Star Citizen, si gioca gratis con la versione Alpha sino al 1° giugno

26 Maggio 2020 54

Star Citizen è gratis sino al 1° giugno. Il gioco di ruolo spaziale di Cloud Imperium Games, che si trova in fase di sviluppo dal lontano 2012, è dunque gratis per un periodo di tempo limitato durante il quale gli utenti possono divertirsi con la versione alpha 3.9.

L'iniziativa è nata per celebrare la settimana di lancio dell'Invictus e per dare modo a coloro che non hanno partecipato alla campagna di crowdfunding del titolo di provare, per un arco di tempo limitato, l'interessante progetto che consente di salire a bordo di diverse navi spaziali per affrontare coinvolgenti voli ed esplorare il vasto mondo di gioco.

Per approfittare di questa offerta vi basterà recarsi sul sito ufficiale di Star Citizen (Link in Fonte) creare un account RSI e scaricare il client. Di seguito i requisiti PC necessari per divertirsi con il titolo di Cloud Imperium Games:

  • Sistema Operativo: Windows 7 (64bit) with Service Pack 1, Windows 8 (64bit), Windows 10 – Anniversary Update (64bit)
  • GPU: DirectX 11 Scheda Video con 2GB RAM (4GB raccomandato)
  • CPU: Quad Core CPU e16GB+ RAM
  • SSD raccomandato

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Mancini

Sì, ti do ragione. Effettivamente il gameplay può risultare noioso, e anche quelli che lo amano, prima o poi lo notano. Per me è un po’ diverso perché io sono più che altro un casual gamer e trovo divertente anche l’atterraggio. Avendo anche la possibilità di giocarlo in VR un po’ acquista. Una o due missioni ogni tanto, magari con l’imprevisto di un attacco pirata o atterrare su qualche piccolo pianeta mi diverte. Immagino che giocandolo con più continuità i difetti diventino evidenti. Un saluto e grazie di aver risposto.

Giulk since 71'

Io trovo Elite Dungerous estremamente lento e noioso, e te lo dico avevo amato Frontier sull'Amiga e Elite addirittura ai tempi del c64, il punto è che i tempi cambiano, Braben si è concentrato sulla simulazione piuttosto che nel gameplay, quindi bellissimo l'aspetto simulativo ma come detto mi viene a noia, già solo il fatto che non parto con il docking computer per l'attracco lo ritengo una palla inutile per dire

Alessandro Mancini

Élite ha la sua fetta di fan e se non incontri nessuno è per l’immensa molte dell’universo generato. Era così dall’inizio, certo ora è sicuramente molto calato, comunque io gioco Élite perché mi piace svolazzare un po’ qua e là per divertirmi. SC è certamente su un altro livello, ma al momento il modello di guida di Élite è ineguagliato. SC su questo punto al momento è pessimo.

Alessandro Mancini

Non la dai da giocare se credi che il prodotto non sia almeno parzialmente giocabile. Dal momento che dai l’opportunità di provarla si presume che tu sia abbastanza convinto che il giocatore potrà almeno farsi un’idea. Quindi la boiata per me l’anno fatta loro. Non erano costretti.

Federicofacker

Una cosa oscena....totalmente ingiocabile...in una settimana di prova ho passato più tempo a resettare account, cancellare cartelle users , resettare controlli , cancellare e reinstallare...avro' giocato 15 minuti in totale...mai vista una boiata simile....sarà pure un alpha ma di sicuro di soldi da me non ne pigliano....

BlackLagoon

interessante, ecco perché. Grazie dell'info, non mi stavo spiegando come mai a 1024 tutto al minimo girasse uguale a 1440p very high.

asd555

Il gioco non gira "da schifo".
Semplicemente allo stato attuale delle cose, i frame sono "sincronizzati" col server e con quello che succede sul server.
Indi per cui, o ci giochi col 486 o col PC della NASA, girerà comunque a 30 FPS.

dayten.onur

il nome ti si addice.

El Hoddo

Nah, questo gioco è una fregatura colossale, sono incastrati in un loop senza via d'uscita per via dell'incompentenza manageriale.

El Hoddo

Si chiama bidonata.

PistacchioScemo

è un alpha!!!!

PistacchioScemo

si chiama alpha

dayten.onur

eh niente, e´ una porcheria. Satura i 16gb di ram e va in crash costante dopo pochi minuti dall´avvio. Non avevo mai visto una porcata simile.

dayten.onur

"non oso immaginare" va quanto una gtx 1080, un 15-20% in meno quindi.

BlackLagoon

1080ti, ryzen 7, 32gb di ram, crucial mx500. Gira da c u l o in 2k tutto al max.
Piange la mia, non oso immaginare la tua :(

reft32

Vero.Poi per loro il contenuto di un commento può essere anche insensato e fuorviante ma oh l’importante è che sia scritto in itagliano perfetto.Del senso più importante l’apparenza che la sostanza

Samuele Capacci

Dovrebbe girarti bene, l'ho visto girare sulle rx580. A me girava benissimo su radeon 5700

dayten.onur

Sono pronto a far piangere la mia vega 56.

Davide

'sto gioco son 90 anni che è in alpha

Pietro

a sto punto meglio metterlo sul cloud su google stadia almeno si gioca in streaming

Queen

E finalmente, è ora che gli hdd vengano usati solo come archiviazione .

MatitaNera

Sei umano

Scrofalo

Dovresti sapere che qui non si scherza. La prima cosa da controllare è quello che si è scritto, o arrivano gli sceriffi grammaticali.

BlackLagoon

ho una Hornet F7C e ho provato a fare una missione a caso: andare in un posto, trovare un box, riportarlo da qualche parte. Trovato, tutto gasato, vado alla nave... ok, come ficco sto box? Praticamente non c'era possibilità di ficcarlo da nessuna parte e ho dovuto annullare la quest.

Poi vabbè lasciamo stare, la Hornet è una nave di m e r d a rispetto a quello che è stato rilasciato dopo. Dura un c a z z o e fa pochissimo danno, pochi hardpoint.. questo il ringraziamento a chi ha creduto nel progetto 8 anni fa. Complimenti.

Maurizio Mugelli

il problema principale e' stato per anni il modello di mercato - vendere "navi" a sottoscrizione per prezzi altissimi li invogliava concentrare gli sforzi piu su modelli e marketing di nuove navi e gadget vari che sul gioco.

MeneS

Non sono più aggiornato, ma fino a fine 2019 gli NPC erano giusto poco più che manichini, tutto bello ma con poca interazione
Per curiosità vedrò dopo questa open che hanno fatto

-Steck-

Su HDD è ingiocabile, avevo visto un video a riguardo. Il gioco fa uno streaming continuo di dati dal disco dove è installato, quindi ci vuole una memoria veloce!

-Steck-

Ci sono guide basiche anche sul loro sito, il resto riesci a trovarlo in giro su Google, vedrai che in poco tempo capirai come muoverti. Comunque ho anche io una 1060, ma da quello che ho visto il problema più grande è la CPU. Il framerate varia molto in base a dove sei (nei pianeti deserti e poco complessi o nello spazio si toccano i 50-60).

ErCipolla

Classico progetto che pecca di troppa ambizione... cerca di fare tutto e farlo su grande scala, ma forse hanno fatto il passo più lungo della gamba. Vedremo... dispiace perché il talento e le buone idee ci sono.

Giulk since 71'

Ma de che? a fine anno dovrebbe uscire squadron 42 e se vai a vedere sul tubo hanno scritturato attori di grosso calibro per che verranno trasposti in digitali, attori come Cavil o Mark Hamill per citarne un paio

Giulk since 71'

Sono due concetti molto diversi, questo praticamente punta a divenire un MMO su larga scala con una buona grafica, non so sei hai visto sul tubo i filmati degli ultimi mesi, ma le cose introdotte sono veramente moltissime.

Poi vuote insomma, ci sono città, basi che puoi girare in lungo e largo, con una marea di NPC, hanno aggiunto anche bar e ristoranti dove puoi andare per mangiare e bere per dire perchè il tuo personaggio ha appunto fame e sete, puoi volare da un pianeta a un altro scendere ed esplorarlo, e via dicendo

GioB

L'ho scaricato, mi gira a fatica con una 1060, 1080p 25 frame circa, ci ho messo un po' a capire come arrivare alla nave
Prima della fine della prova spero di arrivare a completare qualche missione

Francesco Venturini

SSD strongly recomended?? il primo gioco che vedo con questo requisito!!

MeneS

Che hanno ottenuto più di 300 mln ed al momento mi sembra stiano sempre in fase di costruzione di aree belle da vedere ma vuote di contenuti (non so che aggiornamenti ci sono stati dalla 3.7)
Che poi si possa giocare anche con solo 40$ e può piacere ok, ma sembra che stiano mungendo il progetto più che provare a finirlo

Tanto per fare un raffronto, GTA 5 è costato 265 mln (considerando anche la promozione )

Secondo me sono stati i Ferengi col teletrasporto.
Tu avevi gli scudi abbassati e così ti hanno fregato il carico col teletrasporto.
Occhio agli scanner la prossima volta. :D

Samuele Capacci

sto facendo molte cose contemporaneamente in questo momento e non sono l'uomo più multitasking di questo mondo quindi mi capita di commettere errori

MatitaNera

"GLI" hai? ottimo...

Samuele Capacci

Allo stato attuale è ESTREMAMENTE peggio di Sea pf Thieves. Gli ho provati entrambi, su SOT avrò circa 700-1000 ore di gioco anche se non ho più il tempo di giocarci ma il gioco FUNZIONA, non si può dire lo stesso di Star Citizen. Poi sono progetti con budget e scopi diversi

asd555

Mi pare impossibile.
Tra i finanziatori del progetto c'è anche Amazon, vedi un po' tu...

Samuele Capacci

L'ho provato qualche mese fa. Troppi bug, l'esperienza di gioco può risultare frustrante. Ed è un peccato perchè il gioco sarebbe anche bello, molto bello. Alcune cose non le spiegano, tipo quando lo provai in una missione dovevo andare in una zona di un pianeta non raggiungibile col "warp" (non so come si chiami quello stato in cui sei super veloce con la navetta nel gioco), pensavo di doverci andare a velocità normale, ma sarebbero stati necessari più di QUARANTA MINUTI di tempo per arrivare, poi leggendo online ho scoperto che dovevo fare un passaggio in più tipo scegliendo una destinazione dall'altrocapo del pianeta e uscendo dal warp forzatamente quando ero abbastanza vicino alla zona di destinazione. Avrei voluto anche provarci il giorno dopo, peccato che ogni volta che iniziavo una missione dove dovevo recuperare una cassa o la cassa non era nel punto dove doveva essere, oppure quando sono riuscito a prenderla e portarla a bordo, ad un certo punto durante il viaggio è sparita dalla navetta, anche se l'indicatore indicava che era ancora lì. Mi piacerebbe se il gioco fosse giocabile, ma in questo stato è solo frustrante. Magari gli ridò un occhiata in questi giorni

ikmor

proprio ieri sentivo dire che ci sono parecchie difficoltà e che non sarebbe strano che stiano preparando le valigette per scappare con i soldi (era una battuta.. ma chissà)

A me di Squadron 42 piace tantissimo il logo.

Non dirlo a me di Frontier!
;)

Giulk since 71'

Cosa ti lascia perplesso?

Giulk since 71'

Io spero si sbrighino a rilasciare Squadron 42, dovrebbe essere per fine anno, speriamo bene

Gupi

potrà mai essere peggio di sea of thieves?

Giulk since 71'

Ni, vai a vedere gli ultimi filmati sul tubo, il gioco è mastodontico nulla a che vedere con Elite dove tra parentesi permettimi di dire che con Dangerous, Braben a toppato completamente, ci stanno giocando due persone in croce e te lo dice uno che al tempo ha consumato centinaia di ore a Frontier su Amiga.

Questo Star Citizen è un altra cosa proprio

MeneS

Hanno finito i soldi e fanno altre attività per racimolare qualcosa?

Non era più carino quando organizzavano cene a numero chiuso dove "vendevano" navi spaziali pochi spicci?

E poi nel frattempo la tecnologia cambia.
Sono finiti i bei tempi di Elite? ;)

MeneS

Non sono gli anni passati, sono i soldi spesi e il risultato attuale che lascia perplessi

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30

Recensione Super Mario 3D All-Stars: tra eccellenza e pigrizia