PlayStation 5: Sony rinvia l'evento dedicato ai giochi next gen

01 Giugno 2020 202

Sony ha rinviato l’evento dedicato ai giochi PlayStation 5, in programma per il prossimo 4 giugno alle 22:00 (ora italiana). La notizia arriva attraverso i canali social dell’azienda, dove è stata pubblicata un’immagine che spiega in maniera inequivocabile le ragioni del rinvio.

Nessun problema tecnico dell’ultima ora, ma solo la consapevolezza che il clima attuale non è quello adatto a tenere un evento festoso e di celebrazione, come avrebbe dovuto essere la prima dimostrazione dei titoli PlayStation 5. Sony ha quindi deciso di fare un passo indietro per evitare che la sua prossima console e i giochi next gen potessero essere al centro dell’attenzione mediatica dei prossimi giorni, lasciando invece campo libero a tematiche ben più problematiche e serie.

Nell’annunciarne il rinvio, Sony non ha comunicato una nuova data per l’evento, quindi dobbiamo attendere nuovi dettagli che verranno sicuramente resi noti non appena la situazione negli Stati Uniti tornerà alla normalità.

Nota: articolo aggiornato l’1 giugno in seguito all’annullamento dell’evento.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 430 euro oppure da Unieuro a 486 euro.

202

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko9367
Francesco

Fai una cosa, trova le differenze tra il 1980 e il 2020 e prova a spiegare la scelta di Sony.

Mastro Tracco

Perché un italiano dovrebbe essere il primo? In che modo è un merito il luogo di nascita ? Non capirò mai sta cosa. Una persona deve essere assunta per le sue capacità o per le sue difficoltà (le quote di assunzioni per persone in difficoltà) e non per il luogo di nascita. Poi quali sono i governi non votati dal popolo? C è stato un colpo di stato e nessuno mi ha avvisato ? Quindi secondo te c è un legame con la “razza” nel compiere crimini ? Che poi è stato anche ormai eliminato il concetto di razza umane nella scenda, dal momento che non ci sono differenze tali da poter far divisioni di razze... C è solo una cosa accomuna le persone che riempiono le carcerarli ... la povertà. Ma sai è più facile indicare un nemico come il migrante, il più facile da trovare perché non può neppure votare, sai i terroni votano e con forza Italia ormai inesistente non si poteva più prendersela con loro. I discorsi che fai tu sono lì stessi che facevano contro noi immigrati dal sud, per loro i crimini erano solo di napoletani siciliani e sardi, ora vi siete solo allargati, ma fate fare schifo uguale.

Mastro Tracco
Mastro Tracco

95 anni di applausi

Luca

Sempre peggio, gli States. Ma anche sony. Di fatto, per un motivo o per l'altro, di ps5 non abbiamo visto nemmeno un gioco. Non passa giorno che questa console non sia sempre più una delusione, ancor prima di cominciare.

cosa c'entra questo con la frase che mi ha fatto ridere scusa?
100 mln di console non significano niente poi… gran macchina per carità ma non mi pare che ci siano 100 e passa mln di God of War (un gioco che ha vinto il goty) o di Spiderman o di altre belle esclusive PS.

attieniti al tema.
hai detto "Si, corre senza giochi e soprattutto ammazzata dallo stesso alleato: il PC"
il PC è neutrale e di certo non va ad intaccare le vendite console.
diversamente SoT o Forza Horizon 4 o anche giochi "Solo PS4" che escono contemporaneamente su PC venderebbero di meno.

detto questo ritengo che siano comunque mercati non confrontabili.
chi ha un pc da gaming serio (diciamo fascia delle 2080 super e a salire) il più delle volte non ha una console quindi al contrario di quello che dici aiuta MS e le sue esclusive comprandole o giocandole tramite game pass.

quanto al dibattito quale marchio ha esclusive migliori nemmeno ci entro nel merito a discuterne con te. mi limiterò a dire che a me piacciono le rosse e che le bionde sono comunque belle se piacciono a te...in breve "de gustibus" amico: Halo non si confronta con un GoW e viceversa!

Mirko9367
Superdio

ritenere nel 2020 l'omosessualita' un insulto, catalogare chi non la pensa come te una "zecca", andare in piazza a sventolare il tricolore con quelli che fino a 5 anni fa dicevano di volercisi pulire il didietro mi fa capire che devi essere davvero molto giovane e soprattutto non hai ancora una partner con la quale spendere del tempo di qualita'. Cresci.

Mirko9367

Senti a me, se vuoi farti un favore SVEGLIATI un pochino invece di dormire e di rimanere chiuso nel tuo mondicello fatto di illusioni.

Qua vedete fascismo sempre e ovunque, manco fossimo in sotto dittatura. O meglio, lo siamo eccome, solo che è una dittatura completamente diversa, te la chiamano "democrazia" e gli antifascisti come te (che siete il contrario di tutto e tutti senza idee precise e senza personalità) ci sguazzano dentro che è un piacere.

"Te vai in piazza a manifestare con gli stessi che col tricolore volevano pulircisi il didietro fino a pochi anni fa": ma con chi pensi di avere a che fare? Con un leghista? Con un fascista? Lo vuoi capire che schierarsi con partiti di sorta equivale il più delle volte a NON usare la propria testa? Il Tricolore è simbolo di sovranità nazionale. Se ci vedi qualcosa di male è problema tuo, tornatene dai tuoi amici globalisti dei centri sociali, e continuate ad usare la vostra bandiera arcobaleno come simbolo di tale realtà, se poi ti rappresenta anche come orientamento sessuale, sono affari tuoi, di certo non giudico la gente per le scelte sessuali a differenza tua.

Ah un consiglio spassionato: non dare del vergine agli altri solo perché ti ci rivedi totalmente in questa condizione, cerca di crescere e ridimensiona un po' il tuo ego, "Superdio" ;-)

Theta

Questo è già un commento più realista, rispetto ad altri

boosook

Nessuno nega la motivazione economica, dopodiché, anche al di là della motivazione economica, magari Jim Ryan non ha voglia di mettersi a presentare festosamente una console mentre il suo paese è in pratica in una guerra civile. Mon dovrebbe essere difficile da capire, a meno che tu non sia così arido dentro al punto che di quello che succede intorno a te non te ne frega niente.

EmulsioPavimenti

Castronerie di che scusa? I dati parlano chiaro, 100 milioni di PS4 vendute, i PC gamer sono un modo a parte, la Xbox non se la fila nessuno.

Non posso ridere per le castronerie che dici?
Cmq no. Non mi paga nessuno

Theta

Ahahahahahahahahahahahaha non sai cosa rispondere? God bless America (mentre il resto del mondo infiamma, in parte anche grazie agli States)

Superdio

Ecco il ragazzino, neanche sai chi voto e mi chiami zecca, molto probabilmente sei vergine (con l'emoji come immagine del profilo) e mi dai dell'omosessuale, dicendolo come se fosse un'offesa.

Te vai in piazza a manifestare con gli stessi che col tricolore volevano pulircisi il didietro fino a pochi anni fa, ma basta incartartela bene per farti sentire l'unico vero "patriota" del giorno.

Studia un pochetto, perche' se per te essere antifascista significa essere zecca significa che hai idee ancora troppo limitate quando si tratta di parlare liberta', democrazia e uguaglianza.

Te sei uno di quelli che il 25 aprile probabilmente se ne esce con frasi del tipo "eh ma allora anche i comunisti (in unione sovietica, che per la cronaca non ha mai ivaso o preso il potere in italia, semmai ci fosse bisogno di ricordartelo) ne hanno uccisi tanti. Nessuno che dice nulla su questi massacri"

Ripeto, torna a studiare, sul serio, senno' finisci come la signora che parla di vaccini e 5g dei gilet arancioni (e quella e' gente che non scopa, se ci tieni ad uscire dalla tua situazione di verginita').

Superdio

#ealloraloyemen?

Ma non ce la fate proprio a rimanere in tema?

Shalashaska

Informati, non sai di che parli evidentemente

FuckingIdUser

Non è compito mio fornire alcun chè.
Non sto convincendo nessuno.
Però se sei abbastanza curioso puoi arrivare ad immaginare che questi dati sono rilasciati dall'Istat e dal Ministero della Giustizia.
Chi è curioso se li cerchi.
Di ammaestrare capre sono stufo.

Theta

Che sia mai che tutte le aziende del mondo prendano una posizione verso i crimini contro l’umanità che vengono commessi in Yemen dai sauditi

Theta

Cos’è, la sagra dell’ipocrisia? Vuoi che ti faccia l’analisi grammaticale del mio scorso commento o sai arrivarci da solo?
Cos’hai 12 anni, che credi che Sony fermi le sua conferenza per motivi umanitari anziché economici?

boosook

Povero bambino, piangi perché non esce il giochino.... mentre mezza America è in fiamme e un tizio è stato soffocato da un poliziotto con un ginocchio sul collo tu pensi a queste stron.ate.

Luca

Non potevano fare diversamente, la protesta sta andando avanti da 7 giorni e chissà quanto durerà ancora.

Luca_87
Mirko9367

Che il modello americano faccia schifo da ogni punto di vista è assodato, basta vedere un qualunque documentario di M. Moore, ma l'Italia se non si da una svegliata farà la stessa fine, passando prima per il dominio UE (attualissimo), poi per quello globalista.

Mirko9367
Superdio

tutte le aziende del mondo stanno prendendo una posizione in questo momento, ma se lo fa sony non va bene. Avanti cosi'.

Siete andati in piazza oggi a manifestare col tricolore?

Mirko9367

Ma ndo lo vedi sto fascismo? Il fascismo non esiste dal dopoguerra. Quello che invece esiste, prospera e danneggia è la legge dei mercati, e i radical chic come te che la inneggiano senza se e senza ma.

Mirko9367

Perché no? Illuminami campione!

Mirko9367

Continua a vivere beatamente nell'orticello costruito da chi ti tiene per le pa11e. Buona vita.

Mirko9367

Gli altri chi? Le zecche come te?

Theta

Meglio cafone che ipocrita, credimi

Nuanda

Ma vai a te a cagher cafone...

Theta

No, è la realtà. Sony non fa la conferenza perché gli Stati Uniti sono una fetta di mercato troppo grossa, senza gli americani che seguono la conferenza vuol dire il 50% di spettatori in meno, come minimo!
La vostra invece, che difendete la scelta di Sony, è solo ipocrisia
Nel mondo ogni giorno succedono migliaia di disgrazie ogni giorno; in Yemen vengono bombardati ospedali e scuole sotto le bombe Saudite (paese appoggiato dagli Stati Uniti d’America) perché nessuno ha mai rimandato una conferenza? Ah già, lo Yemen mica è una fetta di mercato importante per queste aziende molto umane
Ma andate a cag***

WCG

Il benaltrista, lo stai facendo bene

Nuanda

Te in un mondo buio tutto tuo...

eL_JaiK (Ban totali: 1)
roby

Io ho parlato degli extracomunitari che spopolano liberi senza carte senza permessi e trovano, quei pochi, lavoro in nero a stipendi bassissimi togliendo lavoro agli italiani che dovrebbero eseere i primi ad essere tutelati, e invece poi gli onesti che lavorano si trovano a pagare le tasse per loro..Di che statistiche parli? Gli spacciatori e stupratori sono sempre loro nigeriani, polacchi, egiziani , zingari..l'immondizia della gente si riversa solo in italia chissa' perche'..dovete ringraziare a quella zokkola che mi sfugge il nome ora. Governo e criminalita' poi vanno a braccetto, governi mai votati dal popolo, tutti pagliacci che vi riempiono di ball3 con promesse di un italia diversa e una vita migliore..si si
State rovinate.

Sandruz

Concordo con tutto ma ad essere pignoli: dove trovo le suddette statistiche? Senza prove il tuo commento vale quanto al suo.

EmulsioPavimenti

Quindi muore un nero, ed automaticamente hai il consenso a demolire una città, saccheggiando e derubando tutto ciò che ti circonda? La prossima volta che muore un bianco fai la stessa cosa, altrimenti sei uno schifoso incoerente.
Ah, lo sei già.

JustSeph

Grazie mille, altrettanto.

Stefano Silvestri

Ciao Luca, io ho un canale YouTube con spezzoni della tv del passato..sarei interessato a visionare i tuoi filmati

Abyss

Si certo , quello che hai non cambia le vaccate che hai scritto sopra. QI bassissimo, e non riesci a distinguere le cose importanti nella vita. Sei troppo ridicolo, mi dispiace per te. E adesso ho perso abbastanza tempo con te, auguri di pronta guarigione ridicolo.

E' un paese dove puoi votare solo due partiti e basta
Come se non bastasse uno è di destra e l'altro di estrema destra

JustSeph

Lol peccato che ho una Ps4 Pro e ho giocato tutte le esclusive Sony tranne quelle che devono ancora uscire e Death Stranding.
Ma ho anche Xbox e quindi tifo per entrambe, anzi tifo pure nintendo e il pc.
Pensa bene a ciò che scrivi, perchè non sono io a star cadendo nel ridicolo.

Abyss

Tu non hai valore per nessuno visto che non dai valore alle cose importanti e le tragedie del mondo, e pensi solo a sfottere l'azienda gaming per cui non fai tifo. Sei il peggio del ridicolo ah ah ah ah

JustSeph
Abyss

non c'e data, quindi niente di confermato, quello confermato rimane solo quello di luglio. Fai ridere

boosook

Quando ti renderai conto che gli uomini si dividono in bestie e non bestie indipendentemente dal colore della pelle sarai un uomo.

boosook

Certo, perché il razzismo è semplicemente un pensiero diverso dal nostro... Ok, basta, discorso chiuso.

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video