Gamescom 2020: ecco le date ufficiali dell'edizione digitale

18 Maggio 2020 0

La Gamescom 2020 si terrà dal 27 al 30 agosto, grazie ad una rinnovata formula che permetterà lo svolgimento della manifestazione dedicata al mondo videoludico in modalità totalmente digitale. La fiera, che si tiene solitamente a Colonia, non è stata cancellata del tutto a causa della pandemia in corso, diversamente da quanto accaduto all'E3.

L'annuncio arriva sia dai canali ufficiali della Gamescom che dal profilo Twitter di Geoff Keighley, il quale ha confermato che la fiera verrà inaugurata dal classico Opening Night Live, al quale spetterà anche il ruolo di chiudere la lunga serie di appuntamenti che caratterizza il Summer Game Fest attualmente in corso (evento prodotto e presentato dallo stesso Keighley).

Insomma, l'estate 2020 si sta rivelando come un periodo davvero unico, nel quale gli annunci si susseguono nel corso di diversi mesi e non sono più relegati all'interno di pochi appuntamenti live. La formula digitale della Gamescom servirà ad inaugurare un formato che verrà ripetuto anche nel corso delle prossime edizioni, visto che c'è l'intenzione di riproporlo anche nel 2021, affiancandolo alla tradizionale manifestazione di Colonia.

Ricordiamo che durante la Gamescom 2020 si terranno anche nuovi formati come Awesome Indies (uno show pensato solo per gli indie), Daily Show (appuntamento di approfondimento) e Gamescom Studio (dedicato agli sviluppatori), mentre la chiusura della manifestazione sarà affidata al Best of Show del 30 agosto. Questa edizione non richiederà alcun ticket e potrà essere seguita gratuitamente da tutti.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 554 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni