BlizzCon 2020 annullato, è ufficiale: probabile evento online, ma ad inizio 2021

27 Maggio 2020 2

Anche il BlizzCon 2020, dopo qualche esitazione, è stato annullato. Gli eventi estivi, a cominciare da quello centrale per tutta l'industria videoludica, ovvero l'E3, sono tutti saltati, almeno fisicamente: Gamescom 2020 a fine agosto si terrà comunque, ma online.

E ora cominciano a cadere anche gli appuntamenti autunnali, come BlizzCon. La comunicazione arriva direttamente dal sito ufficiale, dove si parla di una decisione sofferta e presa solo dopo aver attentamente valutato tutte le opzioni per poter tenere comunque la manifestazione, pur adottando le necessarie cautele. Alla fine sarebbe rimasto poco, troppo poco del clima di cui ogni BlizzCon è capace, come spiegano le parole di Saralyn Smith, Excexuitve Producer di BlizzCon:

Siamo profondamente dispiaciuti di essere stati costretti a questa scelta, e immaginiamo che molti di voi si sentiranno allo stesso modo. Amo veramente BlizzCon, e so che questo è un sentimento condiviso da tutti in Blizzard. Ci mancherà sicuramente questo autunno la possibilità di venire a contatto con tanti di voi alla fiera e di ricaricare le nostre "batterie geek". Ma ci incontreremo ancora!


Una promessa, quella di vedersi ancora, che contempla la possibilità di un evento online. Attenzione, però: non si terrebbe in autunno, ma all'inizio del 2021.

Stiamo discutendo di come potremmo essere in grado di trasmettervi lo spirito di BlizzCon in qualche modo online [...]. Vogliamo farlo il prima possibile, ma siccome si tratta di un territorio inesplorato e ci sono diversi fattori coinvolti, con ogni probabilità avverrà all'inizio del prossimo anno.

Si tratta solo di un'ipotesi, ma è possibile che l'annullamento di BlizzCon sia legato, tra le altre cose, anche alle difficoltà incontrate nello sviluppo negli ultimi mesi, sempre per via dell'emergenza sanitaria. Un ostacolo che non avrebbe permesso materialmente di mostrare al pubblico titoli molto attesi come Overwatch 2 e Diablo IV (sia il primo che il secondo sono stati annunciati proprio in occasione di BlizzCon 2019) allo stadio di sviluppo previsto inizialmente. Per questo anche l'evento online, se si farà, non avrà luogo nel tradizionale periodo del BlizzCon, ma slitterà ai primi mesi del prossimo anno.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Amazon a 259 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro AlexGatti

Excexuitve Producer, s'era incastrata la tastiera

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche