Sonic, ci sarà un secondo film | Ufficiale

29 Maggio 2020 35

Ci sarà un secondo film di Sonic, è ufficiale. Paramount e SEGA stessa l'hanno confermato a Variety. Non ci sono ancora informazioni su cast e trama, ma si sa già che il regista e gli sceneggiatori rimarranno gli stessi del primo capitolo, ovvero Jeff Fowler, Pat Casey e Josh Miller.

La notizia è tutt'altro che una sorpresa: nonostante le prime reazioni pessime, causate soprattutto dall'aspetto di Sonic, il film è diventato l'adattamento videoludico di maggior successo della storia del cinema, superando addirittura Detective Pikachu. Per quanto comprensibilmente difficile, la scelta di ascoltare i feedback del pubblico e ritardare l'uscita del film di qualche mese per correre ai ripari si è rivelata più che azzeccata.

La voce originale di Sonic nel primo film è di Ben Schwartz. Nonostante, come abbiamo detto, non ci siano ancora conferme lato casting, quest'ultimo ha già commentato positivamente la notizia, il che lascia ben sperare lato continuità. Resta da capire se torneremo a vedere Jim Carrey nei panni di Robotnik: sembra improbabile visti gli eventi del primo film, ma non si può mai sapere.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daxrose

Ha parte la foto profilo di pappalardo sono pienamente d'accordo con te

baldanx2

Partendo dal presupposto che chi si approccia a questo tipo di film aspettandosi anche solo la possibilità di trovarsi davanti a capolavori, sbaglia lui in partenza, questo è decisamente uno dei migliori adattamenti cinematografici di un videogioco che mi sia capitato di vedere.

Shane Falco

Il primo mi è piaciuto anche se qualche battuta stupida si poteva evitare...speriamo che il secondo sia un pelino + serio...

Andreunto

Secondo me il trailer dove mostrava il Sonic brutto, è stata una semplice trovata promozionale. Tecnicamente è un film troppo perfetto per presentare un Sonic scimmia

Francesco

Shadow sarebbe pure un bel personaggio nel sequel

nexusprime

Penso anche io.
Peccato che in Giappone non sia uscito

nexusprime

Oggi è 29 Maggio la notizia di chi parli te e ai primi di giugno

nexusprime

Già vero, non avrei mai pensato che il film potesse essere così buono anche.
Hanno fatto un piccolo miracolo

nexusprime

Bella notizia, sono contento per il film, il franchise e tutto quello che muove dietro.
Ho trovato il film davvero ben fatto, considerando anche la poco esperienza del regista.

strelly

io continuo a sperare in una dreamcast mini

Desmond Hume
Giuseppe

Anche a me mi è piaciuto Pixel, ma quello non è niente alla pari di quelli che ho citato prima, Pixel è la definizione di scemo che dici tu, Sonic no, è molto più curato. Ralph Spaccatutto poi non è da mettere nella liste dei film sui videogiochi, è un film a se d'animazione Disney, solo l'ambiente è il videogioco, ma è un film d'animazione a se, non è tratto da un videogioco. Poi non ho detto che bisogna essere fan per vederlo, ho detto che è pensato principalmente per i fan, ma anche per gli altri, infatti i riferimenti solo i fan li avranno capiti.

Luigi Melis

per me il miglior film sui videogiochi rimane pixel...non è legato a nessun gioco in particolare ma ricalca l'epopea anni 70/80 dei videogiochi e lo fa in un modo veramente incredibile. poi se prendiamo ralph spaccatutto stiamo ancora una spanna sopra. non bisogna essere per forza legati ad un gioco in particolare per fare film belli..ho detto scemo perchè non è nè caldo nè freddo non fa gridare a nessuno miracolo ma si fa guardare...e non serve essere fan per vederlo...il successo è anche quello

Giuseppe

Se non hai mai giocato a Sonic, il film lo capisci solo a metà, poi scemo..non vuol dire che se alcune parti è pensato per bambini deve essere scemo, non dico che sia un film da 10, ma se contiamo che è tratto da un videogioco allora è davvero ottimo, per me questo insieme a Pikachu è il miglior film tratto da un videogioco, non snatura nulla, è un regalo per i fan, già al decidere di cambiare design si capice che ci tenevano a far felici gli amanti della saga.

Luigi Melis

non sono un fan e non giocavo a sonic...il film è scemo...ma almeno mi sono divertito e non ho pensato per tutta la durata. non sarà il film del secolo ma l'ho trovato piacevole

Aristarco

boh sempre volatile similgufo

Giuseppe

Nah, non penso proprio, ti ricordo che alla fine del film dive "io sarò a casa per Natale", sicuramente tornerà nel secondo, poi con il successo che ha avuto Jim Carrey con questo film, difficile che non lo mettano nel sequel.

Giuseppe

Non credo che sia questa la notizia, più che altro questa è da parte di Paramount, Sega dovrebbe annunciare qualcos'altro

ghost

Non era una civetta?

Giuseppe

Assolutamente no, è pensato principalmente per i fan, i molti riferimenti, battute e musiche i bimbetti non li avranno capiti, hanno fatto qualcosa di moderno per far avvicinare anche le nuove generazioni, ma non è per bambini è per tutti.

Giuseppe

Vi prego si

Giuseppe

Non vedo l'ora spero di vedere nel film anche Knuckles, Amy e Metal Sonic!

Aristarco

quello di harry potter?

Dark_22

No, me lo ha detto il gufo

Aristarco

sfera di cristallo?

Skynet J4F

vi prego no...

Dark_22

Si, ma e' più probabile che torna nel terzo, o forse avrà solo un cameo nel secondo

Non è stato male, per fortuna hanno rifatto il personaggio che prima era un mostro aggiacciante ributtante.

massimote855

Film per bambini, anche poco dotati.

Maurizio Mugelli

ci fanno palate di soldi. di sicuro per loro e' importante

lKinder_Bueno

Questa era la notizia ancora più importante di ps5 che dovevamo aspettarci?

Pip

Ricordiamo anche che sonic ha guadagnato un fottio di soldi nonostante non abbia avuto diffusione nelle sale asiatiche e sopratutto nel gigantesco mercato cinese a causa del virus.
Non fosse successo questo casino avrebbe guadagnato un buon 100 milioni in più

Aristarco

se non ricordo male ci sono due finali nascosti, secondo me hanno staccato dopo i primi titoli di coda

Pip

"Resta da capire se torneremo a vedere Jim Carrey nei panni di Robotnik: sembra improbabile visti gli eventi del primo film, ma non si può mai sapere."

Vedete che casomai è il contrario, dato che lasciano un finale totalmente aperto che presagisce la nascita del vero eggman...
Ma lo avete fisto il film almeno?

Aristarco

mah veramente il finale è aperto anche per robotnik...

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione