
10 Giugno 2020
Alan Wake arriverà ufficialmente il prossimo 21 maggio su Xbox Game Pass per console e PC, in occasione del suo decimo anniversario dall'uscita su Xbox 360. A rivelare la data sono stati i suoi sviluppatori, Remedy Entertainment, nel corso di una diretta su Twich dedicata proprio a questa ricorrenza.
Terminati dunque i lavori su Control, ultima IP di questi sviluppatori uscita l'estate scorsa, l'universo horror di Alan Wake tornerà a riaffacciarsi su console e PC per tutti gli abbonati al servizio di Microsoft.
Remedy announced that Alan Wake is coming to Xbox Game Pass Console + PC starting May 21st pic.twitter.com/inJcuuW9M7
— Nibel (@Nibellion) May 14, 2020
In attesa di capire se ci saranno compresi anche i due DLC The Signal e The Writer, ricordiamo che è sempre possibile approfittare dell'offerta di Steam sulla Collector's Edition di Alan Wake, proposta ad un prezzo irrisorio ma solo per un periodo di tempo limitato, con uno sconto del 90%.
Alan Wake Collector's Edition | PC | Steam, 1,67€ (Promozione)
Per la versione Xbox Game Pass, appuntamento al 21 maggio.
Commenti
Un mix di Stephen King, Twin Peaks e The Twilight Zone.
Purtroppo soffriva abbastanza dello sviluppo travagliato che aveva attraversato, con sezioni di gioco chiaramente pensate (all'inizio) per un Open Wolrd e poi invece "intubate" in una struttura lineare più classica.
Il risultato è comunque un prodotto originale, affascinante e coinvolgente, con una trama ben costruita e un gameplay con delle trovate ingegnose.
Bellissimo allora, e secondo me pure invecchiato bene negli anni. Ancora un validissimo titolo da giocare...
Era in parte ispirato a Twin Peaks, è stato bello dopo aver già visto la serie TV (le prime due stagioni) giocarci inconsapevolmente e poi provare quel senso di dejavú...
Uno dei survival horror più belli di sempre tramastrama ambientazione caratterizzazioneicaratterizzazione del in personaggio, tutto in questo gioco era a livelli stratosferico se consideriamo che ha 10 anni, per non parlare del reparto grafico...
Il sequel è stato cancellato, è uscito American Nightmare ma era un'espansione stand alone
E' uscito il sequel .....ma meglio lasciar perdere
Una bella esclusiva microsoft, peccato che non sia mai uscito un sequel.
Sono passati tantissimi anni da quando lo completai, ma resta un titolo molto valido.
È stato l'ultimo gioco che ho giocato con mio padre, oltre ad essere un bel gioco ho un legame affettivo. Peccato che non ho più un PC per poterlo rigiocare.
Giocato volentieri ai tempi, anche i DLC. Adesso ho a che fare con Control, sono appena all'inizio e non posso giudicare, spero come trama sia all'altezza di AW
Ripetitivo ai massimi livelli
Pietra miliare
Giocone! Non vedo l'ora di installarlo.
Capolavoro incompreso.
Portatelo anche su Ps4 dai!
Già 10 anni. Durante la quarantena ho ricollegato la 360.
C'era in cantiere Alan Wake 2 ma Microsoft l'aveva cancellato. Su youtube trovi i filmati della beta
Ho adorato questo gioco.
Bellissimo...Non capisco come si possa abbandonare un titolo del genere.
che ricordi, carino belle ambienzationi anche se il gioco di cui ho il migliore ricordo è Dead Space, epico
Grandissimo gioco, ai tempi della 360 (quando ancora mi divertivo veramente con i videogames) mi è piaciuto un casino tanto da diventare uno dei miei giochi preferiti di sempre.
bellissimo titolo per ambientazione e storia...un vero peccato che non sia stato continuato in alcun modo...la location di Bright Falls era fantastica, aveva delle atmosfere da Twin Peaks...spero sempre in qualche annuncio a sorpresa, invece non fanno altro che anniversari, sconti etc :(
Festeggiare con un bell update a 4k su one x?no è...