
10 Giugno 2021
La Summer Game Fest è un evento organizzato da Geoff Keighley, volto noto della comunicazione videoludica, ricco di appuntamenti che si dipanano nell'arco di tre mesi, andando così in parte a coprire il vuoto lasciato dall'E3, annullato per via dell'emergenza sanitaria. Summer Game Fest, a differenza dell'estate, è però già iniziata: se avete seguito la presentazione di Unreal Engine 5, con tanto di tech demo che mostrava i muscoli del nuovo motore grafico targato Epic Games in azione su PlayStation 5, ne sapete qualcosa.
Oggi sono stati svelati due nuovi appuntamenti (potete consultare il calendario completo al link in FONTE): il 20 e il 22 giugno, infatti, nel corso di "Day of the Devs" verranno mostrate sessioni di gameplay live di una selezione di titoli indie e tripla A. Al momento la lista delle software house confermate comprende Akupara Games, Annapurna Interactive, The Behemoth, Finij, Kowloon Nights, Longhand Electric, MWM Interactive, Panic, Sabotage Studio, Skybound Games, Team17, thatgamecompany, Tribute Games e ustwo game.
Save the Dates: Monday, June 20 and Monday, July 22 for two @summergamefest developer showcase events, with updates and news on a variety of projects from independent and larger publishers. pic.twitter.com/xqLMKfo2lP
— Summer Game Fest (@summergamefest) May 22, 2020
L'agenda di Summer Game Fest ci farà compagnia per i prossimi tre mesi, fino alla fine di agosto, e precisamente al 27, quando durante l'Opening Night Live passerà il testimone all'edizione digitale del Gamescom 2020, che arriverà fino al 30 agosto.
Insomma, abbiamo davanti un'estate un po' diversa dal solito per molti aspetti, e anche i videogiochi non fanno eccezione. L'assenza dell'E3 in qualche modo lo prolunga indefinitamente, e cioè va a riempire tutto il calendario estivo con quella quantità di contenuti e annunci normalmente condensati in pochi giorni: tenerne traccia non sarà facile, ma continuate a seguirci per restare sempre aggiornati e non perdervi neanche un trailer.
Commenti
queste live sono una palla assurda dall'inizio alla fine