Paper Mario torna su Nintendo Switch a luglio con The Origami King

14 Maggio 2020 15

Nintendo, a sorpresa, annuncia un nuovo capitolo di Paper Mario, la saga GDR con protagonista l'idraulico baffuto iniziata su Nintendo 64. Paper Mario: The Origami King arriverà su Nintendo Switch il 17 luglio proponendo una spassosa avventura ambientata negli angoli più remoti di un Regno dei Funghi tutto di carta.

Assieme alla nuova compagna Olivia e a personaggi d'eccezione, Mario dovrà affrontare il temibile Re Olly, sovrano del Regno degli Origami, che ha escogitato un piano per piegare il mondo al suo volere. Mario dovrà dunque affrontare una delle sfide più difficili della sua esistenza, imparando a padroneggiare una gamma di nuovi strumenti che lo aiuteranno nel corso dell'avventura.

Oltre ad incontrare alleati vecchi e nuovi, Mario potrà utilizzare a proprio vantaggio anche l'inedita abilità “Arti magni” che consentirà di interagire con l’ambiente sollevando e tirando determinati elementi per accedere a nuovi luoghi, risolvere enigmi e scoprire sorprese nascoste.

Paper Mario: The Origami King introdurrà inoltre un nuovo sistema di combattimento a turni basato su una piattaforma ad anello in cui i giocatori dovranno trovare un modo per allineare i nemici, massimizzando i danni. Confermata la presenza di minigiochi originali e di tantissimi misteri da svelare.

Prenotando il gioco attraverso il Nintendo e-Shop (Link in Fonte) è possibile effettuare automaticamente il pre-download dei dati del gioco per essere pronti a giocare alla mezzanotte del 17 luglio.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

Per curiosità hai giocato ad altri Paper Mario?
Su Metroid mi trovi perfettamente d'accordo, il reboot dello sviluppo è stata una doccia fredda, spero almeno nel remake della trilogia prime in tempi decenti..

Arturo Smeraldo

Non mi è mai piaciuto paper,dei pezzi di carta che camminano,no grazie!

McMc

Concordo che non sia un progetto ad alto budget, del resto nintendo non ne fa molti classificabili come tali, detto ciò i giochi di questa serie vanno dal carino al quasi capolavoro..... quindi lamentarsi che escano non mi sembra il caso, che tu poi voglia metroid mi pare giusto, ma non c'entra nulla con l'uscita di questo gioco

Valentino

Ed era meglio che lo lasciavano uguale.

Giacomo
Sirius Bau

Uhm si, probabilmente lo vedi solo tu che questo nuovo Paper Mario sia un progetto al risparmio.
Comunque riguardo a Pikmin 3, anche se per ora resta un rumor, non mi stupisce se uscirebbe per Switch (tralasciando il fatto che il quarto capitolo è già in sviluppo).
Stiamo parlando di giochi che hanno avuto poca fortuna su Wii U a causa delle basse vendite della console.
Pensi che li lascerebbero lí a marcire? È normale che li ripropongano su una console che vende di piú in modo tale da dare a quei giochi una nuova possibilità.
E comunque non ho capito cosa c'entrerebbe tutto questo con Metroid.
Metroid Prime 4 ritarda ad uscire perché lo sviluppo è ricominciato da zero visto che, quello che avevano fatto, non soddisfava gli standard di Nintendo.

giosec1

Lo si vede lontano un miglio...
Trolllata? É dal lancio di wii u che aspetto Metroid e ancora nemmeno l'ombra, però intanto continuano a fare remaster e porting per risparmiare.

Sirius Bau

Ma che sia un progetto al risparmio da dove lo capisci? Hai preso parte allo sviluppo?
Paper Mario come serie vale tanto quanto un Metroid.
Ma poi che caspita significa osare di piú con Metroid?
Se non lo sapessi Metroid è già sviluppo e, tra l'altro, i team che si occupano dei due giochi sono distinti: Intelligent System e Retro Studios.
Ah ma vabbé se non scrivi la tua trollata quotidiana non sei felice, immagino.

DefinitelyNotBruceWayne

Guarda, Paper Mario, Mario Party e simili sono ormai ciambelle senza buco fatte solo per spremere un brand che ancora funziona.

giosec1

Ma se Pokemon é da 20anni che é uguale, giusto quest'ultimo ha svecchiato il gameplay, risultando però uno dei peggiori...

eL_JaiK
Vive

Molto interessante se sarà come i vecchi, tipo quello per Gamecube.

Passo invece se é come gli ultimi due.

Vive

Si potrebbe fare anche il caso opposto.

Molto facile ripartire da zero con una nuova IP ogni volta, molto più difficile tenerne una rilevante per oltre 30 anni e nessun altro a parte Nintendo ci é riuscita a quei livelli.

giosec1

Nintendo sempre più al risparmio, l'ennesimo giochino per bimbi felici.
Osare di più con Metroid che si aspetta da Wii u e nuove IP come la concorrenza no eh? Tanto si campa di Mario in mille versioni e pokemon.

Raffael

Bellissimo!

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video