti rumor sul gioco, l'unico motivo per cui Silent Hill potrebbe saltare questo appuntamento sarebbe il fatto che non si tratta di un titolo di lancio per PS5.

Per finire, Dusk Golem menziona anche Resident Evil 8, affermando che la presentazione era inizialmente attesa per l'E3 (cancellato) e che si tratta di un titolo cross gen. Probabilmente ne sapremo di più il 10 giugno, in occasione dell'annuncio di Capcom.

Per quanto riguarda lo sviluppo di Silent Hill 5, ricordiamo che si tratterà di un progetto che farà ripartire la serie e che è in fase di sviluppo da circa un anno presso Project Siren, una software house di SIE Japan Studio che ha realizzato i due episodi del survival horror Forbidden Siren.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Dimstore a 398 euro oppure da Unieuro a 486 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
wic2

invece che rodere, puoi fare come fanno molti. compri una play usata a metà generazione e ti giochi tutte le esclusive a due spicci.

La vivi male tu, magari non ci avesse messo i soldini Sony non avresti nemmeno avuto questa opzione e non ci sarebbe stato nessun altro capitolo di Silent Hills. Molto spesso è proprio questo il caso delle esclusive: una azienda si mette in prima linea e sponsorizza un progetto che non avrebbe mai visto la luce del sole, che fosse storicamente multipiatta o meno.

boosook

Pronti per il colpo finale a Xbox...

Luca

Speriamo, sarebbe una bomba non indifferente.

ErCipolla

Parlo da consumatore, ovvio che per Sony/MS più esclusive hanno più gli va meglio, ma che me ne frega a me di quanto guadagnano loro? Da utente vorrei poterci giocare sulla piattaforma che ho / che preferisco.

The Evil Queen

Anche black mirror, hexen, heretic

wic2

possibile ci saranno più porting con la prossima gen. è abbastanza chiaro che i pc non fanno concorrenza a ps (marginalmente a xbox piuttosto) e c'è mercato per una fetta interessante di guadagni, da vedere però quanti titoli first party faranno un uso sostanziale dell'ssd (non solo per i caricamenti) perchè è l'unico dettaglio che potrebbe complicare le cose

wic2

infatti una delle combinazioni migliori è avere PC+PS, non è neppure molto dispendioso se uno aspetta l'offerta per la console e ci compra solo le esclusive e tutto il resto lo fa girare su pc (e non ti perdi nessuna esclusiva xbox)

Sparda

Purtroppo o così o niente. Secondo i rumor ci lavorano gli sviluppatori storici, di cui toyama director del primo, ito il design di piramid head ed akira yamaoka il compositore.

wic2

Con la potenza della nuova generazione potrebbero farci qualcosa di molto carino, partendo da tutte le innovazioni dell'ultimo capitolo

wic2

se non fosse per i titoli in esclusiva, in cosa si differenzierebbero le due console?

Partendo dal presupposto che al di la di tutte le peggio speculazioni, saranno entrambe performanti in maniera più che soddisfacente

Sparda

I pc users hanno la maggior parte dei giochi e si lamentano.

ErCipolla

Sarebbe un peccato se dopo anni di multipiattaforma diventasse esclusiva PS... vedremo.

The Evil Queen

Spero in alone in the dark

Giu P

Come death stranding magari arriverà anche questo

ciro mito

La comunità lgbtqPC

Watta

sono gia terrorizzato

Lucano

questo razzismo per i pc users è molto triste :(

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video