Ghost of Tsushima, 18 minuti di gameplay per combat system ed esplorazione

15 Maggio 2020 59

Lo State of Play dedicato a Ghost of Tsushima ha permesso uno sguardo più approfondito sulla nuova IP di Sucker Punch che si preannuncia l'ennesimo capolavoro in uscita il 17 luglio su PlayStation 4. Ghost of Tsushima sarà ambientato nel 1274 quando il temibile impero mongolo invade l'isola giapponese di Tsushima e massacra i suoi leggendari difensori i samurai. Jin Sakai, il protagonista della vicenda, è uno degli ultimi sopravvissuti di un nobile clan e per combattere i suoi nemici dovrà fare uso di mosse fulminee e tecniche stealth.

Il combat system, ispirato ai film sui Samurai, consentirà l'uso di katana, arco e oggetti da lancio (tra cui bombe fumogene), si potranno eseguire rapidi attacchi e parate o sfruttare le abilità stealth per uccidere furtivamente come fossimo dei veri Ninja. Sucker Punch propone dunque un sistema di combattimento basato principalmente su scontri 1vs1 all'arma bianca, scenico e, ad una prima occhiata, strutturato e molto coinvolgente.

Altro punto cardine del gameplay di Ghost of Tsushima saranno le fasi esplorative: il viaggio nell'isola di Tsushima sarà mistico, intimo e coinvolgente. L'assenza di HUD e di qualsiasi indicatore su schermo garantiranno completa libertà al giocatore che dovrà immergersi totalmente nel mondo di gioco osservandone i più piccoli dettagli. Il Vento potrà indicare la strada da percorrere mentre il comportamento di piccoli ed innocui animaletti guiderà l'utente verso collezionabili e punti di interesse tra cui santuari o edifici abbandonati in cui si potranno raccogliere importanti risorse.

Immancabile infine un sistema che consentirà la personalizzazione del personaggio con vari tipi di armature, che conferiranno particolari bonus, e la possibilità di cambiare il colore delle vesti. Confermata anche la photo mode e la presenza di una particolare modalità cinema in bianco e nero, caratterizzata da un effetto pellicola che ricorda lo stile dei classici film sui samurai.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da interteria a 681 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

a me invece hanno dato molto fastidio sporcando troppo l'immagine, generalmente se ne fa abuso per coprire qualche difetto

pietro

mah, sto graficone non si vede eh, la gestione delle luci è da brivido ed anche la fisica idem con quel mantello che svolazza sempre a caso e sempre alla stessa maniera. Tutto sembra fuorché un capolavoro tecnico, poi magari sarà un gioco eccezionale, ma la tecnica non mi pare il suo forte

pietro

mah, tutto molto artificiale, dai colori alla fisica, ai modelli, agli effetti

Fortitude

Indubbiamente! Io sto sindacando il "solo perchè Sony"; ci sono giochi con voti pompati ma, come anche i 2 che hai indicato, non sono mica prerogativa di Sony...

Oblomov

Perchè è obiettivamente inferiore rispetto ad Horizon, partendo dai bug che lo hanno afflitto al D1, e da una trama nulla di che. Se Horizon doveva essere un 8, questo è un 7.
Inoltre è stato molto meno pompato di Horizon, oltre che essere stato rinviato per ben 3 volte.
Poi va bene che alcuni giochi pompati, ma se uno mostra evidenti problemi non è che puoi comunque dargli un votone. Quando vedi che i grandissimi e affidabili recensori italiani danno 9 voti a giochi come Watch Dogs 1 o AC Unity, ti fai due domande, no?

Fortitude

iIl punto è: anche Days Gone era Sony, perchè non ha preso gli stessi voti di Horizon? ( dato il tuo ragionamento)

Oblomov

Sempre e solo avuto Playstation dal '96, per cui si, sono obiettivo.

Oblomov

Infatti Days Gone ha preso quello che doveva prendere, forse fin troppo.

saccovr

La parte esplorativa mi sembra molto simile a TW3

ste

Effettivamente se giocati troppo saltuariamente potrebbe diventare un problema, anche solo ricordarsi tutte le varie shortcut, la pirma volta dovrebbero essere giocati quasi tutto d'un fiato. Ma sinceramente a parte un paio di boss non mi sono mai sembrati impegnativi, nioh invece con tutte le sue stance e la sua velocità pure il più sfigat0 dei nemici può quasi shottarti, all'inzio soprattutto è quasi frustrante.

Giu P

Downgrade grafico visibile
È nel mio stile lo giocherò sicuramente , magari aspetterò un po’ a prenderlo per completare the last of us 2

Giu P

Gioco a fifa , Warzone, nioh 2 ecc senza problemi . Dove sono queste criticità?

Giu P

Mah , criticato o no c’è chi ci prova

Zhoth

Diciamo che mi rompo le scatole ad impare tutti i pattern dei vari nemici. In più giocandoci in maniera saltuaria ogni volta devo ricordarmi il tutto..

wic2

Days gone oggi imho merita un solido 8/10, ma dopo tante patch e aggiornamenti. Alla release era pieno di problemi

Non che sia stato stroncato più di tanto eh, si è preso le valutazioni che meritava al tempo

wic2

concordo in toto.

ste

Francamente io non ho mai capito cosa ci sia di difficile nei combattimenti in bloodborne/darksoul, l'unica cosa che mi fa smadonnare è la telecamera nei corridoi programmata di m... nioh l'ho trovato decisamente più impegnativo, bloodborne il più action, dark soul ha uno stile che a me non fa impazzire, sei portato a "camperare" aspettando che il nemico finisca il suo pattern.

ste

Sul trenino di nemici è una cosa che mi lascia perplesso, dato che in infamous questo non accadeva

ste

Aspetto più questo che the last of us, per adesso mi sembra molto promettente, anche se mi fa strano vedere gli sviluppatori di infamous impegnati su un titolo del genere, speriamo in bene

ste

Vorrei capire in cosa è scadente avendo sia pc che ps4 non vedo nessuna criticità.

Yuri1192

Tuttti lo hanno detto durante la presentazione xD assassin's creed giappone xD

ste

Immagino che se l'avesse fatto MS lo eleveresti a tito della gen.
P.s horizon e marvel spiderman hanno una media di 83 e 75, ben lungi da essere sopravvalutati dalal critica. I titoli sopravvalutati dalla critica sono ben altri, come uncharted 4 e zelda.

Aniene

Meraviglia per gli occhi.

Code_is_Law

Avere un gioco simile a questo ambientato nel medioevo sarebbe tanta roba. Assasin creed è inferiore a questo

Code_is_Law

Wow molto bello. Non mi piace il rendering della luce sul terreno. Poco realistica

supermariolino87

Che li avrebbe meritati!

supermariolino87

T - O - T - A - L - E

Robby.90
Robby.90

una console la compro per i giochi non per i servizi online!

Fortitude

Secondo il tuo ragionamento anche Days gone avrebbe dovuto prendere votoni e invece...

Io267

Spero che sia dovuto alla difficoltà scelta da chi filmava il gameplay (solitamente i giochi sp hanno le varie difficoltà)

Nuanda

concordo sul combat system, ha lasciato molti dubbi pure a me.....il trenino dei nemici che aspetta per colpire non si può vedere nel 2020...tra l'altro pure negli ultimi Assassin Creed non c'è più questa cosa...

FuckingIdUser

Solo a me sembra Breath of the wild con un'altra skin?

Gianluca Attanasio

Giocone

Diego Lauretti

ci troviamo chi? tu?

Oblomov

Concordo, prenderà gli stessi voti di Horizon solo perchè Sony.

Andredory

E poi ci troviamo con un servizio ed online scadente...

AlexDelarge90

Si ma prima facciamoli uscire i giochi, altrimenti sembra che uno parli per partito preso. Parlo da persona la cui passione videoludica è legata a doppiofilo a storiche esclusive playstation

MartinTech

ezio-san auditore da Kyoto

DefinitelyNotBruceWayne

Mi aspetto il solito gioco da 7-8 in pagella che verrà elevato a capolavoro dalla "critica" e dai fanboy. Dopo HZD e Spiderman aspetterò che si trovi sui 20-30 euro, anche se l'ambientazione non sembra male.

Robby.90

Opera d'arte poligonale!
c'è gente che si domanda ancora perche la playstation vende più di xbox! eccovi la risposata
I GIOCHI !

Marco

Io non intendo solo durante il movimento del personaggio, ma anche sulle schermate fisse, sembra un acquarello.

eberg93

Il blur probabilmente si potrà disattivare come in tutti i titoli. Personalmente è una delle prime cose che faccio, è roba da cinema. Sui giochi preferisco tutto nitido anche a velocità estreme. Non sarà realistico, ma il blur mi arreca fastidio.

Ngamer

mi piace molto a livello artistico , il sistema di combattimento è .... molto giapponese :)

Marco

Il mondo è bello sicuramente la sfocatura e il blurry (non so se è il termine adatto) lo rendono personalmente molto molto meno bello.
Anche a me ha dato tantissimo l'impressione di AC e per me non è per niente positivo.

Marco

Sicuramente è ben fatto questo gioco.
il mio unico appunto riguarda l'effetto grafico, che personalmente sembra molto blurroso/sfocato.

A chi mi si scatenerà sconto per questa affermazione --> probabilmente lo giochero su PS5.

Cristiano Ambrogioni

Bah, esteticamente sembra Breath of the wild brutto.

Zhoth

Vero! :D

Watta

Pensavo la stessa cosa

Andredory

Un'altra imperfezione era il cappello: quando è fermo con un vento della Mad0nna gli si muovono tutti i vestiti ma il cappello di paglia è rigido come un mattone.

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione